Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Sfruttare il metabolismo "veloce" - 26-12-2009, 03:27 PM

Sfruttare il metabolismo "veloce"


Ciao,

avere il metabolismo veloce, dovrebbe aiutare una persona a bruciare piu velocemente grasso rispetto ad una persona che ha un metabolismo lento... giusto no?

Ed è anche vero che questi soggetti facciano piu fatica a mettere massa... giusto anche questo, no?

Ora mi chiedo,
per esempio, prendiamo un soggetto a caso... IO ,
avendo i muscoli all'addome, ma purtroppo coperti da uno strato di grasso, ormai mi conoscete come sono, cè bisogno che posto foto e fotine? ... dicevo, secondo voi, esiste una strategia, sempre ricordando del metabolismo veloce, di bruciare grasso, quindi togliere quel grasso dall'addome, pur mantenendo (ho detto mantenendo, no mettere altra massa muscolare) la propria massa muscolare, cioè preservare i muscoli attuali senza "bruciarli" ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Predefinito 26-12-2009, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ciao,

avere il metabolismo veloce, dovrebbe aiutare una persona a bruciare piu velocemente grasso rispetto ad una persona che ha un metabolismo lento... giusto no?

Ed è anche vero che questi soggetti facciano piu fatica a mettere massa... giusto anche questo, no?

Ora mi chiedo,
per esempio, prendiamo un soggetto a caso... IO ,
avendo i muscoli all'addome, ma purtroppo coperti da uno strato di grasso, ormai mi conoscete come sono, cè bisogno che posto foto e fotine? ... dicevo, secondo voi, esiste una strategia, sempre ricordando del metabolismo veloce, di bruciare grasso, quindi togliere quel grasso dall'addome, pur mantenendo (ho detto mantenendo, no mettere altra massa muscolare) la propria massa muscolare, cioè preservare i muscoli attuali senza "bruciarli" ?
Io avevo il tuo stesso problema.. lo risolsi con l'eca stack della .. per chi ha questo "problema" il rischio anzi la possibilità di perdere kili di muscoli per pocchi grammi di grasso è pressochè scontato. per cui lascia peredere, continua a controllare l'alimentazione..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 26-12-2009, 08:18 PM


Considerando che in genere coloro che hanno un metabolismo molto rapido sono ectomorfi puri e che generalmente la gran parte è nel consueto "limbo" di ibridi ecto-meso-endo,la scelta migliore è quella di controllare l' alimentazione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-12-2009, 08:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ciao,

avere il metabolismo veloce, dovrebbe aiutare una persona a bruciare piu velocemente grasso rispetto ad una persona che ha un metabolismo lento... giusto no?

Ed è anche vero che questi soggetti facciano piu fatica a mettere massa... giusto anche questo, no?

Ora mi chiedo,
per esempio, prendiamo un soggetto a caso... IO ,
avendo i muscoli all'addome, ma purtroppo coperti da uno strato di grasso, ormai mi conoscete come sono, cè bisogno che posto foto e fotine? ... dicevo, secondo voi, esiste una strategia, sempre ricordando del metabolismo veloce, di bruciare grasso, quindi togliere quel grasso dall'addome, pur mantenendo (ho detto mantenendo, no mettere altra massa muscolare) la propria massa muscolare, cioè preservare i muscoli attuali senza "bruciarli" ?
sicuro sia grasso o magari accumuli ritenzione in quelle zone a parte il grasso?
Io quando inizio a definirmi tolgo i cibi che mi creano problemi tipo le proteine del latte, latticini e altri cibi come amidi e lieviti..praticamente sostituendo semplicemente alimenti cambio da così a così..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-12-2009, 08:53 PM


Guarda,
posso raccontare che qualche estate scorsa, sono andato due giorni fuori città, da lì, non ho mangiato molto, anzi...
Il terzo giorno prima di tornare a casa mi ero appena fatto la doccia, guardandomi allo specchio avevo praticamente appiattito la pancia, e avevo l'addome alto in vista.
Non mi ero mai visto in quel modo, perchè comunque ho sempre mangiato regolare, praticamente non salto mai un pasto, e anche quando ho l'influenza non mi avevo mai visto cosi asciutto, se non scarno sul viso.
Cioè, io so di essere un ectomorfo, e sto vedendo di avere problemi a mettere su peso, che sia massa magra o massa grassa.
Però son convinto che con 2-3 giorni di alimentazione scarsa piu comunque del movimento, aerobica, potrei perdere qualche poco di... grasso? domanda... oppure liquidi???

Ci sono comunque certuni che sono in massa e sanno mantenere i loro abs. L'unico pensiero che mi viene è,
o sono geneticamente fortunati, che pur mangiando molte calorie il grasso non si depositi proprio in quella zona lì, l'addome, oppure usano farmaci che non conosco e che non voglio ne anche sapere i loro nomi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-12-2009, 09:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Guarda,
posso raccontare che qualche estate scorsa, sono andato due giorni fuori città, da lì, non ho mangiato molto, anzi...
Il terzo giorno prima di tornare a casa mi ero appena fatto la doccia, guardandomi allo specchio avevo praticamente appiattito la pancia, e avevo l'addome alto in vista.
Non mi ero mai visto in quel modo, perchè comunque ho sempre mangiato regolare, praticamente non salto mai un pasto, e anche quando ho l'influenza non mi avevo mai visto cosi asciutto, se non scarno sul viso.
Cioè, io so di essere un ectomorfo, e sto vedendo di avere problemi a mettere su peso, che sia massa magra o massa grassa.
Però son convinto che con 2-3 giorni di alimentazione scarsa piu comunque del movimento, aerobica, potrei perdere qualche poco di... grasso? domanda... oppure liquidi???

Ci sono comunque certuni che sono in massa e sanno mantenere i loro abs. L'unico pensiero che mi viene è,
o sono geneticamente fortunati, che pur mangiando molte calorie il grasso non si depositi proprio in quella zona lì, l'addome, oppure usano farmaci che non conosco e che non voglio ne anche sapere i loro nomi.
farmaci o non farmaci se geneticamente hai l'addome in vista anche in massa rimane sempre genetica..al limite i prodotti possono enfatizzare, poi se si mette un po' di cardio dieta corretta e alimenti corretti forse è possibile rimanere asciutti, io non riesco ho variazioni di 2 taglie di pantaloni e 10 kili, tengo l'addome poi il corpo si stressa troppo e mi chiede cibo e va in catabolismo mostruoso..sicchè torno in massa mi appanno metto peso forza e massa e dopo natale torno a tirarmi..la genetica è tutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-12-2009, 09:08 PM


Ma hai visto chi sono io?
Hai visto il mio avatar?
Io voglio tutto ahuahuahuahuahu
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 26-12-2009, 09:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Ma hai visto chi sono io?
Hai visto il mio avatar?
Io voglio tutto ahuahuahuahuahu
no chi 6?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-12-2009, 10:18 PM


... scarface?... tony montana?... la tigre?... il denaro?... il potere?...

... e adesso, ti dice nulla?

Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 27-12-2009, 09:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
... scarface?... tony montana?... la tigre?... il denaro?... il potere?...

... e adesso, ti dice nulla?

preferisco hana montana
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-12-2009, 10:42 AM


effect intanto devi deciderti e fare un programma quantomeno a edio termine.

cioè passiamo da ipercalorica, a ricariche a schede ad alto volume a definizioni sena perdere massa....

così non combini nulla

questa è la risposta che ti dò perché ti conosco, se non ti conoscessi ti direi che per un periodo di 3 mesi di mettersi in normocalorica dopo di che se non sei HP di tornare ad una leggera ipercalorica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 28-12-2009, 11:19 AM


Il fatto è che mi sta venendo il complesso dell'addome...
Mi da fastidio sentire sotto il muscolo e sopra lo strato di grasso/liquidi?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 28-12-2009, 11:58 AM


Ok, mettendo da parte l'alimentazione, e restando sicuro della scelta di continuare a mettere massa, sia a tavola che in palestra,
quale integrazione potrebbe essermi utile al fine di ridurre/bruciare grassi o quantomeno limitare i "danni" dell'alimentazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-12-2009, 02:12 PM


mangiare pulito, allenarsi bene e omega 3
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0