![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() aiuto correzione dieta low carb definzioneciao a tutti! in quanto neofita,avrei bisogno di alcune dritte! sono un ragazzo di 21 anni,peso 81,alto 190cm ho sempre praticato pallavolo,ma ho smesso un mese fa,cmq mantenendomi in forma. il mio obbiettivo è definirmi,nello specifico,mantenere la massa muscolare che ho,(e di cui mi accontento)e nel contempo eliminare grasso da pancia bassa e fianchi,frutto di un inverno in cui il mio metabolismo rasentava lo 0,visto che mangiavo solo 2 volte al giorno,pranzo e cena,senza regole,abbuffandomi. Da circa un mesetto cmq mangio 4 volte al giorno,e ho eliminato schifezze e bevande zuccherate.Ma ora vorrei una dieta seria... La BF registrata con bilancia mi dà come misura il13%(se può servire,posso postare foto) Ho iniziato questa settimana palestra,3 sedute per sett(3 sedute di pesi con cardio finale 20-30 minuti in fascia lipolitica). considerando che la mia attività è molto sedentaria(studente di medicina,quindi sempre a sedere,tranne quando mi alleno) Vorrei impostare una low carb come inizio,limitando i carbo a 100g (vorrei scendere dal 13% a un 10%) in vista dell'estate(che per me non inizia a giugno,come per tutti ma a luglio,visto gli esami) volevo impostarla così: 100g carbo 180g proteine il resto grassi Metabolismo basale di 1900....con opportuni calcoli ottengo MReale nei giorni di riposo=2500kcal MR nei giorni di pesi= 2600 kcal MR nei giorni di cardio=2850kcal essendo endomorfo,come deficit calorico dovrei impostare un 25%?? (da 2500 a 1900kcal nei giorni di riposo) (da 2850 a 2200kcal nei giorni di cardio) questa sarebbe la dieta che avrei pensato per i giorni di riposo: COLAZIONE:[35g pro,10g grassi,35g carbo)--->tot carbo:350kcal 35whey 200ml latte 3 mandorle SPUNTINO:[21g pro,10g grassi,28g carbo)----->non ho idea delle kcal(max 200kcal) problema sono all'universita,consigli? avevo pensato a biscotti e...zona) PRANZO: [56g pro,18g grassi,50g carbo)---->600kcal 70 g pasta condita leggermente con sugo(pesto,ragù,pomodorno,tonno) 200g carne bianca(petto di pollo) 10gformaggio parmigiano verdure(poche,trascurabili)insalata,spinaci,finocc hi lesso 9g olio SPUNTINO[18g pro-15g grassi]---->330kcal scatoletta di tonno sgocciolato 80g CENA[45g pro,18g]---->330 carni bianche(150g)/o bresaola(150g) rucola(una manciata grana(20g) insalata parmigiano 20g olio 20 g per un totale di 1850kcal circa con 100g carbo 180 proteina il resto(80)grassi cosa ne pensate?(forse un pò povera di grassi,cosa potrei sostituire per mettere più grassi e mantenere le kcal invariate?) Inoltre,per i giorni di cardio,potrei aumentare l'olio a 20g(al posto di 9g),risolvendo il problema della quanità di grassi,e inalzando a puntino(di 300kcal) il bilancio calorico?? posto alcune foto(non so se si può fare ma nel caso verrò moderato,mi perdonino i moderatori per la mia inesperienza). sono a freddo,chiaramente...abs non troppo contratti... non sono certo ottime,ma cmq rendono l'idea della situazioni nella zona bassa addominale e nei fianchi....(seppur le prime 2 righe di addominali,in vivo,si vedono bene,ma nelle foto sembra tutto piano,causa luce e pelo ![]() Imageshack - 25689284.jpg Imageshack - dsc00082.jpg - Uploaded by nietzsche89 Imageshack - dsc00083co.jpg - Uploaded by nietzsche89 fatemi sapere!ciao e grazie anticipatamente ![]() |
|
![]() |
Tags: definizione, dieta, low carb |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|