Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-03-2010, 10:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Spike, ma quella specie di periodo di astinenza per disabituare il gusto ai sapori dolce e salato, quanto dovrebbe durare?
Cioè secondo te quanto è normale che duri?
Perchè io ho provato a impormi una settimana senza dolci, ma l'ottavo giorno ne avevo più voglia di prima! E anzi, se me ne privo del tutto la vivo come una condanna e conto le ore che mancano all'uscita di galera.
Col risultato che poi mangio più dolci di prima.
Paradossalmente infatti ne mangio di più da quando ho fatto la mia prima vera dieta di quando mangiavo quel che volevo senza impormi particolari sacrifici.

PS meno male che secondo te non ho "disfunzioni particolari", questa ad esempio come la vogliamo chiamare?

guarda, ti ha risposto a tutto manakei....al PS infatti, la risposta secca è che "tu non hai una educazione alimentare e al gusto"

i tempi di adattamento sono soggettivi, ma una settimana è obietivamente poco.

Io consiglio una strategia shock: devi essere sempre sazia!

Però il tutto dipende da se lo vuoi fare. Alzati da tavola che non ne puoi più di mangiare, e vedrai che il dolca finale non lo prendi.

Quando io ho iniziato a ripulire la mia dieta, sono passato ad una zona...alla fine di ogni pasto mi mangiavo della frutta (per inciso dopo 2 mesi senza schifezze il spore dolce della frutta raddoppia), magari anche 2 o 3 frutti, ma spesso un approccio così causa gonfiore anche se io non ho avuto questa sfortuna.

Oppure, meglio ancora, lasciati la verdura come portata finale, due piattoni colmi, roba che una capra non ce la farebbe

Il tutto però con la rigida regola di una ricerca equilibrata di una dieta (leggasi abitudine alimentare) sana


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 26-03-2010, 04:29 PM


Ti dirò, questo sistema potrebbe anche funzionare, e ci avevo già pensato.
La cosa difficile è trovare cibi poco calorici ma "buoni" con cui saziarsi abbastanza da non lasciar spazio per il dolce, ma impegnandosi un po' si può riuscire.
Ed è molto interessante vedere come hai fatto tu la transizione verso la tua alimentazione abituale (che a me fa lo stesso effetto che se tu avessi imparato a volare ! )

Avevo deciso di fare così come strategia di mantenimento, se mai arriverò al punto di dover solo mantenere il peso raggiunto.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0