![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
vino come lo vedete?se lo fai perché ti piace ok, sel o fai per i polifenoli dico che è solo una scusa, certamente il vino ha più lati negativi che positivi (perlomeno dal punto di vista della nutrizione) |
|
|
|
|
(#2)
|
|||
|
All the Truth Member
|
Quote:
I benefici a livello cardiovascolare di 1 bicchiere di vino sono decisamente maggiori rispetto ai "danni" dovuti alla metabolizzazione dell alcol. Quote:
Inoltre, lessi una volta un articolo su THE ROCK, che diceva come lui si concede ogni tanto uno scotch (si scrive così?) o un wisky perchè 1) in questo modo il corpo si abitua a tutto e 2) perchè gli piaceva. Sgarri sono gli snickers, i twix, i gelati...non questi. Poi oh, uno deve farlo per gusto. Io odio il vino, e la birra e tutti gli alcolici, tranne un limoncello che fa il padre di un mio amico con i limoni di sorrento che, diavolo, è la fine del mondo... |
||
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
Boh D. Ace io resto del parere che il vino è meglio evitarlo per salute.. al posto del vino al limite mangiati un grappolo d'uva.. se poi è per il resveratolo ci sono già integratori che lo contengono (a concentrazioni molto più alte del vino e senza esserci alcool). Se poi è perché piace il vino e fa parte della nostra cultura ok, ma da qui a dire che è salutare ce ne corre.. Se comunque la pensi diversamente posta pure degli studi articoli o altro.. posso benissimo cambiare opinione se vedo che le tue idee hanno solide basi. Per la birra sarà anche ricca di polifenoli ma come già detto queste sostanze puoi trovarle abb facilmente anche senza sorbirti alcool etilico.. tra l'altro la birra (nera soprattutto tipo guinness) lessi che secondo alcuni scienziati conterrebbe sostanze che inibiscono il DHT e secondo loro è per questo che in Irlanda ci sarebbero meno persone calve che negli altri posti .. in realtà sono molto scettico perché la quantità sarà minima.. però magari dato che c'è gente che si beve una pinta dietro l'altra tutto è possibile .. anche se probabilmente è il solito sport pubblicitario |
|
|
|