Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito Resettare la mia alimentazione - 05-10-2010, 12:18 PM

Resettare la mia alimentazione


Ciao a tutti

Volevo un aiuto per sistemare un po la dieta, sono in massa da quasi un anno di fila, senza stop nemmeno in estate, anche se ho un metabolismo velocissimo ho accumulato un po di grasso ovviamente, il punto che è solo sull'addome in particolare sulla parte bassa sotto l'ombellico, e per i miei gusti è troppo(ovvio che non sono grasso, ma mi da i nervi)

Vi posto i miei dati, sono alto 1,82cm - peso 80kg - bf sconosciuta

Questea è la mia dieta

COLAZIONE

1multivitaminico/minerale
30gR di whey in acqua
400ml di latte
50gr di all bran o 6 fette biscottate


Spuntino

6gallette di riso
70gr di tacchino o bresaola o 1 scat. di tonno
40gr di arachidi o equivalente in olio
1 frutto (mela)

Pranzo

100 gr di pasta + condimento(legumi,tonno al naturale, sugo o verdure)
150gr di carne (rossa o bianca, vario spesso) o 225 gr di nasello
30gr di olio

Spuntino (se vado in palestra faccio un post con whey-malto-)
altrimenti:

4gallette di riso
70gr di affettato(bres. o tacc)
40gr di arachidi o equivalente in olio
1frutto


Cena

50gr di riso
150gr di carne o 225 di pesce o frittatona(1uovo intero + 4 albumi)
Verdure a volontà
30gr di olio

Pre nanna

150gr total fage 0%
30gr di whey

Totale: Kcal 3556 - pro 240gr - carbo 298gr - grassi 156gr

Di recente ho sostituito il pane con le gallette negli spuntini, oppure faccio dei pancake che abbiano le stesse kcal........

Ora per rimettere un po in ordine la situazione cosa faccio??? riduco i carbo e lascio il resto invariato?????? oppure alterno i giorni facendo giornate con carbo più alti e giornate con carbo bassi!!!!

Grazie a tutti


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-10-2010, 12:40 PM


Ciao Shade, so che sono l' ultima persona che ti aspetteresti di vedere postare in questa sezione , ma vedendo la tua dieta così ricca di carni, mi sono reso conto che c' è un dato che non ricordo sia mai stato evidenziato.
Forse questo complicherà un poco le cose ma è bene che tu e gli altri lo leggiate:

Molti studi dimostrano che una dieta ricca di carni predispone (quando si arriva alla meza età) al tumore del colon.

Già mangiarla una volta al giorno (una porzione) è al limite.
Mi dispiace rompere le scatole ma non avrei fatto il mio dovere omettendo questa informazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2010, 01:00 PM


So che adare sempre di carne non va bene, infatti ultimamente vado sempre di pankake negli spuntini fatti con i bianchi ma pranzo e cena quasi sempre carne, vario i tagli ma nulla di più-.......
Il punto e che a me il pesce fa schifo ma non stò scherzando, apparte il tonno in scatola e raramente il nasello (che mangio davvero di forza) non riesco nemmeno a guardarlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 05-10-2010, 01:07 PM


shade io ho levato sto benedetto lattè la mattina e diminuti i carbo.aumentati pro e grassi.

i carbo ero a quasi 400 gr al di.ora raramente supero i 300.

le pro le ho aumentate anche a piu di 2 gr per kg.


cmq il latte appanna tanto secondo me.

cmq non esiste solo il pesce.

io alterno sempre le solite fonti di pro.ovvero pollo,poca carne rossa,tantissime uova.anche intere,tonno in scatola,tacchino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2010, 01:18 PM


David penso che con le pro sono già "border line" cioè al limite anzi forse devo abbassarle contando 80kg sono 3gr di pro per kg.......... anche se io conto tutte le pro, sia da latte, frutta, pasta ecc ecc.......

Per la carne come detto vario, pollo, tacchino, vitello ecc ecc, come anche uova e tonno......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-10-2010, 02:20 PM


Seconde me:
Con le calorie che tieni potresti usare meno pro
Non scegli quale macro privilegiare: o abbondi di carbo o abbondi di grassi, non so quanto funzionino queste vie di mezzo.
post wo che whey e maltodestrine non è molto buono, se passano almeno 2 ore tra esso e la cena io andrei di cibo solido, o carbo solido + whey
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-10-2010, 02:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Molti studi dimostrano che una dieta ricca di carni predispone (quando si arriva alla meza età) al tumore del colon.
Ma le cause?
Nel senso che se fosse colpa dell'eccesso proteico allora il discorso andrebbe allargato ad albumi, pesce ecc...
Se invece gli studi di cui parli si riferiscono solo alla carne allora credo sia legato ad un eccesso di grassi animali, quindi preferendo carne bianca nei tagli magri (petto si, coscia no in pratica) spero il problema non ci sia o comunque sia notevolmente ridimensionato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-10-2010, 03:23 PM


Ciao, non dico nulla di incontrovertibile, non discuto se un etto o un etto e mezzo siano più o meno pericolosi, però esistono numerosissimi lavori su questa correlazione, non si sa ancora bene perchè ma una correlazione statistica è stata stabilita (questo è solo un riferimento):
Meat processing and colon carcinogenesis: cooked, ... [Cancer Prev Res (Phila). 2010] - PubMed result
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2010, 03:37 PM


La cosa e' interessante pero' OT scherzo, ma magari un post apposito non sarebbe male

il mio problema e' un'altro, secondo voi come posso migliorare la composizione corporea ???? Come posso modificare la dieta????

Gazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-10-2010, 09:12 PM


Potresti cambiare il quantitativo di grassi e carbo lasciando uguali le pro. Non dico invertirli, ma mettere meno carbo e più grassi rispetto ad ora o viceversa. Ovviamente lasciando le cal totali invariate.

Seconda opzione dopo il post wo con una bella dose di carbo a cena non li metti.

Terzo, fai un periodo di normocalorica lasciando il peso in stallo e vedi se la composizione cambia.


Queste sono le cose che proverei io, quindi apetta anche altri pareri



@Doc: Non mettevo in dubbio ne te ne gli studi, mi chiedevo la causa dell'aumento di quel tipo di tumore legato alla carne. Appunto perchè se legata ai grassi animali sarebbe meno preoccupante
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-10-2010, 09:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio

@Doc: Non mettevo in dubbio ne te ne gli studi, mi chiedevo la causa dell'aumento di quel tipo di tumore legato alla carne. Appunto perchè se legata ai grassi animali sarebbe meno preoccupante
Io non avevo trovato nulla di male nella tua domanda, anzi mi sembrava intelligente, purtroppo ad oggi gli studi dicono solo che c'è una correlazione tra alimentazione carnea e tumore del colon, quali siano le cause sono solo teorie.

@ Shade: se chiedi consiglio sulla tua alimentazione e io ti consiglio di ridurre la carne non è OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 05-10-2010, 09:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Potresti cambiare il quantitativo di grassi e carbo lasciando uguali le pro. Non dico invertirli, ma mettere meno carbo e più grassi rispetto ad ora o viceversa. Ovviamente lasciando le cal totali invariate.

Seconda opzione dopo il post wo con una bella dose di carbo a cena non li metti.

Terzo, fai un periodo di normocalorica lasciando il peso in stallo e vedi se la composizione cambia.


Queste sono le cose che proverei io, quindi apetta anche altri pareri
Grazie mille orange

Sono le cose che ho pensato anche io, vorrei scendere in 2 settimane alla soglia di mantenimento che secondo i calcoli è 3065kcal e da li partire con una leggerissima ipocalorica molto breve (diciamo un un mese e mezzo circa) con il metodo della ciclizzazione dei carboidrati che mi piace molto, dopo di che riparto in massa sempre con la ciclizzazione dei carbo mi sono già fato tutti i calcoli, resta solo da buttare giù una bozza.....

Unica cosa a cui stare atenti sono i passaggi intermedi tra lo scalare e rialzare le kcal...........

Cosa ne pensate?????

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio

@ Shade: se chiedi consiglio sulla tua alimentazione e io ti consiglio di ridurre la carne non è OT
Scusami Doc, pensavo che la tua fosse solo un'osservazione, non avevo capito altrimenti non avrei detto che era OT, vedendo che si parlava di studi ecc ecc pensavo si sviasse troppo ogni consiglio e ben accetto

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-10-2010, 10:10 PM


Visto che era anche la mia idea direi è la scelta migliore

Francamente l'ideale sarebbe stato se avessi provato su di me un approccio simile, non avendolo fatto posso solo consigliarti quello che "alla carta" mi sembra il migliore.
Comunque ormai sei esperto nel gestire la dieta e conoscere il tuo corpo quindi anche se dovessi sbagliare qualcosa te ne accorgeresti per primo, sia pe la bilancia che per i risultati nei wo. Quindi poi le correzioni saranno facili da fare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 06-10-2010, 08:32 AM


Grazie Orange

Considerando che dovrei togliere 500kcal, non credo sia saggio toglierle di colpo, secondo voi va bene abbassare di 250kcal a settimana diminuendo un po sia pro, carbo e grassi????

Così dopo 2 settimane sarei al mantenimento, poi di li partire con la ciclizzazione dei carbo tenendo le kcal per 1mese o giu' di li a 2500 ( anche qui il salto dovrebbe essere graduale???????) per poi risalire a 3500kcal che sarebbe la ipercalorica.......

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-10-2010, 09:37 AM


In genere mi aggiusto più gradualmente con accorgimenti di 100cal a settimana. Visto che la tua dieta è di oltre 3500 magari ci sta fare variazioni più generose.
Potresti tagliare 150 calorie le prime 2 settimane e la terza 200cal almeno per scendere delle 500 ci metti 3 settimane invece che 2.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0