Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mondello King Mondello King Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 111
Data registrazione: Jul 2006
Età: 43
Question Scarico totale, come mangiate? - 26-10-2007, 10:19 AM

Scarico totale, come mangiate?


Salve a tutti...

volevo sapere come vi comportate durante una fase di scarico totale dal wo.

Come kcal scendete rispetto al periodo di allenamento oppure lasciate tutto invariato?

io stacco anche dagli integratori, per cui anche le proteine in polvere le mollo, mangiando come un cristiano normale


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
H2o H2o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Feb 2006
Invia un messaggio via Skype a H2o
Predefinito 26-10-2007, 12:27 PM


Ciao MK.
Dipende da cosa intendi per "scarico totale".
Se intendi per scarico da allenamento cioe' il periodo di pausa che solitamente (nel mio caso) si fa ad Agosto penso sia meglio staccare del tutto la spina. Per prima cosa la mente, l'alimentazione e gli integratori, e rilassarsi il piu' possibile!!! Mangiando cio' di cui si ha voglia mantenedo un minimo di moderazione sui cibi comunque "tossici" che andrebbero sempre evitati sia da sportivi che sedentari.
Io cosi' facendo dopo qualche settimana avverto una gran voglia di riprendere allenamento e alimentazione corretta, l'ideale per ripartire per la nuova stagione!!!

Le calorie durante la "sosta" nel mio caso sono sicuramente meno rispetto al periodo di allenamento.
Per prima cosa perche' allenandomi e alimentandomi correttamente il metabolismo si "alza" e volente o dolente consumo cibo ("pulito" ovviamente) a valanga perche' ho continuamente fame.
Comunque anche nel periodo di allenamento cioe' tutto l'anno tranne agosto le calorie gia' le vario (aumentando i carbo) dai giorni di allenamento dove sono piu' alte rispetto ai giorni di non allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mondello King Mondello King Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 111
Data registrazione: Jul 2006
Età: 43
Predefinito 26-10-2007, 01:03 PM


ciao h2o grazie per la risposta

dunque come scarico intendo quello che faccio ogni 8 settimane di allenamento, in pratica faccio 4 week di wo, 1 week di scarico parziale (stesso wo ma con carichi leggeri) e dopo altre 4 week di wo faccio un riposo totale lontano da pesi e cardio.

e, come dici pure tu, mi viene ancora più voglia di allenarmi e sono molto più motivato.

Però nn so cosa mangiare...
ad es. stacco dagli integratori giusto per far riposare fegato e reni, solitamente riduco i carbo e mangio quasi la stessa quantità di fat e pro come nel periodo di allenamento (la riduco un pò in verità).

Quindi vorrei sapere se faccio bene, se dovrei ridurre le kcal dato che nn mi muovo x sette giorni, o cmq posso continuare tranquillamente.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
H2o H2o Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Feb 2006
Invia un messaggio via Skype a H2o
Predefinito 26-10-2007, 03:26 PM


Cavoli ne fai spesso di pause...
Io le eviterei; secondo me interrompono il delicato processo di "crescita", pero' se hai l'impressione che facciano bene o comunque ti trovi bene continua cosi.


Quote:
Originariamente inviato da Mondello King Visualizza Messaggio
ad es. stacco dagli integratori giusto per far riposare fegato e reni, solitamente riduco i carbo e mangio quasi la stessa quantità di fat e pro come nel periodo di allenamento (la riduco un pò in verità).

Quindi vorrei sapere se faccio bene, se dovrei ridurre le kcal dato che nn mi muovo x sette giorni, o cmq posso continuare tranquillamente.

Le calorie le abbasserai inevitabilmente mi pare di capire...pero' cercherei comunque di aumentare (per quanto sia possibile farlo senza integratori ) l'introito calorico dalla porzione proteica... Cioe' mangiare parecchi e preferibilemente cibi ricchi di pro ma allora la teoria dello scarico non ha piu' senso... Se levi le pro in polvere per poi mangiare kg di carne o simili al di... insomma...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-10-2007, 05:29 PM


io faccio scarico totale (dai pesi ma non necessariamente dal cardio) ogni 4-5 settimane, ovvero al termine di ciascun ciclo di allenamento, di 7-10 giorni. Riduco le kcal (ma in maniera prevalente dai carbo) di un 20% più o meno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Michael84 Michael84 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Oct 2007
Invia un messaggio via MSN a Michael84
Predefinito 01-11-2007, 11:22 AM


Io faccio una pausa di 1sett. riducendo il carico del 20% e mantenendo le stesse rip. ogni 4sett. in base al tipo di allenamento. ( che è indispensabile x crescere )

X quanto riguarda l'integrazione mantengo solo le pro. a colazione, una piccola dose dato che è un pasto in cui è difficile prendere proteine con l'alimentazione...
X il resto mangio normale, ascolto il mio fisico, anche perchè in 1sola settimana il metabolismo non si abbassa.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0