Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
wyvern wyvern Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Etą: 36
Predefinito Dieta massa - 23-02-2011, 11:39 AM

Dieta massa


Salve a tutti, sono Alessio un nuovo utente di questo forum.....volevo sottoporre la dieta che sto utilizzando in questo periodo per ricevere commenti ed eventuali correzioni...

Colazione: 250 ml spremuta d'arancia
200 ml latte ps + 60 gr fiocchi d'avena
4 albumi d'uovo cotti al microonde

Spuntino: 150 gr yogurt greco+ 1 mela

Pranzo: 150 gr pasta+olio extra oliva +30 grammi grana padano
150 gr carne bianaca o pesce (preferibilmente salmone) cotto alla piastra
60 gr verdure bollite

Spuntino: 2 sandwich pane bianco + 100 gr fesa di tacchino
1 banana
1 yogurt magro (75 gr)

Cena: 200 gr manzo magro+ 60 gr pane bianco
1 patata
60 gr verdure bollite
Prenanna: 220 gr fiocchi di latte

Che ne dite? Premetto che sono un atleta di 23 anni, 173 cm x 80 kg....
totalemassa grassa non ne sono a conoscenza e ho giusto preso qualche misura del mio corpo come giropetto all'altezza dei capezzoli (107 cm) e girobraccio all'altezza del bicipite in contrazione (40,7 cm)...
Consigli???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-02-2011, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da wyvern Visualizza Messaggio
Salve a tutti, sono Alessio un nuovo utente di questo forum.....volevo sottoporre la dieta che sto utilizzando in questo periodo per ricevere commenti ed eventuali correzioni...

Colazione: 250 ml spremuta d'arancia
200 ml latte ps + 60 gr fiocchi d'avena
4 albumi d'uovo cotti al microonde (fai 6 albumi)

Spuntino: 150 gr yogurt greco (fai 200gr.)+ 1 mela

Pranzo: 150 gr pasta (riso integrale o basmati)+olio extra oliva (quanto? non sottovalutar l'importanza dei grasi buoni, fai 25gr) +30 grammi grana padano
150 gr carne bianaca (se non integri, potresti provare 200gr.) o pesce (non troppo spesso, il valore biologico delle sue pro č basso, cmq quando mangi salmone abbassi l'olio, ovviamente) (preferibilmente salmone) cotto alla piastra
60 gr verdure bollite (troppo poco, devi almeno triplicarle)

Spuntino: 2 sandwich pane bianco (no, metti riso basmati, o, se a pranzo mangi riso basmati, fette wasa integrali, o pane integrale)+ 100 gr fesa di tacchino (troppo, dimezzalo e togli lo yoghurt)
1 banana (sbagliatissimo, ti va a pregiudicare l'allenamento, se vuoi mettere della frutta metti al massimo mezza pera/mezza mela)
1 yogurt magro (75 gr)

Cena: 200 gr manzo magro (mangialo max 3 volte a sett, e alternalo con pollo e tacchino)+ 60 gr pane bianco (poco e non troppo adatto, immagino cmq che la cena sia il primo pasto dopo l'allenamento, quindi metti 300gr di patate, usa poco olio, e aumentalo a pranzo, rispetto a quello che ti ho indicato io)
1 patata
60 gr verdure bollite (meglio cruda, foglia verde, e almeno 200gr)
Prenanna: 220 gr fiocchi di latte (troppi, bastano 100gr.)

Che ne dite? Premetto che sono un atleta di 23 anni, 173 cm x 80 kg....
totalemassa grassa non ne sono a conoscenza e ho giusto preso qualche misura del mio corpo come giropetto all'altezza dei capezzoli (107 cm) e girobraccio all'altezza del bicipite in contrazione (40,7 cm)...
Consigli???

ciao benvenuto, la tua dieta č discreta, bastano i pochi accorgimenti che ti ho dato, evidentemente te la sei curata col tempo e con l'esperienza..

da quanto fai palestra?

cmq non dimenticare l'estrema importanza delle fibre e dei grassi buoni, infatti devi aggiungere almeno 40gr. di frutta secca alla tua dieta, e ti consiglio di suddividerla negli spuntini; inoltre comincia a prediligere il riso integrale una volta al giorno (studia gli articoli che ti ho detto sotto, e capirai che č meglio), e comincia ad eliminare il pane bianco..

non sbilanciarti troppo nelle pro

attento alle differenze tra i tipi di carbo

prendi in considerazione la possibilitą di un post wo liquido se ti risulterą comodo

importante: leggi, anzi studia, gli articoli forniti dal forum per chi si approccia al bb.. leggi gli articoli sulla costruzione della dieta, sull'indice glicemico dei carbo, sulla collocazione dei cibi nella giornata a seconda delle loro caratteristiche e a seconda delle tue esigenze personali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
wyvern wyvern Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: Nov 2008
Etą: 36
Predefinito 23-02-2011, 02:08 PM


questo č il quarto anno totale perchč ne ho fatto uno di pausa....sisi in effetti l'esperienza mi ha aiutato molto a mettere su questa dieta e fortunatamente i miglioramenti non si sono fatti attendere.....

detto questo ti ringrazio per i tuoi consigli e vado subito a leggermi tutti gli articoli del forum..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 23-02-2011, 03:04 PM


prego!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0