Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
evalula evalula Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2010
Età: 58
Predefinito Signora chiede aiuto... - 17-05-2010, 02:47 PM

Signora chiede aiuto...


Salve,
avevo scritto all'inizio di febbraio qui:
Aiuto x definizione... "signora"
e da allora ho mantenuto regolare l'alimentazione descritta e l'allenamento.
Ho integrato regolarmente con CLA e Arginina piroglutammato + lisina ma non ho avuto alcun cambiamento: speravo di vedere diminuire la percentuale di grasso corporeo ma non ci sono stati evidenti cambiamenti.
A questo punto pensavo di dare una "strigliata" al mio metabolismo e cambiare radicalmente alimentazione, ad esempio con una dieta dissociata o cosa? Forse mangio troppo poco?
Può darsi che la Dieta a Zona più di così non mi faccia progredire...
Avete qualche idea in mente...?
Ringrazio come sempre questo forum (che leggo quotidianamente) per tutto il prezioso aiuto
E.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 17-05-2010, 03:04 PM


Bentornata!

A suo tempo ti dissi il mio parere e rimango della mia idea, ovvero che la zona va bene per chi non ha ambizioni.

Devi modificare diverse cose e anche fare dei tentativi, soprattutto attraverso un monitor non è facile consigliare chi non si conosce.

Qui ognuno giustamente dice la sua, con intento di aiutare, bisogna però tenere presente che una donna è un pò più complessa di un uomo, non basta dire "assumi cla, caffeina e tirosina..." per far cambiare qualcosa, l'integrazione funziona solo se il resto è già ottimizzato!

Io ho in mente un paio di approcci che ritengo efficaci ma credo sia il caso di partire, come sempre, da ciò che mangi ora...

Ultima Modifica di Devilman : 17-05-2010 03:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
evalula evalula Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2010
Età: 58
Predefinito 17-05-2010, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Bentornata!

A suo tempo ti dissi il mio parere e rimango della mia idea, ovvero che la zona va bene per chi non ha ambizioni.

Devi modificare diverse cose e anche fare dei tentativi, soprattutto attraverso un monitor non è facile consigliare chi non si conosce.

Qui ognuno giustamente dice la sua, con intento di aiutare, bisogna però tenere presente che una donna è un pò più complessa di un uomo, non basta dire "assumi cla, caffeina e tirosina..." per far cambiare qualcosa, l'integrazione funziona solo se il resto è già ottimizzato!

Io ho in mente un paio di approcci che ritengo efficaci ma credo sia il caso di partire, come sempre, da ciò che mangi ora...
Ciao, ti ringrazio come sempre dei tuoi consigli.
I precedenti li misi in pratica "quasi" tutti (eliminare la frutta ai pasti e spostarla negli spuntini, mettere lo jogurt greco al mattino) ma mi sento fossilizzata e avverto il bisogno di un drastico cambiamento (sarà la primavera?).
Partendo dal presupposto che non sono una devota della Dieta Zona e sono più che disposta alle nuove esperienze tu che alimentazione mi consiglieresti?
E.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 17-05-2010, 03:56 PM


Il mio consiglio è di tagliare via quasi tutti i carbo, lasciando unicamente un frutto nello spuntino prework, per il resto carni bianche/pesce ai pasti (rossa max 3 volte/week, no affettati) 30 gr di parmigiano nello spuntino senza il frutto, colazione con yogurt magro + frutta secca, sempre verdure cotte/crude.

Olio evo x condire, come detto pilosella e mag2 aiutano, così come lo zma prenanna.

Questa è un'indicazione a grandissime linee x un periodo medio/breve, non si può tenere a lungo ma potrebbe aiutarti, se vuoi scrivila tu per filo e per segno, io ovviamente non posso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
evalula evalula Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2010
Età: 58
Predefinito 17-05-2010, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è di tagliare via quasi tutti i carbo, lasciando unicamente un frutto nello spuntino prework, per il resto carni bianche/pesce ai pasti (rossa max 3 volte/week, no affettati) 30 gr di parmigiano nello spuntino senza il frutto, colazione con yogurt magro + frutta secca, sempre verdure cotte/crude.

Olio evo x condire, come detto pilosella e mag2 aiutano, così come lo zma prenanna.

Questa è un'indicazione a grandissime linee x un periodo medio/breve, non si può tenere a lungo ma potrebbe aiutarti, se vuoi scrivila tu per filo e per segno, io ovviamente non posso...

URKA! Assomiglia molto alla metabolica del dott. De Pasquale (prime 2 settimane a zero carbo e poi max 50gr al giorno). L'ho provata qualche mese fa per 4 settimane: mal di testa allucinanti e quasi impossibilitata ad allenarmi e lavorare. Assolutamente bocciata.
Io avevo addirittura in mente di aumentare un po' le calorie (ora sarò sulle 1.400) e inserire anche riso o pane per un po' di tempo e poi andare a scalare i carbo.
È una stupidaggine?
Poi c'è una cosa che mi lascia perplessa: quando mi concedo uno "sgarro", tipo una pizza o della pasta stra-condita (tipo 2 o 3 volte al mese), nei giorni seguenti mi ritrovo con i jeans "larghi", come se mi fossi asciugata di brutto .
A qualcuno succede la stessa cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-05-2010, 04:54 PM


scusa devil ma per il discorso dei carbo e il problema del ciclo ??
l'hai detto tu stesso che le donne sono diverse da noi e devono stare motlo piu attente al tipo di dieta da intraprendere
io starei almeno sui 120 gr di carbo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-05-2010, 04:54 PM


devilman poi ti saprà dare una risposta precisa, ma le sue erano indicazioni di massima, non c'erano nemmeno le quantità. Chi parte con una dieta di Di Pasquale si trova spesso a fare gli errori di usare un po' troppo la calcolatrice senza personalizzare e considerare i feedback come i tuoi che sono normalissimmi.

Torno però a battere sull'altra mefdaglia: l'allenamento? fai ancora tabata e alte ripetizioni per upperbody ha sperimentato altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
evalula evalula Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Feb 2010
Età: 58
Predefinito 17-05-2010, 05:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
devilman poi ti saprà dare una risposta precisa, ma le sue erano indicazioni di massima, non c'erano nemmeno le quantità. Chi parte con una dieta di Di Pasquale si trova spesso a fare gli errori di usare un po' troppo la calcolatrice senza personalizzare e considerare i feedback come i tuoi che sono normalissimmi.

Torno però a battere sull'altra mefdaglia: l'allenamento? fai ancora tabata e alte ripetizioni per upperbody ha sperimentato altro?
Faccio sempre un allenamento total-body a corpo libero o con elastici, ma ho tolto le 2 sessioni di tabata alla corda e le ho sostituite con 30 minuti di lavoro aerobico alla bici ellittica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 17-05-2010, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da evalula Visualizza Messaggio
URKA! Assomiglia molto alla metabolica del dott. De Pasquale (prime 2 settimane a zero carbo e poi max 50gr al giorno). L'ho provata qualche mese fa per 4 settimane: mal di testa allucinanti e quasi impossibilitata ad allenarmi e lavorare. Assolutamente bocciata.
Io avevo addirittura in mente di aumentare un po' le calorie (ora sarò sulle 1.400) e inserire anche riso o pane per un po' di tempo e poi andare a scalare i carbo.
È una stupidaggine?
Poi c'è una cosa che mi lascia perplessa: quando mi concedo uno "sgarro", tipo una pizza o della pasta stra-condita (tipo 2 o 3 volte al mese), nei giorni seguenti mi ritrovo con i jeans "larghi", come se mi fossi asciugata di brutto .
A qualcuno succede la stessa cosa?
Tu vuoi garanzie, io cerco di dare consigli perchè altro non si può fare.

Quello che hai provato tu io non lo so e non mi ci voglio addentrare, suggerisco un approccio un pò duro (anche se non abbiamo parlato nè di kcal nè di ripartizione dei cibi) perchè nel breve termine è sostenibile e dà subito feedback, buoni o negativi che siano.

Una dieta così impostata può essere un'ottima base per una carb cycling, dato che a quanto dici non soffri i carbo e anzi le shit-load ti danno un aspetto migliore, quello però potrebbe essere legato al sodio, altra questione...

Puoi anche partire direttamente inserendo piccole dosi di carbo a colazione-pranzo-prework e fare delle prove tra giorni carb-off e carb-on ma la base, ripeto, consiglio che sia come postato sopra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-05-2010, 05:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da evalula Visualizza Messaggio
Faccio sempre un allenamento total-body a corpo libero o con elastici, ma ho tolto le 2 sessioni di tabata alla corda e le ho sostituite con 30 minuti di lavoro aerobico alla bici ellittica.
ecco appunto, per voler bruciare un po' più di grasso forse ti serve un approccio un po' più "magro", nel senso che devi puntare più alla qualità che al bruciare. Se i muscoli sotto aumentano anche il metabolismo basale ti dà una mano a consumare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 17-05-2010, 06:28 PM


prima di parlare di rivedere la dieta... modificherei l'allenamento... poi in base ad esso consiglierei una forma di dieta... ed una eventuale integrazione...

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0