Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
RAMBO II RAMBO II Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Nov 2009
Cool La mia dieta chetogenica - 07-07-2010, 11:14 PM

La mia dieta chetogenica


Salve,
da circa tre settimane sto facendo una dieta che porti alla discesa della mia massa grassa, diminuedno di 50 gr alla settimana i carbo.
Adesso sono però in una fase di stallo, e non riesco più a perdere peso perchè non so dove calare i carbo.
Innanzitutto ho letto la dieta chetogenica, non sono un esperto, ma quella che potrei meglio riuscire a fare è la SKD, cioè:

Calorie
: 24 x kg di peso
Proteine: 2gr/kg massa magra e non di più
Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose
Grassi: il resto delle calorie. Minimo 6gr omega 3 o 12gr olio di lino al giorno. Evitare del tutto i grassi trans e idrogenati

Attualmente la mia dieta è questa:

Mattinoore 10:
30gr di whey in polvere
300 ml di latte p.s
1 yogurt
30 gr fiocchi d'avena
1 mela
20 gr di mandorle
1 compressa omega 3

Pranzo 13.00:
5o gr riso integrale
150 gr petto pollo
100 gr lattuga
1 cucchiaio di olio d'oliva

dopo 3 ore:
150 ml caffè

Pre-work
4 albumi d'uovo
50 gr pane int

post.work
40 gr whey
1 mela

cena
250 gr petto pollo
200 gr di broccoli o spinaci
100 gr legumi
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 compressa omega 3

sono tra le 1650-1700 kcal

Molti mi hanno consigliato di cambiare il riso con la QUINOA ed infatti, penso che dalla prossima settimana comincerò.
Ora però vi chiedo come continuare a scendere con i carbo, cioè quali eliminare e sopratutto se devo sostituirne alcuni con altri tipi di carbo, tipo con verdure fibrose!

NOTA: sono 1.70 cm e peso 73 kg

Grazie mille!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
hulk3020 hulk3020 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 365
Data registrazione: Apr 2010
Predefinito 08-07-2010, 08:01 AM


ciao rambo 2, premetto che non sono esperto ma nel mio piccolo qualcosa la so. il latte ps secondo me è da evitare in definizione, io cercherei di mettere le uova al mattino almeno 3 albumi e aumenterei i fiocchi di avena a 50 gr, tanto sono basso ig.
metà pomeriggio ti consiglierei sgombro o tonno una scatoletta e anche a metà mattino per avere grassi buoni visto che mis embra che mangi solo grassi saturi aparte le 2 pastiglie di omega 3.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 08-07-2010, 09:58 AM


ciao Rambo II se vuoi fare una chetogenica come si deve dovresti escludere totalmente i carboidrati, stai attento pero' seguila al massimo per 6 settimane e massimo 2/3 volte all'anno.
ti riporto quella che ho fatto io (non tenere conto delle quantità perchè io sono 1,75 e quando l'ho fatta ero 95 kg):
Colazione: 300 gr di albumi o 40 gr di proteine + 10gr di burro d'arachidi o 1 cucchiaio d'olio d'oliva o 2 noci + 1 multivit. + 1 omega 3
Spuntino: 120gr pollo o bresaola + 2 noci oppure 35gr proteine + 2noci
Pranzo: 200gr pollo o 300 pesce (persico, seppie, polipo, spigole, nasello ecc) + 10 gr olio + verdure cotte o crude quanto basta (non esagerare con le quantita') + 1 omega 3
Spuntino: 150 gr albumi o 90 pollo o 110 fesa di tacchino + 1 noce
Cena: 240 gr pollo o 210 gr carne rossa o 330 pesce + 10gr di olio + 300 gr verdure cotte o crude + 1 omega3

note: da seguire alla lettera per le prime 2 settimante, dopodichè la domenica hai la giornata libera (altrimenti si rischia di perdere la capacità enzimatica di digerire i carboidrati)
post w.o.: 40gr vitargo + 40gr proteine

fammi sapere che ne pensi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 08-07-2010, 10:05 AM


''Carboidrati: <30gr al giorno e solo da verdure fibrose''significa:
togli pane, avena, frutta, latte, legumi, nella chetogenica non sono contemplati. Diminuisci le proteine da 2g/kg a 1,5-1,2g/kg e aumenta i grassi aggiungendo più frutta secca ai pasti (colazione-pranzo,cena, tranne il pre e i post work) tuorli d'uovo, olio extra vergine in abbondanza, se hai della maionese artigianale puoi usarla, oppure quella nei negozi bio senza l'aggiunta di sale zucchero e conservanti vari, puoi utilizzare del grana come fonte di grassi e proteine negli spuntini ma in piccole quantità. Come verdure fibrose hai l'imbarazzo della scelta: ogni tipo di lattuga, spinaci, broccoli, barbabietole,melanzane, zucchine. Cerca però di non scendere oltre le 1700kal.
Questo è il mio parere personale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-07-2010, 10:19 AM


Cioè lo state uccidendo!
Addirittura dovrebbe escludere totalmente i carboidrati!
Da pazzi!

Secondo me queste diete vanno fatte sotto stretta osservazione di qualche esperto.
Poi non riesco a immaginare come si affrontano le giornate senza aver mangiato dei carboidrati.
Cioè uno come minimo dovrebbe fare il politico di qualche città per poter seguire queste diete.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 08-07-2010, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Cioè lo state uccidendo!
Addirittura dovrebbe escludere totalmente i carboidrati!
Da pazzi!

Secondo me queste diete vanno fatte sotto stretta osservazione di qualche esperto.
Poi non riesco a immaginare come si affrontano le giornate senza aver mangiato dei carboidrati.
Cioè uno come minimo dovrebbe fare il politico di qualche città per poter seguire queste diete.
Ciao effect, io l'ho fatta esattamente come l'ho riportata e non sono mica morto, anzi in palestra riuscivo a spingere bene, tieni conto che detto in parole povere le energie le va a pescare dai grassi e tieni conto che c'è il vitargo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 08-07-2010, 11:00 AM


Si, ma il cervello dei grassi cosa se ne fa?
Io se non mangio carboidrati a sufficienza, oltre che a sentirmi svenire, la mia testa inizierebbe a fumare dalla rabbia come quella di majin bu (vi ricordate ahahahahahha)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 08-07-2010, 11:27 AM


la dieta postata da te non è la cheto a cui ti riferisci...questa la puoi provare anke se partirei da modifiche su quella attuale...tipo togli il pane prew e metti i cho da malto postw.poi quei legumi la sera potresti evitarli anche se pochi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 08-07-2010, 11:31 AM


in effetti pure la mattina troppe complicazioni...fai 50gr d avena piu albumi o pro...e togli latte yogurt etc..mantenendo i grassi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-07-2010, 11:51 AM


in maniera molto pragmatica questa non è una chetogenica nè tanto meno una metabolica quindi non avverrà il cambio di fase con shift metabolico, è semplicemente una lowcarb e nemmeno più di tanto, se non erro dicesi lowcarb fino a 120g di carbo che qua vengono superati abbondantemente cmq per dimagrire può andar anche bene, ma scordati di fare le ricariche che non avrebbero senso al limite fai un pasto evasivo a fine settimana, tipo un gelato, una pizza già sarebbe troppo.
Prima di fare chetogeniche e metaboliche è preferibile provare le lowcho, poi per brevi periodi magari si possono fare anche queste, 4 settimane non di più seno ciao ciao metabolismo.
E lo dice uno che lo sa per esperienza questo , io ripartirei i macro in questo modo 1.5g di carbo, 2g di pro e 0.5-0.8g di fat tutto x lbm

Ultima Modifica di shevuzzo : 08-07-2010 11:56 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 08-07-2010, 03:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Si, ma il cervello dei grassi cosa se ne fa?
Io se non mangio carboidrati a sufficienza, oltre che a sentirmi svenire, la mia testa inizierebbe a fumare dalla rabbia come quella di majin bu (vi ricordate ahahahahahha)
e infatti vedi come era ridotto... io preferirei assomigliare al mitico Goku
Comunque scherzi a parte un pò di sacrifici servono, e poi io che l'ho fatta ti dirò.. ti aiuta psicologicamente anche per il proseguo del tuo percorso: magari di una lowcarb o una normocalorica; in pratica pensi: e che cavolo ho fatto tanti sacrifici con la chetogenica e mo faccio il fesso? eh no io ci dò dentro !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-07-2010, 03:15 PM


sezione tecnica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
RAMBO II RAMBO II Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 38
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 09-07-2010, 12:50 PM


Diciamo allora che la mia è più una lowcarb, e quindi scenderò ancora man mano con i carbo sopratutto da pane e pasta...
la frutta invece come viene vista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 09-07-2010, 02:34 PM


dipende sempre dal contesto della dieta, meglio se non viene usata oltre lo spuntino della mattina..al max del pomeriggio se ti alleni la sera.
ps evitate di scrivere chiacchiere da bar in una sezione tecnica xk chi vorrebbe darvi un consiglio leggendo castronerie esce dalla conversazione.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0