Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-02-2011, 04:24 PM


a una mia amica, per prender peso la dietologa le fece una dieta a base di solo junkfood, non mi stupisco più di nulla. Le consigliava litri di cocacola e altre bevande, merendine, snack, patatine fritte eccecc...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 25-02-2011, 04:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dal sito del produttore tic ricetta per la crema pasticcera

Crema pasticcera

Ingredienti
1 lt latte fresco scremato; n. 4 uova; n. 4 rossi; n. 8 cucchiai di farina, n. 100 maxigocce di Diete.Tic 100ml (200 minigocce Diete.Tic 50ml); n. 1 scorza limone.

Esecuzione
Bollite il latte con la scorza di limone. In una ciotola sbattere accuratamente le uova con la farina e Diete.Tic, versate il composto nel latte bollente, fate cuocere alcuni minuti mescolando. Guarnite con gocce di Cuorenero fuso che lascerete raffreddare.

Indicazioni
Risparmio calorico totale, della presente ricetta, oltre 1.500 Kcal
Great per favore mi dici la frase: "cotto e mangiato" leccandoti il dito?!?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 25-02-2011, 04:39 PM


Una sola domanda ma il Tic è questo :

Principi attivi edulcoranti
Sodio ciclammato, sodio saccarinato e l'Acesulfame potassio.


Sempre per ipovedenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 25-02-2011, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Una sola domanda ma il Tic è questo :

Principi attivi edulcoranti
Sodio ciclammato, sodio saccarinato e l'Acesulfame potassio.


Sempre per ipovedenti
Si si è proprio lui...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-02-2011, 04:58 PM


per fortuna che non necessito di dolcificanti per apprezzare i cibi...

Uno sputo di cannella e mi pare già tutto abbastanza dolce. Al massimo di rado un cucchiaino di miele in mezzo litro di tè
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-02-2011, 06:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
le uova crude o pastorizzate non andrebbero mai prese crude

p.s. intendo consumate senza la cottura
Usate per anni, liquide (pastorizzate) e mai morto o sviluppato mutazioni, né sembra che passassero indigerite.


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quoto Shevuzzo sui cibi masticabili e lo estendo a chi cmq mangia poco in generale. Io frullo di tutto ma vi aggiungo sempre una parte croccante come All Bran o frutta secca.
Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
bisogna sempre abbinare una parte croccante ad una budinosa o morbida, è quella l'essenza del gusto
Eh, è bello ma quasi sempre vado di pasti frullati o liquidi, causa lavoro ed ho poco tempo anche per bere quelli, figuriamoci a mettermi lì a masticarmeli con calma...Non dico di prepararmeli (quello si trova volendo) ma a volte mi è quasi impossibile andare al cesso, figuriamoci banchettare.


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Una sola domanda ma il Tic è questo :
Principi attivi edulcoranti
Sodio ciclammato, sodio saccarinato e l'Acesulfame potassio.
Sempre per ipovedenti
Yep. W il Tic, nemmeno quello mi ha ancora ucciso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 25-02-2011, 06:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
a una mia amica, per prender peso la dietologa le fece una dieta a base di solo junkfood, non mi stupisco più di nulla. Le consigliava litri di cocacola e altre bevande, merendine, snack, patatine fritte eccecc...
Dipende Carlo. Concordo che molto spesso perfino i nutrizionisti, che sono laureati in medicina, fanno diete che a mio modo di vedere sono discutibili, non mi stupisco quindi che anche alcunii dietisti che hanno un corso di laurea molto più breve e per molti versi molto più semplice possano avere delle "lacune".
Però bisogna vedere le motivazioni che stanno alla base, le modalità eccetra.. cioè in tutti i trattamenti medici è essenziale la compliance, altrimenti è tutto inutile. Quindi non mi stupisco che se fai una dieta "pulita", e poi il paziente viene a dirti che non è riuscito a seguirla se non per mezza giornata, se vuoi continuare a seguirlo devi venirgli in contro.. alcuni riescono a passare da una dieta sporca a una dieta pulita da un momemtno all'altro, per altri possono volerci mesi di passi "graduali".
Quindi magari questa era una che mangiava solo junk foods e chi la seguiva le ha fatto l'unica dieta che potesse seguire.. cioè magari con ancora junk foods ma in quantità inferiori, aggiungendo man mano alimenti più salubri.
E' un'ipotesi chiaro, poi bisognerebbe conoscere i particolari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2011, 06:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Usate per anni, liquide (pastorizzate) e mai morto o sviluppato mutazioni, né sembra che passassero indigerite.

Anche secondo me il vero problema è il rischio di salmonellosi con le uova non pastorizzate. Io l'ho avuta e di fronte all'avidina avere la salmonellosi è veramente roba tosta. Poi i pastorizzati montati a neve con aromi sono una favola






Eh, è bello ma quasi sempre vado di pasti frullati o liquidi, causa lavoro ed ho poco tempo anche per bere quelli, figuriamoci a mettermi lì a masticarmeli con calma...Non dico di prepararmeli (quello si trova volendo) ma a volte mi è quasi impossibile andare al cesso, figuriamoci banchettare.

Sì ma infatti tu hai bisogno di grandi apporti calorici, in fondo ti bevi (immagino) un bel pasto liquido che ti sazia per forza data la quantità di roba che alla fine ci metti dentro. Io mi riferisco (e credo anche Shevy) a chi è (o si ostina a essere ) in ipo, chi mette masse facilmente che si deve controllare e necessita di soddisfazione e senso psicologico di sazietà tramite la masticazione.


Yep. W il Tic, nemmeno quello mi ha ancora ucciso.

Tic rulez. E tra l'altro spezzo una lancia nei confronti dei tuoi frullati con roba "strana" da frullare. Io ad esempio mangio le gallette di riso tal quali solo appena aperte, il giorno dopo già le trovo mosce e non mi piacciono. A parte che l'ultima volta hanno fatto i bachini perché le avevo fatte andare a male (io faccio scadere anche la pasta... ho ancora pacchi di pasta dell'estate 2008 marca Conad che non ho fatto in tempo a somministrare ad Andrea (che bel verbo conviviale ho usato... ) e a breve scadranno. E andranno nel cestino dell'organico), comunque le cucino insieme a verdura e carne/pesce albumi al posto del riso. O al posto dell'avena, viena un similporridge alla fine. Perciò io che mangio carcasse di gamberi, ossi di pollo e torsoli di mele trovo pure appetibili i tuoi frullati.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-02-2011, 06:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
dal sito del produttore tic ricetta per la crema pasticcera

Crema pasticcera

Ingredienti
1 lt latte fresco scremato; n. 4 uova; n. 4 rossi; n. 8 cucchiai di farina, n. 100 maxigocce di Diete.Tic 100ml (200 minigocce Diete.Tic 50ml); n. 1 scorza limone.

Esecuzione
Bollite il latte con la scorza di limone. In una ciotola sbattere accuratamente le uova con la farina e Diete.Tic, versate il composto nel latte bollente, fate cuocere alcuni minuti mescolando. Guarnite con gocce di Cuorenero fuso che lascerete raffreddare.

Indicazioni
Risparmio calorico totale, della presente ricetta, oltre 1.500 Kcal
OLD... quella la conoscevo anche io... la mia è totalmente senza latticini e carbo.
Allora Freedom, grazie per la fiducia ma tu prova...
300g albumi
10-12 gocce di Tic poi magari aggiusti
6 gocce aroma vanillina oppure un terzo di bustina di vanillina in polvere
Cuoci al microonde
Quando gonfia stoppi
Aggiungi succo di mezzo limone (io vado a occhio)
mezzo bicchiere di acqua
frulli
bon appétit

Fammi sapere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-02-2011, 07:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Anche secondo me il vero problema è il rischio di salmonellosi con le uova non pastorizzate. Io l'ho avuta e di fronte all'avidina avere la salmonellosi è veramente roba tosta. Poi i pastorizzati montati a neve con aromi sono una favola

Sì ma infatti tu hai bisogno di grandi apporti calorici, in fondo ti bevi (immagino) un bel pasto liquido che ti sazia per forza data la quantità di roba che alla fine ci metti dentro. Io mi riferisco (e credo anche Shevy) a chi è (o si ostina a essere ) in ipo, chi mette masse facilmente che si deve controllare e necessita di soddisfazione e senso psicologico di sazietà tramite la masticazione.
No beh albumi crudi freschi l'ho fatto qualche volta, da ignorante ma poi stop...parlo sempre di pastorizzati, lì a livello di igiene vado "tranquillo" (tutti mi dicono che è meglio NON vedere dove producono sta roba...immagino il perché). Per l'apporto calorico ti dirò, non è così elevato come sembra...è tutto dose dipendente, alla fine il frullato postato era il massimo del massimo ma ora come ora faccio, quando lo faccio:

250ml yogurt magro
60g whey
100ml di latte (circa)
30g cacao amaro
10 gocce di tic
20g di avena o 2-3 gallette di riso
1 kiwi e/o mezza banana

e divido in due, ci faccio colazione e spuntino di metà mattina... a colazione al massimo aggiungo un pò di anacardi o mandorle e mezza mela, se non la trito già nel frullato. E' proprio più questione di praticità...Tempo maledetto, tracanno intrugli senza sapore che spariscono nello stomaco in un attimo e la fame torna in fretta, tanto c'è solo che da tenersela.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-02-2011, 07:25 PM


salmonella con la pastorizzazione dovresti essere sicuro mentre non basta per l'avidina
era un consiglio
dipende da quanti biianchi d'uovo consumi al giorno e per quanto tempo
l'avidina non da i danni della salmonella
le uova vanno anche cotte per una migliore digeribilità e assimilazione dei nutrienti, crude oltre ad essere mal tollerate per molti sono anche diggerite e assimilate meno

in cucina per i dolci sono migliori le uova fresche, ma qui naturalmente il cibo è visto come un aspetto secondario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-02-2011, 07:28 PM


A me il fatto di dover pulire il blender fa passare la voglia di farmi i frullati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-02-2011, 08:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
salmonella con la pastorizzazione dovresti essere sicuro mentre non basta per l'avidina
Lì ho sempre sentito notizie discordanti, alla fine un trattamento termico è presente. Mi piacerebbe analizzarle per sapere se l'avidina rimane tutta, se se ne fraziona buona parte o se viene distrutta del tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Freedom Freedom Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2010
Età: 40
Predefinito 25-02-2011, 08:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
OLD... quella la conoscevo anche io... la mia è totalmente senza latticini e carbo.
Allora Freedom, grazie per la fiducia ma tu prova...
300g albumi
10-12 gocce di Tic poi magari aggiusti
6 gocce aroma vanillina oppure un terzo di bustina di vanillina in polvere
Cuoci al microonde
Quando gonfia stoppi
Aggiungi succo di mezzo limone (io vado a occhio)
mezzo bicchiere di acqua
frulli
bon appétit

Fammi sapere...
Perfetto ti ringrazio molto Angel...l'unica modifica che penso di fare è quella di aggiungere dell'avena perchè vorrei utilizzare questo frullato a colazione e quindi mi servono dei carbo...attualmente mangio un tortino solido con gli stessi ingredienti ma in questo modo sarebbe molto più rapido da consumare perchè è liquido! Solo una domanda: ma in pratica prima metto il tutto(albumi, tic,vanillina,avena) in forno in un contenitore e poi si dovrebbe creare un "pappone" un pò solido che dovrei mettere nel frullatore e aggiungerci limone e acqua...tutto giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 25-02-2011, 09:15 PM


Scusate ma voi le uova come le cuocete e mangiate?
Se devo usarle come ingrediente nel frullato cosa devo farci prima ?
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0