FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   e giusta la dieta??? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12615-e-giusta-la-dieta.html)

1990 17-02-2010 07:54 AM

e giusta la dieta???

ciao a tutti vorrei consigli x una dieta ke come obbiettivo abbia un aumento di massa muscolare.....sono alto 1,95 e peso 94kg e vado 3 volte in palestra.
la mia dieta attuale è:
Appena sveglio crea con 500ml acqua e 15 gr brioschi
colaz:300ml latte-6 fette biscottate e proteine in polvere
spuntino: con 80 gr affettati magri o tonno
pranzo: 120 gr pasta-150 gr o poco piu carne di solito bianca- verdura con 2 cucch. d olio
spuntino: idem sopra (e quando nn mi alleno prima dello spuntino creatina)
crea pre e post wo
cena: 200 gr carne- insalata con olio- pane 80/100 gr- frutta secca
prenanna: frutta secca-latte con corn flakes o biscotti integr. o alle fibre-pro in polvere....
spero di ricevere consigli grazie a tutti

spike 17-02-2010 10:20 AM

non sei stato preciso sulle quantità ma ad occhio sarai sulle 2600 kcal, quando te ne potrebbero servire anche 1000 in più per mettere peso....che poi questo peso sia muscolo e non grasso dipende in parte dalla qualità del cibo ma molto anche dall'allenamento)

le proteine saranno sulle 180 e non le toccherei, i carbo sui 250 e quì dipende dai soggetti ma ti consiglio di aumentarli

con i grassi proprio non ci siamo , sei poco sopra i 70...io arriverei ad un centinaio

non prenderei affatto la creatina, prima mi metterei a perfezionare dieta ed allenamento, comunque non mi trovi daccordo a prenderla a stomaco vuoto alla mattina e tamponata

non vedo mai delle frutta, e anche sulla quantità di verdura ho qualche dubbio

il prenanna è un disastro, il latte lo sconsiglio a meno che non ti aiuti a dormire ma i cornflakes e i biscotti sono proprio da abolire

1990 17-02-2010 11:07 AM

puoi aiutarmi ad aggiustarla perfavore?cmq leggendo altri forum ho visto ke bisogna prenderla a stomaco vuoto!!! nn voglio mettere su peso di massa grassa ma bensi molta di piu massa magra!!! sto seguendo alla lettera quella dieta da 3 settimane....dimenticavo ho iniziato palestra a gennaio 2009 e ho perso intorno ai 10 e piu kg perche prima ero un po cicciottello...poi ho iniziato a far massa da ottobre ma nn ho avuto molti risultati x colpa dell istruttore ke nn mi ha consigliato una buona dieta e mi ha fatto una scheda ke e piu per definire secondo me.. se puoi darmi altri consigli ne sarei molto grato!!!

spike 17-02-2010 11:34 AM

fatti un search in integrazione sull'assunzione della creatine.

Per quanto riguarda la dieta segui le indicazioni e rifatti i calcoli, magari dopo aver letto i 3d in evidenza in nutrizione

1990 17-02-2010 12:02 PM

ho guardato i 3d in evidenza ma nn ce come impostare una dieta x massa ce solo come impostare una dieta x dimagrire...cmq secondo te fare fino a fine aprile massa e poi definizione fino luglio va bene ?

1990 17-02-2010 01:15 PM

ho iniziato da poco a capire come fare della massa seriamente xke in teoria l avrei iniziata a fare da ottobre e a quest ora dovrei definire percio mi chiedo ora e meglio se definisco entro quest estate oppure posso iniziare massa seria ora e definire a giugno? perfavore datemi consigli se volete posto una foto

spike 17-02-2010 02:43 PM

io farei una normocalorica ad oltranza...al massimo definirei gli ultimi due mesi, ma forse non ne hai bisogno se fai le cose per bene

1990 17-02-2010 02:48 PM

spero di farle per bene difatti sto chiedendo consigli su diete allenamento riposo e tutto di piu........cmq cosa intendevi per normocalorica ad oltranza?

spike 17-02-2010 02:51 PM

normocalorica: dieta che ti permette di mantenere costantemente invariato il tuo peso corporeo

1990 17-02-2010 02:59 PM

ma scusa nn dovrei aumentere di peso facendo massa ? quello ke tu intendi sarebbe mettere muscoli senza aumentare di peso?

1990 17-02-2010 03:08 PM

tanto x dare qualche info in piu volevo mettere qualche foto ma tutte superano il limite di kb!!!

spike 17-02-2010 03:13 PM

il punto è che sei giovane, trovo sbagliato fare massa e definizione se non ci sono gare in vista. Con il tempo la composizione migliorerà...se l'allenamento ti stimola muscoli questi cresceranno lentamente ma cresceranno, e il fatto di alzare la massa magra ti farà bruciare più grasso

1990 17-02-2010 03:17 PM

forse hai ragione....percio come mi comporto ora?

spike 17-02-2010 03:27 PM

io al massimo posso darti un consiglio (che è quello che ho scritto prima cioè trova la dieta che ti fa mantenere il tuo peso, mangiando pulito), poi devi decidere tu cosa fare

1990 17-02-2010 03:30 PM

e ma come faccio a capire quale dieta va bene? e percio nn devo piu fare la dieta di massa e mangiare tanto? nn ci capisco piu nulla:confused::confused::confused: l istruttore mi ha dato una dieta ma e da fame
colaz:latte parz scremato,the o caffe-3 o 4 fette biscottate integr. con marmellatao 2 frutti
sspuntino:yogirt o frutti di stagione
Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!-carne meglio se bianca e nei gg di allenamento una piccola porzione di pasta
spuntino: frutta o barretta ai cereali
cena: verdura cruda o cotta-carne o pesce e 2 volte a settimana uova....
questa e la dieta ke ho seguito praticamente x dimagrire nn posso mettere massa cosi

Bulge 17-02-2010 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 171066)
e ma come faccio a capire quale dieta va bene? e percio nn devo piu fare la dieta di massa e mangiare tanto? nn ci capisco piu nulla:confused::confused::confused: l istruttore mi ha dato una dieta ma e da fame
colaz:latte parz scremato,the o caffe-3 o 4 fette biscottate integr. con marmellatao 2 frutti
sspuntino:yogirt o frutti di stagione
Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!-carne meglio se bianca e nei gg di allenamento una piccola porzione di pasta
spuntino: frutta o barretta ai cereali
cena: verdura cruda o cotta-carne o pesce e 2 volte a settimana uova....
questa e la dieta ke ho seguito praticamente x dimagrire nn posso mettere massa cosi

La dieta non mi sembra proprio da fame, poi ovviamente dipende dalle quantità.
Mi trovi pienamente allineato a spike sul tenere un regime normocalorico o di pochissimo ipercalorico (magari solo nei giorni di allenamento) bilanciando bene i macronutrienti e mangiando assolutamente pulito.
Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 171066)
Pranzo: verdura cruda o cotta no fritta!!

Ergo, qualsiasi sarà la tua dieta, la verdura fritta te la scordi se non come sgarro sporadico :)

1990 17-02-2010 09:24 PM

no nn mangio mai fritto nn scherziamo.... cmq la mia dieta e la prima ke ho postato...tu dici ke mi conviene tenere una dieta normale e quando mi alleno invece averla ipercalorica? cioe ad esempio quando nn mi alleno gli spuntini al posto ke essere 2 panini posso sostituirli con roba leggera tipo yogurt?

Bulge 17-02-2010 10:18 PM

Dovrebbe essere il post workout soprattutto piu ricco per ricaricare i muscoli dopo lo sforzo. Quando ti alleni?
Per ipotesi, se ti allenassi prima di cena (e quindi la cena sarebbe il tuo post wo) potresti aggiungere pane o pasta alla cena.
Altra ipotesi, se la cena non è gia troppo tardi, potresti pensare di inserire un pre-nanna per evitare il catabolismo notturno mangiando dello yogurt bianco magro o un cubetto di parmigiano.

1990 18-02-2010 10:32 AM

si si il prenanna gia lo faccio o mangio 40 gr di parmiggiano oppure panino con affettati magri e pro caseine prima di dormire cmq di solito mi alleno o prima di pranzo o prima di cena percio o dalle 11 e mezza fino l una oppure dalle 5 e mezza alle 7 circa.... percio nei giorni ke nn mi alleno dovrei essere piu leggero o mangiare uguale? sai dirmi se mi conviene fare la prima dieta ke ho postato o la seconda?

Bulge 18-02-2010 01:44 PM

Fai una bella cosa: ripostala per bene, senza tralasciare spuntini pre-nanna, condimenti etc e soprattutto indicando le quantità!
Nel prenanna il panino proprio no. La cena quando è post workout deve avere anche i carboidrati se vuoi mettere massa. Nei giorni di scarico invece puoi farne a meno.

1990 18-02-2010 07:36 PM

Appena sveglio crea con 500ml acqua e 15 gr brioschi
colaz:300ml latte-6 fette biscottate e proteine in polvere
spuntino: panino con 80 gr affettati magri o tonno
pranzo: 120 gr pasta-150 gr o poco piu carne di solito bianca- verdura con 2 cucch. d olio-frutta
spuntino: idem sopra (e quando nn mi alleno prima dello spuntino creatina)
crea pre e post wo
cena: 200 gr carne- insalata con olio- pane 80/100 gr- frutta secca
prenanna: pro in polvere....
nel prenanna nn saprei che mettere... cmq delle volte mangio il parmiggiano o come ho detto panino con tonno oppure frutta

orange 18-02-2010 08:24 PM

Già il parmiggiano (circa 30g) può essere un pre nanna completo.

Puoi variare con fiocchi di latte o yogurt magro con caseine e aggiungere della frutta secca

Pane, frutta e carboidrati in generale meglio evitarli, se ti va il tonno però senza pane non saprei a cosa abbinarlo

1990 18-02-2010 08:52 PM

ma come dieta va ? anche xke ho gia messo su in 3 settimane 2 kg e poco poco di pancia

orange 18-02-2010 09:09 PM

Sulla carta va bene. Poi bisogna vedere come ti trovi e i risultati.
La variazione di peso ideale è di circa mezzo chilo a settimana, te sei di poco sopra quindi puo andare cosi, magari tra una settimana già inizi a rallentare sensibilmente.
La pancia non ti deve preoccupare. Primo può essere solo più gonfia per il maggior cibo che mangi; secondo, un po di grasso è normale metterlo ma se fai le cose per bene(sia a tavola che in palestra) limiti i danni e poi in definizione basta poco per asciugarsi il necessario.

1990 18-02-2010 09:56 PM

seguo la dieta bene come te l ho scritta!!!:):):) ma dovrei seguirla cosi solo quando mi alleno e alleggerirla un po quando riposo? cmq se perfavore puoi darmi un consiglio te ne sarei grato.... vado in palestra 3 volte a settimana e solo ora mi sono svegliato e ho capito che per mettere su massa bisogna mangiare tanto riposarsi ecc...per quanto riguarda l allenamento x crescere bisogna fare poche serie con peso elevato fino allo sfinimento? grazie mille delle risposte:rolleyes: scusa per tutte le domande ma x giugno luglio voglio esser arrivato al mio obbiettivo!!

orange 19-02-2010 10:22 AM

Per crescere devi mangiare anche nei giorni di riposo perchè il corpo ha bisogno di nutrienti per "riparare e costruire". L'unica differenza al massimo saranno gli spuntini pre WO e post WO se non coincidono con gli altri pasti che quindi dovrai fare, ma quello dipende dall'orario di allenammento.
Per quanto riguarda l'allenamento puoi mettere la tua attuale scheda nella sezione dedicata (sempre che non l'abbia già fatto) per ricevere consigli anche su quella;)

1990 19-02-2010 03:37 PM

ma cosa intendevi con "dalla prossima settimana inizia a rallentare"?

orange 19-02-2010 04:28 PM

Se sei in normocalorica e quindi il peso è stabile quando aumenti di 100 o 200 cal la dieta il tuo peso iniziera ad aumentare ma non continui all'infinito.
Arriverai ad uno stallo perchè quella sarà la tua "norma" e dovrai aumentare ancora la dieta per ricominciare a crescere fino ad un nuovo stallo e così via

1990 19-02-2010 07:29 PM

ah ok praticamente ora sto prendendo peso xke ho aumentato la dieta ma poi si arriva ad uno stallo e bisogna abbassare un po le calorie per poi rialzarle cosi il corpo nn si abitua? scusa l ignoranza ma con le diete nn ci hi mai azzeccato nulla

orange 19-02-2010 08:08 PM

No, se l'aumento di cal è stato di poco non devi riabbassarle ma continui ad aumentarle di circa 100 cal a volta.
Poi dopo quando hai preso abbastanza chili penserai a tornare ad una dieta più bassa per definire e perdere la massa grassa presa.
Per ora preoccupati solo di aumentare circa mezzo chilo a settimana e di aumentare la dieta se inizi a stallare.

1990 19-02-2010 08:33 PM

ok io vorrei fare fino fine aprile massa cn sta dieta cosi per poi definire maggio giugno luglio e magari poi a settembre riprendere massa..!!!! graazie della pazienza davveroooooo

orange 19-02-2010 08:52 PM

Come piano va bene, se non prendi troppo grasso puoi fare anche un po più di massa (anche dopo Aprile), dipende anche se 6 uno da "prova costume" e vuoi essere tirato in Luglio-Agosto o preferisci essere più "tozzo".:)
Vedi un po adesso come ti trovi e come reagisce il corpo, tieni questa discussione come riferimento man mano che hai dubbi o apri un diario o se già lo hai tienilo aggiornato;)

1990 19-02-2010 09:12 PM

perfortuna sono gia bello spesso di mio percio metto su un po di massa e poi nn dico arrivare a essere definito al massino ma togliere almeno la pancia ... anche xke mi e rimasta un po di quella pancia vuota come dire la pellaccia....dato ke ero dimagrito da 115 kg a 91 in 4 mesi circa cmq terro questa discussione come punto di riferimento grazie davvero.......:D

1990 21-02-2010 04:04 PM

dato ke ho preso kg come faccio a capire se ho messo su piu massa magra o grassa? posto una foto tanto x farvi vedere la mia sitazione!!!

1990 21-02-2010 04:11 PM

1 Allegato(i)
eccola!

orange 21-02-2010 08:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da 1990 (Scrivi 172197)
dato ke ho preso kg come faccio a capire se ho messo su piu massa magra o grassa? posto una foto tanto x farvi vedere la mia sitazione!!!

Non avendo visto foto della situazione di partenza non so dirti. Comunque se segui il programma e il peso non sale troppo velocemente la massa grassa non dovrebbe aumentare troppo.
Poi anche senza plicometria nel lungo termine te ne accorgi da solo quanto grasso hai messo sull'aumento totale.

1990 21-02-2010 08:20 PM

nn sembra ma nella pancia quando mi siedo ho un po di quella pellaccia fastidiosa.... e i pettorali all inizio della palestra si sono irrobustiti poi sono rimasti uguali senza crescere.... sara xke ho sempre sbagliato a nn aumentare il peso negli esercizi!!!

orange 21-02-2010 08:29 PM

Se non l'hai ancora fatto posta la scheda nella sezione Allenamento.
Per la dieta è presto, lascia passare più tempo per vedere dei risultati valutabili.

1990 21-02-2010 08:31 PM

1 Allegato(i)
ho solo questa foto per farti vedere la situazione di partenza. mi ke panza!!!!

orange 21-02-2010 08:44 PM

Senza sapere quanto tempo è passato tra i 2 scatti comunque già i risultati ci sono.
Adesso preoccupati di mangiar bene e mettere su un po di muscoli...se no cosa definisci?;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.