FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dieta x definizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13718-dieta-x-definizione.html)

1990 11-05-2010 11:12 PM

dieta x definizione
 
ciao a tutti torno a scrivere dopo un po di tempo!:)
dopo aver fatto 3 mesi di massa e esser passato da 95 a 104 kg con bf 14 % ora vorrei definire e togliere la pancetta e tutto il resto in piu.... secondo voi come dovrei cambiare la mia attuale dieta da massa a definizione?
colazione:creatina,300 ml latte parz scremato, 6 fette biscottate 2 pugni di corn flakes integrali
spuntino: panino con 80 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto
pranzo:120 gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio e frutta secca
spuntino:crea, e panino idem sopra
cena:200 gr di carne, insalata,frutta e frutta secca
spuntino:grana 40 gr
ps: prima e dopo wo creatina
peso 104 kg h 1,95 bf 14%

orange 12-05-2010 02:24 PM

Ciao, sono andato a rivedere la tua prima discussione giusto per rinfrescarmi la memoria, diciamo che se il 14% è preciso sei in una buona situazione.
Per iniziare ad asciugarti inizia a tagliare di poco le calorie o a cambiare certi alimenti.
In pratica fai il contrario di quello che ti avevo detto di fare in massa.
Adesso tagli 100cal a setimana(circa ) e tieni sott occhio il peso. Non deve essere troppo veloce e se inizi a stabilizzarti taglia ancora 100cal e così via.

Inizia a diminuire i carbo, a colazione togli i cereali e aggiungi una fonte proteica e dei grassi. Puoi sostituire il latte che può dare ritenzione idrica con dello yogurt magro. A pranzo mngia 100gr di pasta invece che 120. Togli la frutta a cena.
Questi sono esempi, magari non cambiare tutto subito, pova, scegli in base a preferenze....o senti anche altri pareri;)

1990 13-05-2010 07:25 PM

ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla?

orange 13-05-2010 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 194003)
ciao orange!!! grazie x i tuoi consigli! cmq faccio cosi tolgo la mattina i cereali x ora e al posto del latte dello yogurt o magari del the ke dici? poi abbasso i gr alla pasta x ora (piu avanti pure i gr della carne?) e la frutta secca continuo a prenderla?

Al mattino ok per togliere i cereali e sostituire lo yogurt al latte, il the (se verde meglio) bevilo in aggiunta, fa bene e se non zuccherato son 0 cal quindi non è un sostitutivo.
Le pro lasciale stare e la f.secca mangiala ancora, dopo che avrai anche diminuito la pasta nel caso dovrai fare altri tagli vedremo.

1990 14-05-2010 10:34 PM

ok x la colazione e abbassare i gr della pasta ecc ma gli spuntini continuo a farli con i panini o no? e il prenanna?

orange 15-05-2010 02:12 PM

Inizia a vedere come cambia il peso, poi se inizi a stallare puoi mangiare meno pane o sostituirlo più drasticamente con della frutta...almeno quello di metà mattina. Il pre nanna lascialo così

angelo78 15-05-2010 03:40 PM

visto che sei in definizione se usi crea mono prendila con il brioschi e non con dei carbo ad alto indice glicemico ;)

1990 17-05-2010 08:21 PM

questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate?
colazione: tazza di latte con 5/6 fette biscottate con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro
spuntino:panino con bresaola/tacchino ecc
pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta
spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt
cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso

LoStefo 17-05-2010 08:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 194962)
questa e la dieta nuova ke l istruttore mi ha dato x far definizione ke ne pensate?
colazione: tazza di latte mmmm eviterei con 5/6 fette biscottate integrali? con marmellata o 2 manciate di corn flakes e uno yogurt magro
spuntino:panino con bresaola/tacchino ecc
pranzo:90 gr di pasta con condimenti tipo tonno,olio e sugo fresco e verdura a volonta
spuntino:barretta proteica o frutta o yogurt meglio evitare finchè si può le barrette secondo me, solo x necessità
cena:carne o pesce e verdura in buona quantita e quando mi alleno una piccola porzione di riso

queste son le cavolate che ti può dire chiunque, per pareri più elaborati aspettarei chi ne sà qualcosa :D

orange 17-05-2010 09:05 PM

Ma come stavi facendo te non andava bene?
Almeno l'istruttore a "titoli" per peterti dare una dieta o ti ha dato info generali su cosa mangiare? Se è così secondo me lascia da parte quella dieta e continua con il percorso iniziato, fai le modifiche che volevi e vedi i risultati.

1990 17-05-2010 11:32 PM

be per definirmi devo mangiare meno di quello ke brucio no? e cosi mi sembra ke mangio meno!!! bo poi nn so! il mio istruttore e laureato in scienze motorie mi sembra e nn mi sembra una persona stupida :D continuando a mangiare come prima con qualche modifica mi sembra troppo x la definizione!!!:confused:

orange 18-05-2010 02:05 PM

Mica ti ho detto che era un incompetente, volevo solo sapere se aveva esperienza. Se ritieni che sia preparato è pure meglio se ti segue lui che ti vede e ti conosce e che in oltre credo curi il tuo allenamento.
Cerca però di farti spiegare le motivazioni per cui ti dice certe cose, perchè mangiare quello o quell'altro, le quantità.... non per diffidenza, ma perchè è importante che impari anche grazie a lui come mangiare e a regolarti da solo che è la cosa migliore;)

1990 18-05-2010 06:20 PM

no no tranquillo ho capito in ke modo lo hai detto e ti ho risp :D cmq mi ha fatto sta dieta ma cmq io chiedo in giro ke ne pensano xke nn si sa mai no? cmq si lui dovrebbe curare il mio allenamento.....

orange 18-05-2010 06:46 PM

Comunque senza fare troppi calcoli di carbo sei più alto nella dieta del tuo PT, e forse e troppo scarsa nel resto...però ad occhio, anche perchè non ci sono le quantità quindi tutto è relativo.

Per definirti non devi necessariamente fare la fame, prova a togliere quello che ti ho detto e aspetta un paio di settimane e vedi cosa dice la bilancia. Se in massa avevi trovato una dieta adatta la cosa migliore ora è modificare questa e non farne una nuova. Piccoli tagli ponderati qua e la, iniziando dai carbo e vedrai ottimi risultati.

1990 18-05-2010 09:14 PM

forse hai proprio ragione!!! anche perchè l istruttore se la cava bene a fare le schede ma in diete nn mi sembra il massimo!!! faro come hai detto terro la stessa dieta di sempre tagliando qua e la sopratutto carbo...:D mi puoi aiutare a tirarne giu una da quella di massa vecchia? pensa ke gg ho seguito la dieta del pt e stavo morendo di fame:eek:

1990 18-05-2010 09:25 PM

ke ne dici di fare cosi? le modifiche vanno bene?
colazione:200 ml latte parz scremato, 5/6 fette biscottate con marmellata
spuntino: panino con 60 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto
pranzo: 80gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio
spuntino: frutta mela/banana ecc o yogurt magro
cena:200 gr di carne, insalata con olio,frutta
spuntino: se lo faccio uno yogurt magro :confused:
ogni consiglio e ben accetto!!!

orange 18-05-2010 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 195187)
ke ne dici di fare cosi? le modifiche vanno bene?
colazione:200 ml latte parz scremato, 5/6 fette biscottate con marmellata
spuntino: panino con 60 gr di tonno/bresaola/tacchino/prosciutto
pranzo: 80gr di pasta senza tanti condimenti,200gr di carne, insalata con olio
spuntino: frutta mela/banana ecc o yogurt magro
cena:200 gr di carne, insalata con olio,frutta
spuntino: se lo faccio uno yogurt magro :confused:
ogni consiglio e ben accetto!!!

Colazione se è marmellata senza zucchero ok, se no usa burro di arachidi o cambia il tutto con fiocchi di avena o simili. Se riesci aggiungi una fonte proteica. La merenda puoi migliorarla ma se non ti alleni nel pome puo andare. Pre nanna aggiungi frutta secca allo yogurt oppure i soliti 30gr di grana andavano benissimo. Come ti ho detto non cambiare molto dalla dieta di prima, inizia a togliere poco e vedere se inizi a calare e diminuisci le calorie man mano che il peso scende troppo lentamente o stalli.

1990 19-05-2010 08:56 PM

questa invece come la vedete??? vi sembra migliore?
colazione:40 gr di proteine in polvere
spuntino: panino con 120 gr di bresaola/tacchino/prosciutto
pranzo:60 gr di riso o pasta con un cucchiaio d olio,verdure a volontà,250 gr di carne (meglio bianca) o pesce alternati
spuntino:100 gr di tonno/ bresaola/prosciutto/tacchino senza pene e niente
cena:verdura a volontà,200 gr di carne bianca o pesce (carne rossa 3 sere a settimana mai di fila) un cucchiaio d olio

orange 19-05-2010 09:05 PM

Orrenda...senza offesa.

Lascia perdere strani tentativi e prova quella sopra, non è perfetta ma decisamente meglio. Inizia a vedere se funziona.

Ma da dove prendi certe idee....colazione solo pro in polvere:confused:
Non sarà mica il tuo PT:rolleyes:

1990 20-05-2010 08:26 PM

no no me lha data un mio amico body builder hahahah !!!si difatti la sto seguendo ma con piccole modifiche!!! la sto facendo cosi come l ho scritta tranne ke la mattina niente pro ma prendo uno yogurt magro una tazza di te e le fette biscottate con la marmellate precisamente 5!!! cosi e praticamente uguale a quella ke facevo in massa solo ke carboidrati ce ne pochi cosi butto giu prima la pancia ecc no???? cmq tranquillo nn mi offendo se una cosa ti fa schifo dillo tranquillamente nn farti problemi !;)

orange 20-05-2010 09:23 PM

Infatti, ormai ne avrei fatto a meno di scriverlo visti i toni della discussione ma sempre meglio evitare equivoci:)

Comunque al di la della perfezione di una dieta MAI prenderne una di un altra persona e farla pari pari. Ogni persona è diversa, se ti aiuta come guida e poi la modifichi è un altro conto.

Se sei convinto che è la strada giusta prova, nulla vieta di fare correzioni o ripensamenti in corsa. Occhio però a non perdere troppo velocemente peso, sarebbe tutto muscolo "perso". Al massimo la prima settimana è accettabile un crollo perchè si eliminano molti liquidi ma poi deve essere graduale.

orange 20-05-2010 09:28 PM

Hai fatto bene a modificare la colazione ma anche la merenda devi sistemare...cosa fai mangi solo affettato? Se ti alleni mangia anche il pane. Se no mangia frutta fresca e secca e\o uno yogurt. Tieni comunque la possibilità del pre nanna perchè mi sembra un taglio troppo netto di cal. Se perdi troppo aumenta i grassi dall'olio ai pasti e\o 30g di grana o frutta secca prima di andare a letto.

Tienimi aggiornato;)

1990 21-05-2010 07:32 PM

si infatti ho deciso di alternare un po!!! nel senso ke magari lo spuntino del pome se nn mi alleno lo faccio o solo con l affettato o il tonno oppure con della frutta o magari tutti e due no??? a pranzo il pt ha detto ke la carne nn e indispensabile cmq io faccio ke mangiare meno pasta del solito (tipo 60 gr??) la carne come al solito e verdura. e a cena carne e verdura e frutta fresca come al solito penso sia una dieta varia e abbastanza normale no :) ps una domanda , ma nei giorni ke mi alleno ke faccio mangio un po di piu o come al solito??? sei il mio dietologo ufficiale ahahahahah:)

orange 21-05-2010 08:17 PM

Non ci allarghiamo, so qualcosa in più di te ma da qui a dietologo ne corre:D
Non sono d'accordo con il PT, la carne mangiala anche a mezzogiorno.
E non sono d accordo nemmeno con te:)...non cambiare approccio giorno per giorno, se no al di la dei risultati piu o meno soddisfacenti non sai dove sono gli errori e dove stai facendo bene.

Ovviamente se ti alleni dovrai mangiare di più e direi che potresti variare la merenda in base a quello. Nei giorni di OFF mangia frutta secca, fresca, yogurt... Quando ti alleni mangia un panino con affettato. Se non ti alleni puoi anche lasciare perdere tonno, affettato ecc... tanto se la quota proteica giornaliera ce l'hai mangia anche solo carbo+grassi.

1990 22-05-2010 01:07 AM

Se ti posto anche l allenamento sarebbe meglio ke dici?

orange 22-05-2010 03:08 PM

Però non qui, mettila nella sezione dove trovi le varie schede. Li ci sono utenti molto più ferrati di me per l'allenamento e ti aiuteranno anche per quello;)

1990 24-05-2010 07:55 PM

a volte si possono mangiare le fragole condite??? o cmq le macedonie??:confused:

orange 24-05-2010 08:27 PM

Se la consumi appena fatta puoi mangiare benissimo la macedonia al naturale.

Invece il condimento dipende da cosa usi, se succo di limone ok, panna, gelato o zucchero scordatelo (salvo sgarri)

1990 25-05-2010 11:59 PM

No no solo limone e un poco di zucchero! Cmq ho perso 3kg !

orange 26-05-2010 09:55 AM

Lo zucchero meglio di no, la frutta è gia dolce di suo. Però se i risultati ci sono e non ne puoi fare a meno un cucchiaino ci sta.

1990 08-06-2010 03:06 PM

ciao a tutti ho da chiedervi un altro consiglio! volevo tonificare bene i pettorali bassi dato ke quelli alti sono belli tonici mentre quelli bassi nn molto e nn capisco il xke! e mi hanno detto ke e x colpa dell alimentazione qulacuno sa dirmi il motivo???? e cosa fare:confused:

spike 08-06-2010 03:18 PM

non è che è"colpa" dell'alimentazione, è che probabilmente la parte molle che senti nel pettorale basso non è muscolo ipotonico ma semplicemente grasso.

Per perdere grasso occorre mangiare meno di quanto si consuma e da quì il consiglio di aggiustare la dieta: non è che c'è una dieta specifica per i pettorali bassi

se poi è un problema che hai "solo" nei pettorali bassi, nel senso che magari hai gli addominali bene definiti, allora consiglio di postare una foto perché potrebbe trattarsi di un altro problema

1990 08-06-2010 04:38 PM

no no devo definire ancora bene ho iniziato definizione da 2 settimane percio gli addominali e i pettorali nn sono ancora asciuttissimi ! probabilmente sarà x quello? cmq nn intendevo una dieta x i pettorali:)

1990 16-06-2011 05:52 PM

ciao a tutti ! Torno a scrivere dopo un anno in questa discussione x non aprirne un altra ! Cmq sono in definizione da marzo e da 107 sono sceso a 98 mantenendo Quasi tutta la massa muscolare .... Per quanto riguarda la dieta ho diminuito i carbo di settimana in settimana fino ad arrivare a questa dieta :
colazione: tazza di latte 300 ml con 6-7 fette bisc. Integrali e uno yogurt magro alla frutta
spuntino : 80 grammi affettato magro (o 30 gr pro whey) e 1 o 2 frutti
pranzo: 90 gr di pasta poco condita (di solito in bianco con olio ) 200-250 gr di carne (di solito bianca) e verdura con un cucchiaio d olio
spuntino: 80gr affettato magro più 40 gr di frutta secca
cena : 200-250 gr di carne e verdura a volontà con un cucchiaio d olio
che ne dite ? :)

newfit 16-06-2011 06:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 293144)
ciao a tutti ! Torno a scrivere dopo un anno in questa discussione x non aprirne un altra ! Cmq sono in definizione da marzo e da 107 sono sceso a 98 mantenendo Quasi tutta la massa muscolare .... Per quanto riguarda la dieta ho diminuito i carbo di settimana in settimana fino ad arrivare a questa dieta :
colazione: tazza di latte 300 ml con 6-7 fette bisc. Integrali e uno yogurt magro alla frutta
spuntino : 80 grammi affettato magro (o 30 gr pro whey) e 1 o 2 frutti
pranzo: 90 gr di pasta poco condita (di solito in bianco con olio ) 200-250 gr di carne (di solito bianca) e verdura con un cucchiaio d olio
spuntino: 80gr affettato magro più 40 gr di frutta secca
cena : 200-250 gr di carne e verdura a volontà con un cucchiaio d olio
che ne dite ? :)

beh non è malvagia...ma secondo me a colazione se bevi il latte perchè anche quello yogurt....?.....ah....perchè non trovare magari un'alternativa all'affettato?...160g anche se magro:confused:....comunque è un mio parere solamente

1990 16-06-2011 06:17 PM

grazie di aver risposto :) Cmq se non mangio l affettato mangio il tonno al naturale (120 gr ) oppure come ho detto prendo le pro ! mentre a colazione mangio anche lo yogurt x fare una colazione un Po più abbondante sennò cosa potrei mangiare ? Mentre pes gli spuntini Tu di che alternativa parlavi ? :)

newfit 16-06-2011 06:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 293152)
grazie di aver risposto :) Cmq se non mangio l affettato mangio il tonno al naturale (120 gr ) oppure come ho detto prendo le pro ! mentre a colazione mangio anche lo yogurt x fare una colazione un Po più abbondante sennò cosa potrei mangiare ? Mentre pes gli spuntini Tu di che alternativa parlavi ? :)

bhe a mio parere gia il tonno sarebbe meglio dell'affettato....magari la colazione potresti farla sotanziosa anche mettendo dei fiocchi d'avena(50 o 60grammi)+ uno yogurt 0,1% di grassi + della frutta secca tipo mandorle....uno spuntino magari farlo con degli albumi lessi+frutta secca....si possono fare una marea di sostituzioni....comunque magari ce chi ti potrà dare anche un consiglio migliore del mio....

newfit 16-06-2011 06:37 PM

comunque a mio avviso le calorie sono bassine per il tuo fisico.....ed inoltre io prediligerei un pò piu di pesce

1990 16-06-2011 07:09 PM

e me lo hanno detto in tanti ! Xò contando ke le pro sono apposto i carbo devo mangiarli pochi i grassi penso siano apposto ! Dove vado ad aumentare le calorie ? Cmq a proposito del pesce mi sono dimenticato di metterlo ! Molte volte lo sostituisco alla carne

Gioz 16-06-2011 07:55 PM

1 settimana di carico, 1 settimana di scarico???
 
è genetica


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013