Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito La mia dieta (massa) - 02-01-2010, 05:43 PM

La mia dieta (massa)


Questa è la mia dieta da massa.
Attualmente peso 65 Kg, l’obiettivo è arrivare ai 70 (minimo) entro giugno.
Ho un metabolismo molto veloce e faccio fatica a mettere massa, sono sempre stato molto magro, per cui anche se la dieta è sporca non mi interessa un granché, tanto in primavera gioco a calcio due volte e brucio tutto. O magari mi viene un’influenza prima e perdo due kg come minimo.
L’importante è che la dieta contenga molte kcal, in modo che possa mettere su peso. Poi a definire ci penserò una volta che avrò raggiunto i 73-74 kg.
Ho sperimentato diete di poco ipercaloriche, ma ho ottenuto pochi risultati, per cui devo darci dentro con il cibo.
Se volete poi metto bene tutti i valori nutrizionali. Intanto ditemi che ne pensate.



Colazione:
1 Banana
300ml Spremuta d’arance (in genere 3 arance se sono grosse, 4 se sono piccole)
1 Barretta All-Bran
400ml Latte parzialmente scremato con 20g di miele
3 Noci
Integrazione: 1 tavoletta di Acerola

Commento: secondo me ci sono poche proteine. Vorrei aggiungere 10g di whey, da prendere subito, prima della banana. Oppure potrei metterle nel latte (ma con il miele vanno bene?)
Le noci devono salire a 5.



Spuntino mattutino:
1 Barretta proteica con circa 20 pro (whey)
300ml centrifugato (2 arance, 1 limone, 1 mela, 2 carote)
10 Mandorle

Commento: in genere preparo il centrifugato alle sei del mattino, lo metto dentro a una borraccia e poi lo bevo verso le undici. Però ho il dubbio: la frutta non si ossida?
Volendo potrei anche evitare di bere il centrifugato, dato che prendo due tavolette di acerola al giorno più una bustina di resvis forte, quindi non ho carenze di vitamina c. Magari al posto del centrifugato potrei mangiare qualcosa di più calorico, o no?



Pranzo:
100g Carne con 20g di olio extravergine
100g Pasta
1 Trancio di pizza o un pacchetto di crackers o altro
Verdura varia
Integrazione: 1 bustina di Resvis Forte

Commento: la carne a volte è anche 120-130g. Per me qui va bene, le kcal dovrebbero essere abbastanza.



Spuntino pomeridiano:
70g Panino con 50g affettato
200ml Spremuta di arancia

Commento: qui è troppo poco. Non voglio aumentare le pro perché sono già al limite, così come per i grassi.
Non so, potrei aumentare in qualche modo i carbo oppure fregarmene dei grassi e aggiungere 10g di burro d’arachidi. Boh!
Comunque devo aumentare le kcal, sono troppo poche.



Quando invece mi alleno, mangio lo spuntino due ore prima di andare in palestra, poi mezz’ora prima dell’allenamento, come pre-workout, mangio una mela.
Il post-workout invece è composto solamente da 5g di glutamina.
Poi mezz’ora dopo ceno. Va bene? E’ poco? Devo aumentare il post-wo? (vitargo + whey?)
Ma di questo forse è meglio parlarne nella sezione integrazione.



Cena:
100g Pane bianco
100g Bresaola o 100g Pesce spada o 100g Petto di pollo – tutto con 20g di olio extravergine di oliva con verdura varia
1 Kiwi
1 Yogurt probiotico
Integrazione: 1 tavoletta di Acerola (125mg Vit C)


Pre-nanna:
1 Yogurt Total 0%



Ultima Modifica di Adamas : 02-01-2010 05:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-01-2010, 12:02 PM


nelle diete ti sai districare e anche nei conti, il consiglio che posso darti è di non mettere tutte le variazioni contemporaneamente: mettine una per volta e guarda come reagisci, se cominci a prendere peso mantieniti così finché non stalli e in quel caso aggiungi un'altra variazione.

io propendo sempre per cibo vero e cerco di evitare barrette o polveri ma capisco che a volte ci sono esigenze (comunque il miele con le whey non creano problemi).

la frutta è meglio intera e potresti mangiarla a colazione mentre a metà mattinata potresti raddoppiare le fonti di grasso


nello spuntino aumentare un po' i grassi non ti nuocerà e anche nella dieta in generale potresti beneficiare di un maggior quantitativo di grassi, toglierei invece la mela mezzora prima

a cena invece di 100gr di pane pensa alla possibilità di 100gr di riso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0