FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cereali a colazione! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11033-cereali-colazione.html)

LiborioAsahi 06-11-2009 09:15 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 149341)
se mangi meno carboidrati sì altrimenti no, iil carico glicemico si basa sulla quantità, ovvio che se mangi la stessa porzione ma con grassi e proteine anziché con solo carboidrati il carico glicemico si abbassa

Non ho capito..

spike 06-11-2009 11:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 149341)
se mangi meno carboidrati sì altrimenti no, iil carico glicemico si basa sulla quantità, ovvio che se mangi la stessa porzione ma con grassi e proteine anziché con solo carboidrati il carico glicemico si abbassa

che se nel latte metto 2 cucchiai di corn flakes o 2 cucchiai di muesli in realtà con i 2 cucchiai di muesli (ammettendo che siano le stesse calorie) mangio anche meno carboidrati perché nella stessa quantità ci sono più grassi

LiborioAsahi 06-11-2009 02:46 PM

Ah...non era difficile:o:o:o

dreemteem 26-03-2010 07:12 PM

Come vi sembtrano questi cereali?
Kellogg's Nice morning

Ingredienti (conf. 375 g)
Frumento integrale (65%), crusca di frumento (21%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, miele, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.

Allergeni
Frumento e orzo.

Valore energetico 326 kcal

Proteine 10 g
Carboidrati 67 g
di cui zuccheri 22 g
di cui amido 45 g
Grassi 2 g
di cui saturi 0.5 g
Fibre 15 g
Sodio 0.4 g
Sale 1.0 g

effect 26-03-2010 08:05 PM

Spendo di più è vero,
però ormai compro i corn flaker della probios, in erboristeria.
Poi sai cosè, i corn flakes della Kellogg's, li devo mangiare per forza in un piatto fondo, e non in una tazza di latte, perché questi sono più "fini" e 50-60gr non ci entrano in una tazza di latte.
Mentre quelli della probios 50-60gr ci stanno tranquillamente in 300ml di latte.
E ci sto di meno a mangiarle, hai detto niente.

Alberto86 26-03-2010 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da dreemteem (Scrivi 181541)
Come vi sembtrano questi cereali?
Kellogg's Nice morning

Ingredienti (conf. 375 g)
Frumento integrale (65%), crusca di frumento (21%), zucchero, aroma di malto d’orzo, sale, miele, vitamine (PP, B6, B2, B1, folacina, B12) e ferro.

Allergeni
Frumento e orzo.

Valore energetico 326 kcal

Proteine 10 g
Carboidrati 67 g
di cui zuccheri 22 g
di cui amido 45 g
Grassi 2 g
di cui saturi 0.5 g
Fibre 15 g
Sodio 0.4 g
Sale 1.0 g

questi valori sono per quanti grammi?

comunque non mi sembrano male ....poi dipende che scopo hai con la dieta...

una domanda rivolta a tutti: ma come fiocchi d'avena che marche prendete?

grazie

dreemteem 27-03-2010 08:28 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 181598)

valori x 100 g

effect 27-03-2010 09:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 181598)

una domanda rivolta a tutti: ma come fiocchi d'avena che marche prendete?

grazie

Fiordiloto.

Alberto86 27-03-2010 11:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da effect (Scrivi 181643)
Fiordiloto.

ho dato un'occhiata al sito...ma li predi in erboristeria o in quel negozio online palermitano? prezzi? grazie effect :)

squattoso 27-03-2010 12:28 PM

all'esselunga hanno i quaker,li mescoli con uva sultanina noci e latte e viene una roba abbastanza buona.
Altrimenti prova riso basmati+datteri+miele+latte di mandorle+noci è buonissimo,io di solito in questi casi come fonte proteica mi faccio una fetta di tacchino con evo e la mangio subito prima,tenendo il miscuglio come dessert, ma capisco che per molti a colazione non sia il top.

shevuzzo 27-03-2010 02:53 PM

io amo tremendamnete i fiocchi d'avena anche a secco tipo i quaker forse son io particolare ma è un sapore per me divino invece voi li comprate solo xk è un cibo da bodybuilder,poi non è così è semplicemente un cereale angolassone di una cultura diversa dalla nostra

Alberto86 27-03-2010 02:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 181683)
all'esselunga hanno i quaker,li mescoli con uva sultanina noci e latte e viene una roba abbastanza buona.
Altrimenti prova riso basmati+datteri+miele+latte di mandorle+noci è buonissimo,io di solito in questi casi come fonte proteica mi faccio una fetta di tacchino con evo e la mangio subito prima,tenendo il miscuglio come dessert, ma capisco che per molti a colazione non sia il top.

:eek::eek::eek::D passo :D

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 181732)
io amo tremendamnete i fiocchi d'avena anche a secco tipo i quaker forse son io particolare ma è un sapore per me divino invece voi li comprate solo xk è un cibo da bodybuilder,poi non è così è semplicemente un cereale angolassone di una cultura diversa dalla nostra

voi chi? :D
comuque li prendi da e-commerce online o negozi ? :)

effect 27-03-2010 03:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 181657)
ho dato un'occhiata al sito...ma li predi in erboristeria o in quel negozio online palermitano? prezzi? grazie effect :)

Erboristeria, 2,20€ 500gr.

shevuzzo 27-03-2010 03:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 181735)
:eek::eek::eek::D passo :D

voi chi? :D
comuque li prendi da e-commerce online o negozi ? :)

voi in generale non tu..per esempio a molti crea gonfiore di stomaco e costipazione x esempio a me e malgrado mi piace tantissimo la evito cmq..si può mangiare benissimo ben altro, un po' come il discorso albumi a colazione mica si è obbligati si può sostituire benissimo con fesa, petto di pollo, merluzzo bollito, questione di gusti e di obiettivi,ma queste son cose dette e ridette ormai diventate noiose, però puntualmente si torna nei soliti discorsi.

ps: l'intruglio di squattoso mi pare adatto per buttarlo nel wc senza offesa =)

jim_a 27-03-2010 04:03 PM

io prendo quelli del ecor 500g a 1,90euro
fiocchi di avena piccoli, biologici

la mia colazione: avena+whey+mandorle+cannella

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13 PM.