Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luka246 luka246 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 31
Red face dieta consigliata - 02-01-2010, 01:34 AM

dieta consigliata


ciao a tutti.. O.O' innanzitutto mi presento sono Luca... =) ero alla disperata ricerca di una dieta e ho trovato questo forum... non voglio pretendere niente.. però volevo essere consigliato da voi ( ho visto che siete parecchio esperti) una dieta per poter perdere una decina di chili..
sono 78 chili.. e vorrei ritornare ai miei vecchi 68.. sono alto 1.76 (17 anni e mezzo )

ho visto anche in alcuni link che rimandavate alla "dieta personalizzata".. ma a dirla tutta.. non ho capito... tantomento il fatto delle kcal... =S... voglio fare la dieta e non so nemmeno le basi per iniziare!...

dopo aver manifestato questa mia totale ignoranza, chiedo consiglio..

vi ringrazio anticipatamente per qualunque risposta voi mi diate..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-01-2010, 09:20 AM


ciao luca e benvenuto

la domanda è ma hai proprio bisogno di dimagrire? fai attività fisica?

inizia a postare una tua alimentazione tipo di una giornata (se ce la fai anche con le quantità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luka246 luka246 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 31
Predefinito 02-01-2010, 01:10 PM


grazie mille =) .. allora
io .. si ho bisogno di dimagrire... mi si vede la pancia e soprattutto chiunque mi rivede dopo tempo esulta con la parola "madò come sei ingrassato" XD..
io non faccio attività fisica.. o per lo meno.. d'estate tutti i giorni facevo qualche corsetta, arrivavo a fare anche 8 km.. ora che inizia a fare freddo e non posso uscire di casa devo rinunciare a questa possibilità. ho provato ad andare in palestra ma... l'unica palestra in questo paese non è a norma. in poche parole.. è abusiva. e mi è stata sconsigliata.
ho quindi accantonato l'idea dell'attività fisica...

intanto posto la mia "giornata tipo" ( che non è una dieta XD.. semplicemente quanto mangio mediamente in giornata )

COLAZIONE (solitamente non la faccio mai perchè faccio sempre tardi a scuola.. ma durante le feste come in questi giorni... )
- 1 bicchiere di merdia grandezza di latte e caffè
- biscotti.. tanti biscotti O.O'

SPUNTINO DI META' GIORNATA
- non ho mai fatto uno spuntino di metà giornata...

PRANZO
- un bel piattone di pasta... non so le misure ma credo che arriviamo ai 150gr. qualcosa di più qualcosa di meno.
- ciò che c'è come secondo
- un frutto

MERENDA ( qui mi lascio andare )
- mangio ciò che trovo ... soprattutto di dolce... verso le 5/6 non capisco più niente e inizio a mangiare .

CENA
- cena beh.. un po come il pranzo. magari evito la pasta per mangiare qualcos'altro.. ma più o meno sempre da quelle parti siamo.

e poi... O.O' poi c'è lo spuntino della mezzanotte...
anche se solitamente è fatto da
-1 yogurt / oppure / un frutto.

so che mangio tanto.. e a questo si deve aggiungere che siamo appena tornati dalle feste.. e che non faccio attività fisica...

tutte le volte che cerco di iniziare una dieta la termino il giorno stesso per via dei miei modi drastici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 02-01-2010, 02:51 PM


a 17 anni le scuse sulla mancanza di attività fisica non attaccano, ok non vuoi correre all'aperto (per me è divertentissimo correre con qualsiasi tempo, a meno che non ci sia il ghiaccio in terra), ok non andare in palestra se è abusiva, ma ci sarà qualche altra possibilità...basket, calcio, pallavolo...

comunque andando a parlare della dieta qualche accorgimento lo devi fare poiché senza impegno non ottieni alcun risultato:

colazione: falla sempre, ti alzi da letto mezz'ora prima e vai a letto un ora prima, vedrai che così funziona, di latte prendine anche una tazzona e invece dei biscotti prova i fiocchi d'avena e uno o 2 frutti

spuntino di metà giornata: portati una mela a scuola e mangiala, se educhi il tuo appetito vedrai che imparerai a gestire meglio le quantità dei cibi

pranzo: va bene il piatto di pasta ma condiscilo con un cucchiaio d'olio, niente sughi o ragù, il secondo non prenderlo troppo elaborato ma mangialo sempre e soprattutto ci vuole tanta verdura verde (altro cucchiaio d'olio per condirla)

merenda: altro frutto, fine dolci e zuccheri o troiai se vuoi ottenere risultato

cena: vedi il pranzo

spuntino prima di andare a letto: facciamo che alle 23 ti fai una tisana calda senza zucchero e poi a letto

leggiti i 3d in evidenza nella sezione nutrizione tanto per farti un'idea
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luka246 luka246 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 31
Predefinito 02-01-2010, 04:16 PM


grazie mille =D... per quanto riguarda l'attività fisica.. ho qualcosa in mente quindi.. dovrebbe andare bene..
sui consigli ti ringrazio!.. già da oggi mi sono mantenuto tantissimo.. e so che bisogna bere tantissima acqua.
per quanto riguarda l'ora per andare a dormire.. O.O' cercherò di andare a letto prima.. anche perchè sono abituato alla notte fonda.
=) ti ringrazio per i consigli ..

una domanda .. mmm.. ma è necessario fare tutti e 5 i pasti??? se per esempio dovessi rinunciare allo spuntino di metà mattina stravolgerei qualcosa??...

intanto mi leggo i 3d in evidenza.. e i ringrazio ancora per i consigli..
con il tempo poi scriverò se ci sono miglioramenti... forse è esagerato non lo so ma spero di perdere almeno 1kg alla settimana...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Adamas Adamas Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 455
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 02-01-2010, 05:53 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
pranzo: va bene il piatto di pasta ma condiscilo con un cucchiaio d'olio, niente sughi o ragù
Posso chiederti come mai, spike?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-01-2010, 10:59 AM


punta ad un più salutare 1/2kg alla settimana. In ogni caso non è neanche detto che tu debba perdere tutto il peso che pensi: se puisci la dieta e fai attività fisica con il tempo anche la composizione corporea migliorerà. Gli spuntini puoi anche non farli ma poi rischi di non dominare la famen e fare pasti di sgarro come stai facendo adesso

@adamas: perché diventa difficile quantificare le calorie e uno si ritrova a non sapere cosa mangia, in ogni caso non è cibo di qualità mangiare scarti di carne e/o oli cotti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luka246 luka246 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 31
Predefinito 04-01-2010, 08:41 PM


mmm... sto facendo come dici... gli spuntini per spezzare la fame però riesco a farli soltanto a come merenda. ma teoricamente di frutta come mela pera .. potrei mangiarne a volontà?? è un po come la verdura oppure cambia qualcosa???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-01-2010, 10:25 AM


a volontà che vuol dire 6 mele? se ne vuoi mangiare più di una per ora lo farei se questo ti fa controllare l'appetito verso altre schifezze.

La verdura comunque non va mangiata a volontà, va mangiata tanta anche quando non va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
luka246 luka246 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: Jan 2010
Età: 31
Predefinito 05-01-2010, 09:50 PM


ahahahaha XD ok ok grazie ahah...
intanto, aspettando il certificato medico per fare attività fisica, ho iniziato la dieta... O.O' anche se il peso aumenta invece che diminuire.. ahahahah.. vabè aspetto e vedo .. =D
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0