Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Loveplus Loveplus Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Aug 2009
Età: 35
Cool Integrazione per inizio attività fisica. - 30-05-2010, 03:20 PM

Integrazione per inizio attività fisica.


Ciao a tutti...
A seguito di un intervento al crociato(un anno fa),devo cominciare a prepararmi per la stagione calcistica .In questi 10 mesi mi sono incentrato sul recupero della forza massima ed esplosiva muscolare;ora partirò con sessioni per l'elasticità e la resistenza.

Arriva così la domanda.

Ho 7 giorni di allenamenti su 7,tra cui:
4 in palestra con 4 esercizi per gruppo muscolare: esercizio introduttivo con serie piramidale 15/12/8/6.
carico: l'80% dei massimali.

divisione: pettorali+bicipiti
dorsali+tricipiti
gambe+spalle
giant set per gambe,esercizi a corpo libero per pettorali,dorsali e 3 super set addominali

5 di corsa:2 di corsa continua vel. costante 40 +20 min,e nel mezzo andature per 15 min
3 con 3 serie da 10 minuti(1 .30 lento/30 sec veloci) e progressioni da un'area del campo all'altra ( 80% velocità max e riposo dentro l'area).
La prossima settimana cambierò modalità,a seconda dei risultati del test.


Avrei pensato,questo modulo integrativo:

1,30 prima asto 20 gr proteine idrolizzate o barretta

1 ora prima l'allenamento 1 gr acetyl-l-carnitina,150 mg caffeina, 500 mg l-tyrosine.

30 minuti prima 3 gr arginina-ethyl-estere DiHCI, 5 gr bcaa e 5 gr glutammina

subito prima : 50 carbo (maltodestrine,carbolyze species nutrition o Amilopectina)+ 3 gr creatina .

intra : koloseum xxx pload

subito dopo: 5 gr glutammina,2 arginina-ethyl-estere DiHCI e 5 bcaa

dopo 40 minuti pranzo o cena

notte:zma + testobooster(8 settimane)

seguo la dieta a zona.Con quantitativo di proteine per peso pari a 2,1.

Come posso agevolare il recupero?
Prima e dopo l' allenamento aerobico,devo provvedere a ricaricarmi con un sostanziale quantitativo di carbo?
Devo aggiungere qualche altro prodotto/sostanza?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 30-05-2010, 06:53 PM


non so molto di integrazione pero mi sembra abbiano un senso le varie cose a parte la dose di whey pre work che mi pare un po eccessiva

ad ogni modo la cosa che mi sentirei di dirti con piu fermezza è:
ti pare il caso di iniziare da zero a fare sport con tutta questa integrazione???

non è piu saggio iniziare senza e vedere con calma dove pecchi e li magari integrare?

non mi piace l'integrazione di carbo prima... la userei solo dopo credo che essere troppo dipendenti dai carbo sia controproducente, in gara magari avrebbe un senso per dare il massimo.

presumo poi che gli integratori ti facciano tornare in forma prima... ma i legamenti penso abbiano tempi di recupero molto lunghi e credo che ad essi l'integrazione serva a poco... e siccome credo sia cosi... non mi pare saggio il tuo approccio.

Ultima Modifica di Scleb : 30-05-2010 06:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 30-05-2010, 07:34 PM


l'allenamento in palestra strutturato cosi è pessimo per uno sportivo........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Loveplus Loveplus Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Aug 2009
Età: 35
Smile 31-05-2010, 12:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da Scleb Visualizza Messaggio
non so molto di integrazione pero mi sembra abbiano un senso le varie cose a parte la dose di whey pre work che mi pare un po eccessiva

ad ogni modo la cosa che mi sentirei di dirti con piu fermezza è:
ti pare il caso di iniziare da zero a fare sport con tutta questa integrazione???

non è piu saggio iniziare senza e vedere con calma dove pecchi e li magari integrare?

non mi piace l'integrazione di carbo prima... la userei solo dopo credo che essere troppo dipendenti dai carbo sia controproducente, in gara magari avrebbe un senso per dare il massimo.

presumo poi che gli integratori ti facciano tornare in forma prima... ma i legamenti penso abbiano tempi di recupero molto lunghi e credo che ad essi l'integrazione serva a poco... e siccome credo sia cosi... non mi pare saggio il tuo approccio.

a dir la verità il mio fisioterapista,aveva consigliato di non assumere nessun tipo di integratore per almeno 20 giorni.Da zero non proprio,quando mi sono fatto male avevo appena vinto un campionato italiano,dovevo andare in serie d,ma la sfiga si è fatta sentire nel momento meno oppurtuno.
Se tutto dovesse andare per il verso giusto dovrei ricominciare con una società di quest'ultima categoria o eccelenza.
Con i legamenti non dovrei più avere problemi,di pressa riesco a fare 460 kg di massimale,e facendo il test isocinetico sono risultato idoneo all'attività sportiva.La pecca è uno sviluppo diverso dei muscoli del polpaccio e una scarsa propensione della muscolatura nel salto,balzo o arresto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Loveplus Loveplus Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 32
Data registrazione: Aug 2009
Età: 35
Predefinito 31-05-2010, 12:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
l'allenamento in palestra strutturato cosi è pessimo per uno sportivo........
come consiglieresti di dividerlo?
Il personal mi aveva detto di cambiare la parte delle gambe per fare qualcosa incentrato sulla resistenza e contrazione statica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 31-05-2010, 01:53 PM


splittare per muscoli non ha senso per uno sportivo... il corpo non funzina a compartimenti...

dovresti innanzitutto scegliere gli esercizi fondamentali e impararli

poi splittare gli esercizi


cerca il tread di ado gruzza sull'allenamento per le arti marziali, poco cambia lo sport che pratichi, coi pesi ci si fa forza e potenza e la conseguente massa funzionale. quindi indipendentemente dallo sport che pratichi per massimizzare i risultati il'allenamnto coi pesi non cambia.
cambiano solo i volumi e le intensità di lavoro in base all'importanza che hanno forza e poteza nello sport che pratichi.

spero di esserti stato utile, quanto meno per indicarti la via migliore

ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 31-05-2010 01:56 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0