![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
[Official Thread] Peccati di gola...Alla fine non mi sono spanciato, non ho mangiato poco ma nulla di eclatante. Ero troppo preso dagli avvenimenti della scorsa serata per stondarmi il ventre di cibo. Ho mangiato 20 uramaki misti, 16 nigiri misti, 2 piatti di sashimi da 20 pezzi l'uno, indefinita quantità di hosomaki e "altre bazze" di cui ignoro il nome (cmq in linea di massima sono solidi più o meno regolari con riso+fauna marina+ opzionale flora marina), un piatto di verdure (daikon, alghe varie, insalata etc), mezza bottiglia di un Muller Thurgau non proprio entusiasmante (non mi aspettavo diversamente cmq), 1 litro di acqua. Nel mentre facevo venire le fisime al mio amico, non escludenedo che si sarebbe ammalato vabbè che gliele faccio venire pure quando va con la sua morosa ![]() ![]() Per quel che riguarda le malattie mi sembra difficile e sicuramente non più facile che in un ristorante italiano, anzi. E poi il pesce congelato costa meno e Anisakis, Opoistorchis, Diphyllobothrium e altri vermetti e patogeni vari muoiono con un congelamento ad hoc. Fondamentalmente darmi pesce non a norma sarebbe illegale, più costoso e pericoloso. Non trovo verosimile infatti che la cosa si verifichi. p.s.: Iced ma prova a mangiarli! Non porta a nulla fissarsi su delle sensazioni immaginate. Poi fai conto che a me normalmente fa schifo il pesce (tipo quando i miei cucinano pesce io esco di casa per quell'odore terribile che ammorba l'ambiente...oppure negli ipermercati non posso nemmeno avvicinarmi a quelle aree piene di miasmi vomitosi!!!) ma proprio grazie a loro ho capito che crudo mi piace (o al massimo dei filetti appena scottati) |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Essendo anch'io un amante del sushi, ho però notato due cose: -i jappo all you can eat sono tutti cinesi ![]() -in queste formule, la quantità di riso è quasi sempre molta di più di quella che dovrebbe essere nel vero sushi e il pesce è sempre poco (chiaramente il riso costa un € al kg e riempie, all'opposto del pesce) Questo è il sushi vero Learning to make Sushi - Gordon Ramsay - YouTube Se vedi tra la quantità di pesce e il tempo che ci vuole a farli, è impossibile che costi poco. E' un po' come le nostre olive ascolane, ci vuole molto a farle e niente a mangiarle ![]() Quello che hai mangiato, se preso in vero jappo ti sarebbe costano ben più di 50€ |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
Banned
|
Quote:
Ad esempio, quando mangio della carne con del grasso... sento tra i denti quel rumore strano e mi viene da vomitare poi è viscidoooo bleah!!! Con il pesce crudo dovrei avere la stessa sensazione, quindi non proverò mai Anche a me non piace l'odore del pesce... però riesco a sopportarlo perchè il pesce mi piace troppo I formaggi invece non riesco a mangiarli, quelli che hanno un odore troppo forte infatti non li ho mai assaggiati ![]() |
|
|
|
|