![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() sulla biochimica del corpo umanoQuote:
|
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Tra l'altro il mio intervento era soprattutto indirizzato a questo: quando qualcuno scrive" L' arginina provoca un aumento di rilascio del GH del 700%..." non abbiamo il diritto (ma piú dovere ) di dire " attento che non é cosí.." ? Quindi mi riferivo a clamorosi esempi di disinformazione che ho notato. Tutto qui. |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
ok, mi spiego pi semplicemente possibile. 1) Una variazione sensibile del GH è realmente difficile da comprovare (te lo dico per esperienza) poichè l'emivita dello stesso in circolo è assolutamente breve (dai 30 ai 3 minuti). 2) Il GH non provoca direttamente alcuna variazione della sintesi proteica nei muscoli (infatti i sui recettori sono maggiormente a livello epatico). Agisce indirettamente attraverso il fattore di crescita IGF-1 o fattore di crescita insulino simile 1. Questo fattore di crescita ha come sede recettoriale prevalentemente le neo apofisi cartilaginee delle ossa (li si che stimola la sintesi proteica). 3) Il nostro sistema ormonale funziona con due meccanismi. a) Il feedback..."quando sono secreto nella quantità ritenuta sufficiente, autoinvio un messaggio che chiude la porta che mi ha fatto uscire" b) se questo meccanismo si inceppa allora, il nostro meraviglioso quanto furbo sistema neuro-ormonale, prevede un piano B appunto. La secrezione dell'antagonista, che nel caso del GH è chiamato " SOMATOSTATINA". Come agisce la somatostatina? CORRE PIU' VELOCE E RAGGIUNGE I RECETTORI ACUI SI DOVREBBE LEGARE IL SUO ANTAGONISTA E LI OCCUPA..COSICCHE' LA NOSTRA QUANTITA' AUMENTATA DI GH SI RASSEGNA E VIENE DEMOLITA RAPIDAMENTE DAL FEGATO. E' INTUITIVO A QUESTO PUNTO CHE UNA FANTOMATICA SECREZIONE IN QUANTITA' MAGGIORI RISULTERA' ASSOLUTAMENTE VANA E LA NOSTRA MASSICCIA DOSE DI ARGININA IDEM. Ancora, La somatotropina è un ormone utile ma anche dannoso per l' organismo se la sua emivita in circolo fosse aumentata, sarebbe UN DISASTRO. Ancora, e concludo il mio intervento. Il testosterone è uno di quegli ormoni antagonisti durante la fase di crescita di un individuo, infatti, il nostro amico testosterone se secreto nel momento sbagliato , ha tra le altre sue funzioni quella di fissatore di calcio sulle nostre belle cartilagini ossee, cosi'...ne inibisce la crescita... Non mi stancherò mai di dirlo...Il sistema NEURO-ORMONALE LOTTERA' FINO ALLA FINE PER MANTENERE L'OMEOSTASI...NEL SUO COMPLESSO... Mi auguro che tu abbia trovato utile il mio intervento. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Per la seconda l'hai già ribadito più volte.. Cmq una buona idea se vuoi diffondere informazioni che ritieni giuste può essere creare una guida o un thread da mettere in evidenza |
||
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Avevi scritto : L'arginina può provocare somministrata endovena una variazione importante di GH, per via orale molto meno ma a digiuno a dosaggi alti può modificare la secrezione sia di GH che di testosterone Il riferimento al testosterone era legato a questo. Tutto qui. Riguardo alla seconda: Probabilmente hai ragione, l'avró ripetuto 2 volte..vedo che sei attento. Ottimo! Saluti |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
Il testosterone puó inibire la crescita ossea per precoce calcificazione delle cartilagini, quindi antagonizza l' azione della somatotropina. Spero che la nota abbia chiarito adesso. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() |
|
|