Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-02-2010, 12:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Le acque in bottiglia di vetro sarebbero l'ideale, però se non hai il servizio porta a porta con il vuoto a rendere è improponibile..
concordo e ci sarebbe anche un risparmio e meno rifiuti in giro...

comuqnue ragazzi le acque in bottiglia sono controllate, io mi preoccuperei(come ho già detto) piu' del controllo delle acque del rubinetto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-02-2010, 12:23 PM


Nel rubinetto di casa mia, quando capita che l'acqua se ne sta per andare (ho l'acqua diretta, nessuna cisterna) esce quel poco di acqua sporca, sul marroncino, che onestamente mi fa pensare quanto non sia così sana da bere.
Acqua santa croce al naturale, bottiglia di plastica da 2L e non se ne parla più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-02-2010, 12:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
concordo e ci sarebbe anche un risparmio e meno rifiuti in giro...

comuqnue ragazzi le acque in bottiglia sono controllate, io mi preoccuperei(come ho già detto) piu' del controllo delle acque del rubinetto...
Ma no dai... sono controllate entrambe, se poi mettiamo in dubbio che i controlli vengano fatti e siano attendibili tale dubbio si può estendere all'infinito. Basti pensare al latte alla melamina, ai polli alla diossina, alla mucca pazza, al mercurio nel tonno, agli scarti nella mortadella, alla frutta radiattiva... voglio dire, in linea di massima non possiamo sospettare di tutto. Questo non autorizza a bere dalle pozzanghere eh!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 21-02-2010, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Nel rubinetto di casa mia, quando capita che l'acqua se ne sta per andare (ho l'acqua diretta, nessuna cisterna) esce quel poco di acqua sporca, sul marroncino, che onestamente mi fa pensare quanto non sia così sana da bere.
le tubature molte volte provacono quel colore...comunque potresti prelevare un campione in un contenitore sterile(dopo aver fatto scorre l'acqua per un po') e portarlo in un laboratorio di analisi e far fare analisi chimica, fisica e batteriologica;
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-02-2010, 12:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Nel rubinetto di casa mia, quando capita che l'acqua se ne sta per andare (ho l'acqua diretta, nessuna cisterna) esce quel poco di acqua sporca, sul marroncino, che onestamente mi fa pensare quanto non sia così sana da bere.
Acqua santa croce al naturale, bottiglia di plastica da 2L e non se ne parla più.
Ma è di acquedotto? a parte che tutto può essere, non voglio fare l'avvocato del diavolo ma se vai alle fonti acquifere consigliate agli anemici l'acqua è marrone e puzza come il demonio, ma solo perché è ricchissima di ferro pur essendo purissima, ed il ferro in acqua e aria ossida "arrugginendo" l'acqua.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-02-2010, 12:33 PM


Sì, acquedotto.
Adesso per esempio è limpidissima, non puzza,
ma quando capita, vuoi che si rompe un tubo in qualche zona, vuoi per altri problemi, l'acqua inizia a colorarsi di marrone, e la puzza è quella proprio della ruggine.
Poi quando ritorna, da qualche altro colpettino di acqua sporca, fino ad assestarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 21-02-2010, 12:42 PM


Beh i guasti capitano ovunque comunque se sa di ruggine stai pur tranquillo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
superspino superspino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 84
Data registrazione: Nov 2008
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 12:22 PM


l'avevo letta anche io quella poveretta che era morta per la wii...non avevo capita che era morta con 4 litri... ma è veramente poco! io li bevo spesso tra pre/during/post allenamento e pasto finale!
ok piscio come un cane ma mica sto male!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2010, 12:48 PM


idem. o pesava 30kg o è stata sfigata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-02-2010, 12:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da superspino Visualizza Messaggio
l'avevo letta anche io quella poveretta che era morta per la wii...non avevo capita che era morta con 4 litri... ma è veramente poco! io li bevo spesso tra pre/during/post allenamento e pasto finale!
ok piscio come un cane ma mica sto male!!!
Ma non è per la quantità, è per il tempo di assunzione ristrettissimo. Probabilmente il corpo non ha avuto il tempo di bilanciare l'osmolarità e le cellule saranno letteralmente scoppiate, oppure sarà rimasta desalinizzata..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-02-2010, 01:15 PM


le acque in bottiglia hanno meno controlli e sono anche meno sicure
poi molte volte non vengono tenute come si deve come diceva liborio
in generale se si è coperti da una buona rete idrica comunale è inutile come spesa personalmente

a rieti c'e' una fonte naturale che si chiama cottorella come acqua dicono sia eccezionale contro i calcoli
la vendono anche in bottiglia ecco se qualcuno avesse particolari esigenze allora è utile l'uso di queste acque

quella morta con 4 litri non è la stessa della wii
quella della wii non ricordo i litri penso ancora di piu in meno tempo o almeno un certo quantitativo
dato che stava facendo una gara a chi beveva piu acqua
anche io bevo 2 litri di acqua in un ora ma non sono mai stato male anzi
il fatto di quella donna è da veder su piu fattori eta, persona, dieta liquida che stava facendo
una dieta da 500 kcal liquida proposta da una rivista
noi qui in questo forum dobbiamo stare attenti a quando scriviamo e cosa diciamo poi una rivista come le nostre che escono possono scrivere tutto quello che gli pare

Ultima Modifica di greatescape : 22-02-2010 01:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-02-2010, 02:11 PM


io ho bevuto 3 litri d'acqua di seguito per fare una spece di guinness world record casalingo.... sono ancora vivo...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 22-02-2010 02:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
Luca T Luca T Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 509
Data registrazione: Jul 2009
Età: 44
Predefinito 22-02-2010, 03:44 PM


A proposito di acqua del rubinetto una curiosità che ho sempre avuto sono gli effetti che ha un' acqua con molto calcare sul nostro fisico?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 22-02-2010, 07:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luca T Visualizza Messaggio
A proposito di acqua del rubinetto una curiosità che ho sempre avuto sono gli effetti che ha un' acqua con molto calcare sul nostro fisico?!
Che ti si incrosta la serpentina Ma no dai, forse dico una feseria ma comunque è carbonato di calcio, non credo certo sia deleterio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 23-02-2010, 10:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io ho bevuto 3 litri d'acqua di seguito per fare una spece di guinness world record casalingo.... sono ancora vivo...
Io 1.5-2 litri "alla goccia" li bevo sempre prima d'andare a letto...se prima ho preso delle prot arrivo quasi ai 2.5l d'acqua in 5 min...ribadisco che secondo me quella povera crista ha avuto sfiga-avrà avuto dei problemi particolari.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0