![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mangiare pulito serve?Piano, piano, lo studio non dice esattamente questo. I presupposti sono chiaramente enunciati: Is A Calorie a Calorie? So is a calorie a calorie? Yes and no. Based on the data, my general feeling is this:
Alcuni individui possono reagire meglio a un approccio e altri a un altro, ma la variabilità è minima e distribuita in modo tale da non poter affermare che un approccio dia risultati superiori in assoluto. Al punto 3 scrive anche gli effetti di un approccio o dell'altro possono variare maggiormente agli estremi, cioè per gli obesi da una parte e per chi ha una bodyfat sotto il 10%, ma per la maggioranza della popolazione le differenze sono minime. Come ho già detto i problemi sono altri, e lui li specifica entrambi: 1) se si mangia junk food è difficilissimo trovare una formula che abbia entrambi i requisiti: essere ipocalorica ma al contempo garantire le proteine necessarie (e personalmente lo so molto bene!) 2) non esiste solo il fattore estetico ma quello di energie, salute, prestazioni, umore ecc. sul quale la scelta di un cibo o dell'altro può influire, e questo non viene affatto messo in dubbio dallo studio Comunque, io concordo perfettamente con McDonald (Lyle, non quello dei fast food, che però non disdegno! ![]() Vi posso anche confermare per esperienza, che, tenuto fisso un certo totale calorico, la fonte dei carboidrati è ininfluente sul dimagrimento, sia che si mangi wasa o biscotti. E il magico olio EVO, è senz'altro molto più salubre per le mie arterie, ma sulla mia ciccetta non fa nè meglio nè peggio del più schifido grammo di lardo, a parità di peso: sono sempre 9 kcal al grammo. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Valore biologico delle pro indice glicemico dei chos qualità dei grassi e dei micro: vits e sali minerali tra cui il famigerato cloruro di sodio. Fatevi una dieta a base di fritto e salato e venitemi a dire che anche a breve ha gli stessi effetti estetici di una dieta pulita, a parita di cal. |
|
|
![]() |