Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
jkdmarco jkdmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Aug 2010
Località: Livorno
Età: 51
Unhappy % per Dieta Definizione - 20-08-2010, 11:15 PM

% per Dieta Definizione


Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto da qualcune che ne sa sicuramente più di me,vorrei farmi una dieta per la definizione in quanto sono alto 175cm peso 78kg il mio BF è del 10,7% e il mio Mb 1960 come mi devo comportare con le percentuali per potermi fare una dieta?grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Luke78 Luke78 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 60
Data registrazione: Aug 2010
Età: 45
Predefinito 20-08-2010, 11:28 PM


Bue non sono un espertone ma in linea di massima farei così, dieta normocAlorica che tenga conto delle attività quotidiane, poi abbasserei le cal del 10% e vedi come va.

I nutrienti li dividerei in carboidrati 40% proteine 30% e grassi 30%. i carboidrati da concentrare a colazione e dopo l'allenamento

Spero di esserti stato utile!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 21-08-2010, 10:00 AM


beh se hai quella % di bodyfat saresti quasi un mostro..come hai calcolato la % di bfat, da quanto ti alleni, hai foto per poter valutare la reale condizione fisica?
Cmq nella sezione dieta c'è scritto come programmare una dieta di definizione, in genere basta semplicemente ridurre le kcal della tua dieta che disconosco quindi per prima cosa devi scrivere la dieta con i dettagli e grammature
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
jkdmarco jkdmarco Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Aug 2010
Località: Livorno
Età: 51
Wink 21-08-2010, 11:49 PM


Ciao, il mio bodyfat lo calcolato con la tabella di questo programma,Massa grassa, calcolo massa grassa. Comunque come hai letto nella mia presentazione mi alleno da una vita ovviamente facevo tuttaltro (kickboxing ed mma)con i ketlebel soltanto da qualche mese con delle tabelle di Miletto,ad ora non ho seguito una dieta pesata mangiavo cosi (colazione 6 fete biscottatte, con un velo di marmellata, e circa 200 di latte scremato, pranzo circa 200 di tonno con pomodori o bresaola e pomodori, cena uno o due petti di pollo con insalata in quantita, gli spuntini li facevo con spremuta di arance e caffe a gogo) questo dal Lunedi al sabato domenica mangiavo di tutto.é per questo che sto cercando di cambiare limentazione.La foto del mio avatar sono io anche se non si vede tanto bene, iao e grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-08-2010, 11:18 AM


troppo piccola la foto per capire a mala pena si capisce che ci sia una persona cmq non tenere conto dei calcoli fatti con quei valori lasciali usare a calabrese.
Chi ha masse muscolari deve considerare o l'impedenziometria o la plicometria con plicometro, un calibro misuratore che calcola in base ad alcuni punti di repere, uno dei più usati è il jackson pollock 7 e 3 punti, cmq lo specchio parla non i numeri, quindi se hai addome appena visibile sarai al 15-12 se è asciutto e cesellato in genere sotto la doppia cifra se è svenato si scende ulteriormente.
La dieta in linea di massima non sembra male tranne gli spuntini dove qualche proteina e qualche grasso lo metterei, se vuoi migliorare la dieta basta postarla nella sezione apposita aprendo magari un diario alimentare, lì otterrai tutti i suggerimenti del caso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0