Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito Come rendere meno "asciutto il mio tortino":Acid Angel tu si che puoi aiutarmi! :D - 25-01-2011, 05:04 PM

Come rendere meno "asciutto il mio tortino":Acid Angel tu si che puoi aiutarmi! :D


Buon pomeriggio ragazzi...come da titolo questo è il problema: la mattina mangio un tortino cosi composto:
-330 grammi di albume
-50 grammi di fiocchi di avena
-aroma di arancia/limone liquido (mezza fialetta) o vanillina

Frullo tutto, metto nel microonde per 6-7 minuti e lo preparo la sera per la mattina seguente...tuttavia è dfficile da mangiare perchè è molto asciutto e compatto, troppo un "mattoncino" unico e solido...io invece vorrei ottenere qualcosa che sia mangiabile più facilmente...questo essendo troppo asciutto si pianta ed è necessario bere molto per buttarlo giù...cosa potrei aggiungere per migliorare la consistenza e renderlo meno asciutto?Grazie a tutti per i suggerimenti!

P.S. Acid aiutami tu per favore...se non lo fai perdo consistenza anche io


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 25-01-2011, 05:21 PM


prova aggiungendo all'impasto un pò di latte, ne bastano 30 g, ed un pizzico di bicarbonato che funge da lievitante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 25-01-2011, 05:29 PM


Magari basta solo fare imbibire l'avena lasciandola un po di tempo in ammollo con acqua o altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 25-01-2011, 05:35 PM


Innanzitutto grazie a tutti e due per il momento...
@Dreemteem proverò anche aggiungendo pochissimo latte anche se preferirei non inserirlo
@Liborio: mmm interessante...in effetti a questo non ci avevo pensato...in effetti però con altri cereali in passato non avevo avuto questo problema ma ora vorrei comunque utilizzare i fiocchi di avena e non altro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2011, 10:21 PM


Ciao Born, quoto Liborio e scusami per il ritardo nella risposta...

Io farei così... invece di frullare, l'avena la cuocerei un minuto con una tazza di acqua nel micro, così fa' già la pappetta tipo porridge, si gonfia e rimane umida. Appena è stemperata aggiungi albumi e il resto, poi metti in forno... Prova così, lo so è un passaggio in più ma l'avena con gli albumi senza un liquido non rimane morbida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-01-2011, 11:39 AM


Grazie mille Acid Angel! Proverò allora a fare cosi...gentilissima come sempre!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 26-01-2011, 02:32 PM


come sempre angel aveva ragione, ho fatto come ti ha suggerito ed il tortino è diventato morbidissimo... ottimo con la marmellata zero zuccheri alla fragola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-01-2011, 06:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
come sempre angel aveva ragione, ho fatto come ti ha suggerito ed il tortino è diventato morbidissimo... ottimo con la marmellata zero zuccheri alla fragola
Wow...con la marmellata? se non fosse che la mia voglia di trafficare in cucina è sotto lo zero, potrei fare un tentativo...

Ma al posto dell'avena cosa ci si può mettere? Non so, io continuo a leggere di tutta questa avena da tutte le parti, ma è così lontana dalla nostra tradizione che non mi ispira molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
born born Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 211
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 26-01-2011, 06:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da dreemteem Visualizza Messaggio
come sempre angel aveva ragione, ho fatto come ti ha suggerito ed il tortino è diventato morbidissimo... ottimo con la marmellata zero zuccheri alla fragola
Ma una curiosità...dopo che hai messo l'avena con una tazza di acqua nel microonde per un minuto,dopo togli l'acqua e aggiungi l'albume o metti direttamente l'albume senza togliere nulla?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-01-2011, 08:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Ma una curiosità...dopo che hai messo l'avena con una tazza di acqua nel microonde per un minuto,dopo togli l'acqua e aggiungi l'albume o metti direttamente l'albume senza togliere nulla?
Non togli l'acqua perché l'ha assorbita l'avena. Aspetti un attimo che l'avena si sia freddata e aggiungi l'albume.

Desp... ma... per spalmare un po' di marmellata perdi così tanto tempo? uff ti prenderei a skiaffi Ma quante ne ho scritte io di ricettine? Il tiramisù di albumi e pavesini o albumi e All Bran o albumi e savoiardi non l'ho postato per esempio?

Ma poi l'avena è così veloce e comoda da usare... le tue abitudini alimentari te le costruisci tu no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 26-01-2011, 10:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da born Visualizza Messaggio
Ma una curiosità...dopo che hai messo l'avena con una tazza di acqua nel microonde per un minuto,dopo togli l'acqua e aggiungi l'albume o metti direttamente l'albume senza togliere nulla?
io ho fatto cosi:

ho coperto con acqua 40 g di fiocchi d'avena mignon in una tazza e messo in micro x 1 minuto.
nel frattempo in un altro contenitore idoneo ho " montato" 200 ml di albumi con cannella ed un goccio di latte. dopodichè ho mischiato i fiocchi inserendoli negli albumi e messo tutto alla max potenza in micro per 3-4 minuti. ho fatto freddare ed ho spalmato la confettura. ottimo!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-01-2011, 11:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Non togli l'acqua perché l'ha assorbita l'avena. Aspetti un attimo che l'avena si sia freddata e aggiungi l'albume.

Desp... ma... per spalmare un po' di marmellata perdi così tanto tempo? uff ti prenderei a skiaffi Ma quante ne ho scritte io di ricettine? Il tiramisù di albumi e pavesini o albumi e All Bran o albumi e savoiardi non l'ho postato per esempio?

Ma poi l'avena è così veloce e comoda da usare... le tue abitudini alimentari te le costruisci tu no?
Eh lo so lo so, di ricettine allettanti ne hai messe parecchie...ma io non ho mai voglia di fare esperimenti in cucina (preferisco un'altra stanza per gli esperimenti ).
Ti dico solo questo: quando facevo l'università mi ero ripromessa di fare la mia prima torta dopo la laurea, e non l'ho ancora fatta !
L'avena...magari non è male, ma così a pelle non mi ispira, non mi dà nemmeno l'idea di un cibo per gli esseri umani, come il pesce e tante altre cose, del resto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 27-01-2011, 05:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
(preferisco un'altra stanza per gli esperimenti ).
Eh anche io ma mi sto attrezzando per trovare la materia prima
Ahahah! Cibo non per gli esseri umani... pensa a chi mangia il miglio allora!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0