![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() aiuto dieta antobolica cutting!!anch'io penso che spike e devil esagerino, si possono comunque mantenere ottimi livelli di forza entro un range di 1-5 reps anche in cutting, quella di perdere forza in cutting è una leggenda perchè spesso si omette un fattore: a 1-5 reps lo sforzo è sopratutto neurologico (basato su tecnica e disciplina del gesto), a 7-12 reps si perde drasticamente la performance e da qui nasce la leggenda tutta del BBing che senza carbo si perde forza! Io comunque comincio a pensare che il livello minimo e ottimale di carbo nel cutting sia compreso tra i 30-60gr/die, parlando per chetogenica. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Io non parlo di forza ma di definizione. Uno di 177 cm x 75 kg al 12% di muscoli non ne ha molti e probabilmente è stressato da mesi di diete troppo privative, come confermano gli scarsi risultati, farebbe meglio a cambiare totalmente approccio, probabilmente con una normocalorica low carb ( a 150/die) avrebbe più risultati e metterebbe un pò di massa. Ora come ora c'è davvero poco da definire, perciò il mio parere è di lasciare perdere. Oltretutto non mi sembra molto ricettivo a consigli... |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mah, può darsi che tu abbia ragione, io comunque calcolerei il fabbisogno in base alla massa magra, opterei per un decurtamento del 20%, e dividerei le Kcal in: 20% cho-30% pro-50% fat. Mettendo per ipotesi che lui consumi 2400Kcal/die: 2400-20%= 1950Kcal circa Cho --> 400Kcal:4 --> 100gr Pro --> 150gr (2gr/kg) Fat --> 970 Kcal:9 --> 110gr |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
potrei risponderti così ma non me la sento di farti buttare un altro trimestre. Se i tuoi dati fossere giusti, come dice devilman, già sbaglieresti a fare una cutting, secondo me addirittura la % di grasso corporeo è più alta. Come faccio a dirlo senza foto? E' una sensazione che ho avuto leggendoti in questo 3d e nei precedenti. Magari sbaglio e quindi meglio per te. Semplicemente sarò esplicito a punti per ciò che ti serve: 1)fai una dieta non estrema: non tutto proteine o zero carb o zero grassi 2)non fare diete estreme caloriche: non tagliare troppo le calorie e non aggiungerle troppo, non hai il metabolismo veloce e quindi ti occorre un po' di più per fare certi cambiamenti, accetta una programmazione più a lungo termine 3)allenati per bene e prestazionale: evita di stare a pensare di doversfinire i muscoli o il glicogeno epatico o cavolate del genere che ti ritrovi a fare aerobica 5 volte la settimana....che si può anche fare ma va strutturata (se alzi la frequenza devi abbassare il volume ad esempio) poi gimmy son sicuro che se anche ti meti a fare la dieta della minestra di avocado magari ti stressi un po', magari perdi troppo peso e non ti definisci....magari non funziona, però non muori e ti sei fatto un po' di esperienza sulla tua pelle di ciò che funziona e di ciò che non funziona. Almeno però in fondo traccia una linea e fai delle valutazioni oggettive |
|||
|
![]() |
![]() |
Tags: antobolica, body recomposition, cutting |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|