Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 98 Kg traguardo 85Kg per gara - 06-01-2010, 02:34 PM

98 Kg traguardo 85Kg per gara


Ciao a tutti

ho aperto questo thread per cercare sostegno e incoraggiamento da una community di body builders che rispetto come voi.
Sono felice di far parte di questo forum e anche se la mancanza di tempo mi impedisce a volte di essere un attivo contribuente, leggo ogni sera un paio di discussioni con vivo interesse.

Mi piacerebbe partecipare un giorno ad una gara di natural bodybuilding, solo per il gusto di partecipare e senza grandi ambizioni.
Una cosa che vorrei fare con mio fratello che anche lui si allena da 8 anni in Italia.

Da ormai 2 anni ci facciamo preparare il piano nutrizionale e di allenamento da un famose preparatore atletico italiano. Difatti, i risultati degli ultimi 2 anni hanno superato alla grande quelli ottenuti nei primi 6 anni precedenti dove ci allenavamo seguendo i consigli del gestore della palestra e sbagliando completamente l'alimentazione

Ora sono 98Kg per 16% body fat.
Mi piacerebbe cominciare da ora a ridurre l'apporto calorico per perdere grasso e tirarmi un po' prima della gara in Ottobre.
Con il mio lavoro tuttavia risulta piuttosto difficile contenere le fonti di stress e mangiare sempre regolarmente.
Molto spesso capita che salti uno o due pasti e poi mangi molto di piu' a cena.

Voi cosa portate in ufficio solitamente per le merende di meta' mattina e pomeriggio?

Dite che riesco a raggiungere il 5-6% di bf senza perdere massa per Ottobre partendo ora?

Quale tipo di integrazione (termogenici, etc) mi consigliate per favorire la termolisi? Quando cominciare a prenderli?

Al momento ho solo eliminato i carbs a cena nei giorni in cui non mi alleno ma ogni due settimane eliminero' qlc o ridurro' le porzioni finche' non arrivero' ad introdurre un'alimentazione solo basata su pollo, merluzzo e uova.

Fatemi sapere cosa ne pensate
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 06-01-2010, 03:25 PM


ciao, ma non hai detto che ti segue un preparatore anche dal punto di vista nutrizionale? se cosi meglio che ti affidi solo a lui visto che di sicuro ti conosce meglio e sa le tue esigenze


cmq arrivare al 6% senza perdere massa magra è impossibile, una perdita la devi mettere in conto. certo devi cercare di minimizzarla


cerca di matenere sempre alto il metabolismo, quindi non ridurre troppo drasticamente l'apporto calorico!

per gli spuntini dipende da che lavoro fai e da che possibilità hai... nel caso limite fatti degli spuntini liquidi da bere...


per l'integrazione io mi sono trovato bene con l'alc... io la consiglio sempre. cmq non sono esperto certo di gare di BB

ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 06-01-2010, 04:01 PM


Grazie Gianlu...

purtroppo vedo il mio preparatore atletico solo ogni tre mesi per le plicometrie ed i nuovi piani di allenamento e nutrizione.
La prossima visita l'ho infatti a Marzo
Nel frattempo da qui ad Ottobre mi fa piacere ricevere i vostri consigli

Provero' con spuntini liquidi e frutta secca fra un meeting ed un altro
Devo solo riuscire a farlo regolarmente...
Da quando sono tornato qui a Londra ho quasi l'impressione d'essermi sgonfiato, colpa forse dello stress ma anche dell'allontanamento dalle abbuffate di Natale

Per il momento mi interessa mangiare pulito poi cominciare ad eliminare gradualmente la quota di carbs giornaliera
A Marzo volevo chiedere se era gia' il caso di fare cicli di carico e scarico di carbs o forse e' troppo presto?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 06-01-2010, 06:08 PM


è abbastanza complessa la cosa.

io gare non ne ho fatte ma quando voglio tirarmi la prima cosa penso sia eliminare lo stress.
seconda essere più attivo che riesci senza distruggerti.
quindi aerobica poca ma frequente.
mangia di meno ma più spesso.
prova a evitare caffè e altri stimolanti fino al periodo in cui devi tirarti.
moto all'aria aperta. ottobre sarà difficile ma anche la tintarella secondo me aiuta a definirsi. (sarà un idea balorda ma secondo me la pelle è diversa se ben abbronzati)
ci sono diversi tipi di integratori utili adesso. Beta alanina, arginina, glutamina, omega 3-6,taurina se li usi nel momento giusto possono darti una bella mano penso.

spero di non esser stato banale .buona fortuna
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 06-01-2010, 06:25 PM


Grazie topper harley

sono d'accordo che lo stress non aiuta di certo quando ci si vuole tirare per una gara ma sono determinato a controllarlo meglio quest'anno...lavoro per un'azienda giapponese e qui i miei colleghi sono abituati a dormire in ufficio!
Non voglio farmi assorbire totalmente dal mio lavoro quest'anno
Se non andassi in palestra dopo le ore d'ufficio probabilmente impazzirei!
Ho anche bisogno di prendere taurina o Gakic per riacquisire la concentrazione dopo tante ore passate davanti ad un computer

Ottimo il consiglio del break con il caffe! Provero' a seguirlo anche se ne sono molto dipendente
In quanto all'aerobica, voglio cominciare con 40 minuti al 70% al sabato e poi vedere di aumentare gradualmente da 3-4 volte a settimana sempre al mattino man mano che si avvicina la data, magari sempre al mattino dopo ua bella caraffa di caffe

Grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 06-01-2010, 08:22 PM


Se hai un lavoro stressante e impegnativo è già tanto riuscire ad allenarsi e seguire una dieta, l'idea di gareggiare è malsana, fidati.

Per riuscire a fare le cose senza devastarti la salute e la mente ed ottenendo un risultato apprezzabile dovresti programmare un anno di dieta, soprattutto se è la tua prima gara.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 06-01-2010, 09:52 PM


Hai ragione Devil riconosco che si tratta di una sfida non indifferente, ma mi piacerebbe fare questa esperienza con mio fratello, almeno una volta nella vita Mi piace vedere fin dove posso arrivare e sono sempre stato piuttosto cocciuto! La gara e' ad Ottobre e quindi ho poco meno di un anno per prepararmi per non fare una figura da circo Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 06-01-2010, 11:16 PM


se eviti di prendere caffè per ridurre lo stress, ti consiglio lo yerba mate al suo posto contiene principi ossidanti e ha un effetto simile al caffè ma senza stressare.

Erba Mate, tutte le proprietÃ* benefiche - DietaLand

Ultima Modifica di Call : 06-01-2010 11:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-01-2010, 02:11 AM


prova a prendere omega 3 alc coleus cla, fosfadilserina egcg diciamo che queste cose dovrebbero aiutarti
poi puoi aggiungere aakg, vitamina c ecc ...
io per adesso prenderei queste cose cercando di mangiare ed allenandomi bene facendo un leggero laovoro aerobico come ti è stato detto poi appena rivedi il tuo pt gli dici di farti un piano lungo anche se vi rivedete in seguito almeno ti deve dare delle linee guida
mandagli ora un email
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 07-01-2010, 10:09 AM


Posso essere in accordo o meno con tutto quello che chiedi e con quello che ti è stato risposto, ma veramente mi chiedo che senso abbia pagare un preparatore che non ti segua in occasione di un avvicinamento alla gara. Purtroppo se vuoi gareggiare le cose vanno aggiustate addirittura giornalmente, altro che una volta ogni 3 mesi.
Per curiosità, chi sarebbe che ti segue?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 08-01-2010, 12:23 AM


Grazie Call, provero' con lo yerba mate, peccato che mi sia trasferito in UK perche' mio padre e' anche erborista e riuscirebbe a procurarsela facilmente.

Ciao Great, quanto potrebbe essere lungo il ciclo di omega 3 alc coleus cla, fosfadilserina egcg? Li prendo tutti i giorni senza mai staccare?

Tiger, ogni tre mesi il mio pt mi prepara schede nutrizionali e d'allenamento per i 3 mesi a venire. Ti assicuro va piu' che bene per il tipo di preparazione che intendo seguire io...avendo gia' un lavoro super stressante, non voglio diventare matto facendomi seguire alla giornata su cio' che devo mangiare, integrare, caricare in palestra...
Come ho spiegato, la partecipazione alla gara di natual BB e' solo una prova per vedere fin dove riesco ad arrivare con la preparazione da qui ad Ottobre
In piu' per una ragione o per un'altra non mi sono mai seriamente tirato (bello shredded), max che sono arrivato era l' 8%
Qui a Londra non ci sono tante spiagge e la gente se ne sbatte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 08-01-2010, 08:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da sesse1982 Visualizza Messaggio
Grazie Call, provero' con lo yerba mate, peccato che mi sia trasferito in UK perche' mio padre e' anche erborista e riuscirebbe a procurarsela facilmente.

Ciao Great, quanto potrebbe essere lungo il ciclo di omega 3 alc coleus cla, fosfadilserina egcg? Li prendo tutti i giorni senza mai staccare?

Tiger, ogni tre mesi il mio pt mi prepara schede nutrizionali e d'allenamento per i 3 mesi a venire. Ti assicuro va piu' che bene per il tipo di preparazione che intendo seguire io...avendo gia' un lavoro super stressante, non voglio diventare matto facendomi seguire alla giornata su cio' che devo mangiare, integrare, caricare in palestra...
Come ho spiegato, la partecipazione alla gara di natual BB e' solo una prova per vedere fin dove riesco ad arrivare con la preparazione da qui ad Ottobre
In piu' per una ragione o per un'altra non mi sono mai seriamente tirato (bello shredded), max che sono arrivato era l' 8%
Qui a Londra non ci sono tante spiagge e la gente se ne sbatte


Lo yerba lo trovi nei supermercati, in tutti, anche nel + piccolo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 09-01-2010, 12:05 AM


Un'altra cosa: e' vero che in fase di "definizione" e' consigliabile prendere BCAA dalle 2 o 3 volte al giorno (soprattutto se si mangia pesce) per evitare il catabolismo muscolare?
Leggenda o realta'?
Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 09-01-2010, 12:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da sesse1982 Visualizza Messaggio
Un'altra cosa: e' vero che in fase di "definizione" e' consigliabile prendere BCAA dalle 2 o 3 volte al giorno (soprattutto se si mangia pesce) per evitare il catabolismo muscolare?
Leggenda o realta'?
Grazie
di solito si assume bcaa per limitare il catabolismo, ma non lo eviti del tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
sesse1982 sesse1982 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 276
Data registrazione: Mar 2009
Località: London
Età: 42
Invia un messaggio via Skype a sesse1982
Predefinito 09-01-2010, 09:54 PM


Ciao,
ho pubblicato sul mio diario il punto di partenza (97.5Kg per 1.77cm - bf probabilmente intorno al 15/16%)

http://img687.imageshack.us/img687/2048/1060169.mp4

Da qui ad Ottobre dite che ho qualche speranza per pulirmi un po'?
Grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0