Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-03-2010, 06:21 PM


robert, la tua situazione "disastrosa" è un insieme di fattori, migliorando lo stile di vita vedrai che si aggiusterà tutto.

Alla tua età secondo me non hai bisogno di nessuna dieta, anzi rischi di limitare il tuo potenziale

Hai bisogno magari di alcune indicazioni e mi rifaccio dall'ultima dieta postata

colazione: evita cibi zuccherati, dolcificati, manipolati o con grassi trans/idrogenati o anche indicati genericamente come vegetali, bene mangiare la frutta, ma hai una colazione troppo misera, alla tua età devi mangiare anche il buio

ok per gli spuntini

vanno bene anche i pasti purché tu stia abbastanza (non troppo) attento ai tipi di cottura (evita il tegame, la frittura ecc...) e ai condimenti (più semplici sono e meglio è, ma non aver paura di olio o quant'altro solo perché è grasso....anzi) con la verdura devi abbondare....quell'insalata mi sa che è un angolino di piatto: devi mangiarne più di una capra

Il tutto cercando di non mangiare troppo schifezze fuori casa...ma uno o due pasti la settimana vanno benissimo, anzi ti fanno pure bene

usa la bilancia, piccole e costanti oscillazioni di peso (purché tu non dimagrisca ad oltranza) vanno bene, viceversa no


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 22-03-2010, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da robert93 Visualizza Messaggio
Raga, io sulla base di quanto ho letto sono riuscito a farmi questo tipo di alimentazione, ditemi se va bene:

COLAZIONE:

Yogurt bianco dolce
Mela rossa

SPUNTINO:

Panino integrale con bresaola

PRANZO:

Pasta + secondo (carne bianca/rossa o pesce bianco o affettato) + insalata

MERENDA:

frutto (mela, pera...)

CENA:

Minestrone + secondo

PS l'allenamento poi lo posto.. penso che chiederò aiuto nell'apposita sezione quando avrò la conferma qui per l'alimentazione
allora prima di tutto segui tutti i consigli del grande Spike..

secondo la colazione e la merenda sono inguardabili...la colazione deve essere composta da carbo ad alto/medio/basso ig, proteine e una giusta dose di grassi buoni...nella merenda aggiungici qualcosa di proteico e una dose di carbo a basso ig
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
TheIron TheIron Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,015
Data registrazione: Nov 2009
Località: In campagna!
Predefinito 22-03-2010, 11:15 PM


Mitico spike mi piace un sacco come scrivi... preciso e circonciso senza fare adito a franintendimenti.

x robert segui i consigli che ti hanno dato e frequenta un pò il forum che è pieno di gente motivata e preparata, però è implicito che devi leggere... più ti documenterai più quello che farai sarà accurato!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0