![]() |
![]() |
|
|||||||
| Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
RealUncensoredMofo
|
carboidrati non raffinatiio più che altro ho la fobia dei cereali... Non dico di non mangiarli,ma sono consapevole che sono ricchissimi in antinutrienti e che il glutine alla lunga può creare problemi a chiunque,quindi cerco di limitarli. Piuttosto patate,frutta,miele,verdure,stile paleo,è vero,ma mi sembra la cosa più logica,poi questo è un mio pensiero. Tra l'altro quoto shevuzzo |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
FIPL Moderator
|
certo shevuzzo dice bene. ma quello è un altro discorso si tratta di non abusare.... |
|
|
|
|
(#3)
|
|
|
All the Truth Member
|
shevuzzo tu intendi per chi mette su peso difficilmente che potrebbe anche andare? sto leggendo varie cose anche io sui carbo... glutine,farine usate ecc... ma per un soggetto come me che dimagrisce in fretta e mette su a difficolta' come si dovrebbe comportare? |
|
|
|
|
(#4)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() ps il burro d'arachidi fu adottato dai militari della seconda guerra mondiale a causa del poco volume e tante calorie buone.. |
|
|
|
|
|
(#5)
|
|
|
FIPL Moderator
|
sono d'accordo anche su questo, chi ha difficoltà ad ingrassare deve aumentare i cibi ad alta densità calorica. per i tipi come te matty ètroppo difficile ingrassare alzando i carbo perchè ce ne vorebbe un quantitativo (di volume) troppo elevato. meglio puntare sui grassi... con una dieta anche tipo 20-40-40 |
|
|
|
|
(#6)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#7)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
sui cereali la vedo purtroppo un po' come te..con la sola frutta mi trovo bene a patto di non abusarne..2, 3 frutti e non è un discorso legato ai carbo..che so mangio 500g d fragole son 25 g di carbo ma mi gonfiano a bestia..manco avessi mangiato mezzo kilo di pasta.. |
|
|
|
|