Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito Pan bauletto vs Pan carrè - 30-08-2010, 10:37 AM

Pan bauletto vs Pan carrè


Preso atto che il pan bauletto ( mia fonte eneregetica primaria x colazione e spuntini) contiene alcool e altre zozzerie ed è perciò da evitare come la peste;

Concesso che comunque è praticissimo per due motivi:
-a) mi permette di non andare dal fornaio ogni giorno o di mettere il pane nel freezer
-b) non fa briciole e non si spezza cosa che mi permette di fare colazione in macchina e di guadagnare 20 preziosi min (se non siamo pazzi nel forum non ci vogliono come dice Doc)


Mi chiedo se posso sostituire il pan bauletto con il pane carrè, se esiste nella versione integrale, o se è una zozzeria uguale-minore-maggiore al pan bauletto......

quali pro e contro della scelta?
quali eventuali altre alternative?

grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-08-2010, 10:42 AM


il pan carrè è in egual modo zozzeria il pan bauletto e il pan carè per me sono la stessa cosa io prendevo invece dei panini integrali briciole davvero poche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 30-08-2010, 10:46 AM


entrambi merda fidati..se vuoi fare una cosa decente..qualcosa bio ma leggi bene gli ingredienti e che non ci siano alcol e zozzerie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 30-08-2010, 11:19 AM


Io l'unico che abbia trovato veramente integrale (e non che ha scritto integrale perché contiene il 2% di farina integrale...) e veramente fatto di sola farina, acqua, sale e olio d'oliva, è quello integrale della misura.
Costicchia (ma nemmeno poi tanto) ed è davvero l'unico che non abbia conservanti strani, alcool, zuccheri e grassi non ben identificati (oli di palma, grassi idrogenati etc etc )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
breaker breaker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 30-08-2010, 12:16 PM


Scusa ma a questo punto non ti conviene fare il pane integrale a casa anzichè comprarlo? Fidati è meno costoso, rende di più ed hai la soddisfazione che lo hai fatto tu. Per caso ne avete la ricetta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 30-08-2010, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bulge Visualizza Messaggio
Io l'unico che abbia trovato veramente integrale (e non che ha scritto integrale perché contiene il 2% di farina integrale...) e veramente fatto di sola farina, acqua, sale e olio d'oliva, è quello integrale della misura.
Costicchia (ma nemmeno poi tanto) ed è davvero l'unico che non abbia conservanti strani, alcool, zuccheri e grassi non ben identificati (oli di palma, grassi idrogenati etc etc )
Tutti i pani confezionati sono abbastanza junk.
Se vuoi qualcosa di VERAMENTE integrale e che non sbricioli, puoi prendere il PEMA o un altro pane di segale integrale, lo trovi facilmente in tutti i supermercati vicino alle gallette di riso, già affettato e senza parte lipidica nella composizione. In più lo puoi congelare (congeli fetta per fetta nel cuki) così non fa' muffa o non si secca, la sera prima tiri fuori dal freezer a al mattino ti fai il paninozzo. E il cuki che avvolgeva il pane lo puoi pure recuperare per avvolgere il panino finito.
Alternatively... la mattina prendi il pane già congelato e lo schiaffi nel micro (senza cuki).

PS: la cosa che ti ho detto puoi farla anche con il pane normale, che è congelabile...

Altra idea... prendi il pane arabo, lo trovi al LIdl. Unica pecca, ha lo zucchero tra gli ingredienti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 30-08-2010, 05:16 PM


ma sennò gallette di riso o semplice wasa? non ci complichiamo la vita con ste cose di sbriciolamenti e robe simili
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 31-08-2010, 09:24 AM


vanno bene le gallette di riso, farro e kamut, wasa e riso bollito che non guasta mai
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0