Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ratchet Ratchet Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito colazione...uova sode o whey? - 24-01-2011, 11:23 AM

colazione...uova sode o whey?


buongiorno a tutti, devo chiedervi un consiglio, come da titolo sono indeciso se prendere al mattino 2 uova sode o 30g di whey sciolte nel latte, le uova hanno un alto contenuto di pro però anche di colesterolo (non butto via il tuorlo sarebbe uno spreco) le whey siccome le sciolgo nel latte le assorbo più lentamente (in acqua non sono il massimo al mattino presto) per queso volevo chiedere consiglio a voi, un'alternativa sono gli albumi pastorizzati ma alla lunga mi risultano indigesti, ho provato a cercare delle ricette con i soli albumi per renderli più appetibili ma sono tutte troppo ricche di glucosio, voi cosa mi consigliate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2011, 11:43 AM


Se chiedevi un consigli tra whey e albumi era una cosa, tra whey e uova intere non possiamo dirti quali mangiare.
Devi valutare la scelta in base alla dieta complessiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 24-01-2011, 12:18 PM


boh dipende dai punti di vista

se rimane invariata la ripartizione dei nutrienti secondo me meglio le whey per comodità e gusto

se invece con le whey abbasseresti troppo i grassi della colazione meglio uova intere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ratchet Ratchet Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 48
Data registrazione: Oct 2010
Età: 32
Predefinito 24-01-2011, 12:32 PM


intendi che devo vedere se oltre al colesterolo delle uova ne assumo anche da altri alimenti giusto? be ora che mi ci fai pensare assumo anche altri alimenti con un buon contenuto di colesterolo carne rossa di diversi tipi, sardine, burro di arachidi e alcuni tipi di pesce, ma le whey le uso già per fare i frullati , il meglio a questo punto sono gli albumi in brick
l'unico problema e appunto che alla lunga diventano indigesti, mi servirebbe magari un consiglio per cambiargli un pò il sapore

edit: ho visto dopo il post di Scleb, a colazione mangio anche del burro di arachidi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 24-01-2011, 01:51 PM


Potresti farti lo shaker con le pro e mettendoci dentro dell'olio extravergine, quasi neanche te ne accorgi. Oppure mangiarti un uovo sodo e berti uno shaker...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-01-2011, 01:59 PM


Infatti è quelo che intendevo, devi vedere i grassi di origine animale e il colesterolo totale della dieta.

Se poi scegli per la soluzione albumi ma ti danno noie se presi tutti i giorni li puoi alternare alle whey.

Comunque le arachidi non hanno colesterolo, le sardine se sottolio ne hanno qualcosa in più del fresco che invece non ne ha molto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
laroccia laroccia Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 449
Data registrazione: Sep 2010
Età: 33
Invia un messaggio via MSN a laroccia
Predefinito 24-01-2011, 09:33 PM


all'albume aggiungi un 15 gr di cacao amaro...e un po di latte..ha un ottimo sapore..!=)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-01-2011, 12:52 AM


Perchè non alternare le tre scelte, whey, albume e uova sode?
E pazienza per i grassi in più nelle uova intere, se proprio ti impensieriscono li cavi da un'altra parte.

Boh...sarà che per me è inconcepibile mangiare sempre uguale, ma certi dilemmi come se poi uno fosse vincolato a vita mi lasciano un po' perplessa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 25-01-2011, 03:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Perchè non alternare le tre scelte, whey, albume e uova sode?
E pazienza per i grassi in più nelle uova intere, se proprio ti impensieriscono li cavi da un'altra parte.
Non fa' una grinza


Boh...sarà che per me è inconcepibile mangiare sempre uguale, ma certi dilemmi come se poi uno fosse vincolato a vita mi lasciano un po' perplessa...
Secondo me, o meglio per la mia esperienza... è per la sicurezza che ti da'. Poi forse c'è anche la comodità di non dover pensare... La colazione è così=ok una bega in meno. Credo eh...
Quanto alle ricette con albumi senza glucosio, fai un search...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 27-01-2011, 09:13 AM


Acid, la tua spiegazione è molto molto significativa.

In effetti è vero, fare sempre la stessa colazione è più semplice perchè ti risparmi la briga di ricalcolare ogni volta calorie e macronutrienti, il che nell'ambito di una dieta controllata è una gran comodità, e me ne accorgo anche io nei periodi di ipocalorica rigorosa (quelli che durano una settimana circa...)

Invece normalmente per me non è affatto una briga il pensare a cosa mangiare a colazione, anzi è un piacere, così come il decidere come vestirmi ogni mattina o pensare a dove andare in vacanza .
Forse lo sarebbe di più in assenza completa di vincoli, ma anche se di solito me ne impongo qualcuno, tipo assumere anche una fonte proteica e non superare un numero ragionevole di calorie, lo trovo divertente lo stesso, finchè questi permettono un minimo di flessibilità.
Figurati che sull'abbigliamento da mettere sono io stessa che mi creo dei "vincoli" su base settimanale per divertirmi di più a giocare coi vestiti .

Mi ha colpito invece l'idea della colazione fissa come problema in meno da gestire, cioè appunto il fatto che per te è un "problema" un momento che per me è un piacere...riflette esattamente il nostro diverso atteggiamento verso il cibo, non trovi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0