Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2010, 01:15 AM

Mangiare pulito serve?

Piano, piano, lo studio non dice esattamente questo.
I presupposti sono chiaramente enunciati:
Is A Calorie a Calorie?
So is a calorie a calorie? Yes and no. Based on the data, my general feeling is this:
  1. A sufficient protein intake will always beat out an insufficient protein intake, no matter what you do. Since all of the diets described in this book are based around sufficient protein, this is a non-issue.
  2. Assuming caloric intake can be controlled (and protein is adequate of course), shuffling of carbs and fats tends to have a minor, approaching negligble effect.
  3. There might be exceptions at the extremes (folks going to single digit bodyfat or extreme obesity) but that doesn’t apply to the majority of folks.
La quota di proteine deve comunque essere adeguata per salvaguardare massa magra ecc.. Posta questa condizione, se l'apporto calorico è controllato in maniera rigorosa, prendere il resto delle calorie da carbo o grassi, e da quali carbo e grassi, ha effetti trascurabili sul dimagrimento.
Alcuni individui possono reagire meglio a un approccio e altri a un altro, ma la variabilità è minima e distribuita in modo tale da non poter affermare che un approccio dia risultati superiori in assoluto.

Al punto 3 scrive anche gli effetti di un approccio o dell'altro possono variare maggiormente agli estremi, cioè per gli obesi da una parte e per chi ha una bodyfat sotto il 10%, ma per la maggioranza della popolazione le differenze sono minime.

Come ho già detto i problemi sono altri, e lui li specifica entrambi:
1) se si mangia junk food è difficilissimo trovare una formula che abbia entrambi i requisiti: essere ipocalorica ma al contempo garantire le proteine necessarie (e personalmente lo so molto bene!)
2) non esiste solo il fattore estetico ma quello di energie, salute, prestazioni, umore ecc. sul quale la scelta di un cibo o dell'altro può influire, e questo non viene affatto messo in dubbio dallo studio

Comunque, io concordo perfettamente con McDonald (Lyle, non quello dei fast food, che però non disdegno! )

Vi posso anche confermare per esperienza, che, tenuto fisso un certo totale calorico, la fonte dei carboidrati è ininfluente sul dimagrimento, sia che si mangi wasa o biscotti. E il magico olio EVO, è senz'altro molto più salubre per le mie arterie, ma sulla mia ciccetta non fa nè meglio nè peggio del più schifido grammo di lardo, a parità di peso: sono sempre 9 kcal al grammo.

Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-09-2010, 09:48 AM

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Come ho già detto i problemi sono altri, e lui li specifica entrambi:
1) se si mangia junk food è difficilissimo trovare una formula che abbia entrambi i requisiti: essere ipocalorica ma al contempo garantire le proteine necessarie (e personalmente lo so molto bene!)
2) non esiste solo il fattore estetico ma quello di energie, salute, prestazioni, umore ecc. sul quale la scelta di un cibo o dell'altro può influire, e questo non viene affatto messo in dubbio dallo studio

Comunque, io concordo perfettamente con McDonald (Lyle, non quello dei fast food, che però non disdegno! )

Vi posso anche confermare per esperienza, che, tenuto fisso un certo totale calorico, la fonte dei carboidrati è ininfluente sul dimagrimento, sia che si mangi wasa o biscotti. E il magico olio EVO, è senz'altro molto più salubre per le mie arterie, ma sulla mia ciccetta non fa nè meglio nè peggio del più schifido grammo di lardo, a parità di peso: sono sempre 9 kcal al grammo.
Esiste anche una qualità dei macro:

Valore biologico delle pro
indice glicemico dei chos
qualità dei grassi

e dei micro: vits e sali minerali tra cui il famigerato cloruro di sodio.

Fatevi una dieta a base di fritto e salato e venitemi a dire che anche a breve ha gli stessi effetti estetici di una dieta pulita, a parita di cal.

Ultima Modifica di Veleno : 27-09-2010 09:56 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione