Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 12-11-2009, 06:17 PM

Latte Vaccino crudo

Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Great, niente al giorno d'oggi è sicuro e non lo è mai stato perchè di mezzo c'è sempre la variabile dell'errore o del dolo umano, io stesso trovai uno scararaggio in una nota marca di yogurt, altri trovarono animali morti nei surgelati... questo cosa vuol dire, che il prodotto non è sicuro o che la colpa è da ricercare altrove?

Il latte crudo è stra-controllato rispetto a tanti altri prodotti, vai a vedere ad esempio l'acqua in bottiglia che dopo lo scarico spesso viene lasciata ore al sole, quando c'è scrito in etichetta di non farlo!Oppure il latte ed i surgelati che nel trasporto ai supermercati molto spesso rompono la catena del freddo ed hanno sbalzi termici considerevoli!

Tu dici che ha "solo" vitamine ed enzimi ( anche fermenti) in più, per me è già tanto.

Non è il caso tuo ma ho visto gente porsi il problema del latte crudo e poi scambiarsi il bicchiere con la prima zoccola trovata in disco o mangiare i salatini esposti al bar...è tutta una questione di percezione del rischio!
Ma veramente!!
Tra l'altro ho letto cose sui processi di pastorizzazione e di come viene trattato quel latte che non lo berrò mai più.
Adesso cerco gli studi e li posto

Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2009, 08:42 PM

Quote:
Originariamente inviato da squattoso Visualizza Messaggio
Ma veramente!!
Tra l'altro ho letto cose sui processi di pastorizzazione e di come viene trattato quel latte che non lo berrò mai più.
Adesso cerco gli studi e li posto
si vabbè!! mo da oggi è il latte pastorizzato ad essere dannoso? ma dai!!
io penso che oggi ogni cosa che mangiamo, beviamo, con la quale ci laviamo ci laviamo i capelli, ecc nn faccia proprio benissmo al nostro orgnaismo, ma da qui a dire" il latte pastorizzato nn va bene" oppure "il latte crudo nn va bene" ce ne corre...
questo è terrorismo alimentare
Diciamo che personalemnte sono d'accordo con greatescape..preferisco perdere qualche vitamina ed enzima che bere latte direttamente crudo ma questo nn vuol dire che il latte crudo sia da demonizzare..
In italia i controlli sugli alimenti sono molto alti....Poi se un o va a comprare il latte pastorizzato da un negozio cinese che vende pure orologi oppure uno si attacca alla mammella della prima mucca vista per strada e nei 2 casi ci lascia le penne, bhè questo è 1 altro discorso..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione