Quote:
Originariamente inviato da Devilman
Great, niente al giorno d'oggi è sicuro e non lo è mai stato perchè di mezzo c'è sempre la variabile dell'errore o del dolo umano, io stesso trovai uno scararaggio in una nota marca di yogurt, altri trovarono animali morti nei surgelati... questo cosa vuol dire, che il prodotto non è sicuro o che la colpa è da ricercare altrove?
Il latte crudo è stra-controllato rispetto a tanti altri prodotti, vai a vedere ad esempio l'acqua in bottiglia che dopo lo scarico spesso viene lasciata ore al sole, quando c'è scrito in etichetta di non farlo!Oppure il latte ed i surgelati che nel trasporto ai supermercati molto spesso rompono la catena del freddo ed hanno sbalzi termici considerevoli!
Tu dici che ha "solo" vitamine ed enzimi ( anche fermenti) in più, per me è già tanto.
Non è il caso tuo ma ho visto gente porsi il problema del latte crudo e poi scambiarsi il bicchiere con la prima zoccola trovata in disco o mangiare i salatini esposti al bar...è tutta una questione di percezione del rischio!
|
Ma veramente!!
Tra l'altro ho letto cose sui processi di pastorizzazione e di come viene trattato quel latte che non lo berrò mai più.
Adesso cerco gli studi e li posto