Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano??? - 01-04-2010, 04:28 PM

Quelli come me, si svegliano alle 3...e cosa mangiano???


Innanzitutto scusate il titolo..ma non ho resistito a citare il Liga anche per porre un problema che mi perseguita da un pò:
Capiterà o sarà capitato a tutti voi che magari, quando se n'è presentata l'occasione, avete fatto una bella dormita fino all'una ( non voglio suscitare l'invidia di nessuno ma da bravo universitario mi posso gestire bene gli orari e spesso capita che ne approfitti per fare una beeeeeella dormita per riprendermi da una serata, magari in disco)

Ora, dormendo fino a magari l'ora di pranzo, pasti e integrazione della mattina vanno a farsi benedire (pace all'anima loro )...come mi dovrei comportare?? magari integrare meglio il prenanna...o svegliarmi ogni 2 ore per fare il pasto prestabilito (tanto come tocco il letto...patatrack rieccomi nel mondo dei sogni in meno di 20 secondi!)

Grazie in anticipo!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Luke1491 Luke1491 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Feb 2010
Località: Treviso
Predefinito 01-04-2010, 05:16 PM


ahah si anch'io speso mi sveglio alle 11,però io faccio colazione e pranzo alle14 30..ti puoi svegliare alle 9 e mangi i fiocchi di latte e poi a letto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-04-2010, 05:32 PM


Interrompere il sonno per mangiare lo lascerei fare a professionisti...

La cosa più pratica sarebbe fare un prenanna con caseine (in polvere o fiocchi di latte) o uno yogurt tipo total fage 0% + frutta secca quando torni dalla discoteca, in modo da non stare troppe ore a digiuno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-04-2010, 07:33 PM


Son d'accordo, fai un pasto prima di dormire e poi pranzi al risveglio.

Se dovessi essere pignolo, non dovresti ritirarti tardi la notte ma, visto che non viviamo per la palestra, non ha senso porsi tanti problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 01-04-2010, 07:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Interrompere il sonno per mangiare lo lascerei fare a professionisti...
ma è sconsigliato per qualche motivo o solo poco pratico da fare?

La cosa più pratica sarebbe fare un prenanna con caseine (in polvere o fiocchi di latte) o uno yogurt tipo total fage 0% + frutta secca quando torni dalla discoteca, in modo da non stare troppe ore a digiuno.
questo lo faccio già, 100 gr di yogurt magro vipiteno più 30 gr di frutta secca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-04-2010, 07:40 PM


Interrompere il sonno per mangiare lo considero una sciocchezza poichè dormire è fondamentale per l'organismo, specie per gli sportivi.

Già se vai a letto tardi il tuo sonno è di pessima qualità, creare delle interruzioni forzate è ancor più controproducente.

A che scopo poi per un natural, credi che il tuo corpo tramuterà le proteine che mangi in muscoli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 01-04-2010, 07:43 PM


Miero posto il dubbio sopratutto per assumere crea e gluta che nei giorni OFF è (anche) di mattina, poi perchè ho tolto quasi tutti i carbo se non le fette biscottate a colazione e il pane integrale nello spuntino..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luca87 luca87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2010
Età: 37
Predefinito 01-04-2010, 09:11 PM


mi intrometto: sì ma voi dite se salti la colazione integra la sera. ok ma se il prenanna è già previsto dalla dieta, non si aggiunge nulla, continua a esserci un deficit. oppure intendete che oltre al prenanna delle 11 fare un pasto alle 3 di notte quando uno torna da ballare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 01-04-2010, 09:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da luca87 Visualizza Messaggio
mi intrometto: sì ma voi dite se salti la colazione integra la sera. ok ma se il prenanna è già previsto dalla dieta, non si aggiunge nulla, continua a esserci un deficit. oppure intendete che oltre al prenanna delle 11 fare un pasto alle 3 di notte quando uno torna da ballare?
Il problema è che se si va a letto alle 3 e si sta svegli quelle 4/5 ore in più il deficit c'è comunque e quello calorico è il problema minore, più dannoso è lo scarso riposo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 02-04-2010, 03:09 AM


personalmente ho sperimentato molti piu cali dovuti allo scarso riposo che alla scarsa alimentazione!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 02-04-2010, 10:35 AM


bè allora la decisione direi che è praticamente certa...oltre ad evitare (per quanto possibile XD) le nottate, il sonno avrà la precedenza!

Grazie mille a tutti ragazzi, sempre gentilissimi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
superspino superspino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 84
Data registrazione: Nov 2008
Età: 39
Predefinito 02-04-2010, 11:35 AM


Le nottate falle comunque,se ti piace non rinunciare! mica sei un professionista!
magari mangia tanto la sera che esci a cena, poi appena prima di uscire caseine e appena torni a casa non fiondarti a letto, fai uno sforzo e mangi!

io poi SE PER CASO mi alzo per andare in bagno butto giù della proteine o del cibo.
poi appena mi alzo, qualsiasi ora sia inizio con la solita dieta partendo dalla colazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
luca87 luca87 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Feb 2010
Età: 37
Predefinito 22-04-2010, 12:54 PM


Scusate ma mettiamo la dieta preveda: colazione/colazione leggera con panino/pranzo/merenda/cena/prenanna. Se io mi sveglio alle 11, faccio colazione e salto la colazione leggera andando subito al pranzo..come vi sembra? (questo perchè chiaramente non posso ricominciare e fare anche quella leggera altrimenti pranzerei alle 2/3..)
inoltre: ha senso integrare i pasti saltati in quelli successivi? o anche per esempio spostarli? tipo colazione/pranzo/colazione leggera/merenda. Perchè sto fatto di alzarsi tardi in effetti scombussola tutto, non riesco a trovare un compromesso. se io salto la colazione leggera alla fine della giornata mi ritrovo per forza con un deficit di pro/carb/lip

p.s. la dieta è quella a zona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 22-04-2010, 02:14 PM


..io salto direttamente..magari la sera, prevedendo dormite, mangio un pò di mandorle-yogurt in più..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 22-04-2010, 02:33 PM


intermittent fasting

mi pare dal titolo una delle prime canzoni di jovanotti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0