Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 19-09-2009, 11:00 AM


quindi sono l'unico che mangia 85 grammi di avena, più 200 di carne abbinate spesso e volentieri ai formaggi per via dei grassi (o forse più per il palato)!!
nei giorni on anche 300 di carne, più che altro perchè sono quasi preoccupato di abbandonare il muscolo circa 6 ore a digiuno : ) ed inoltre avere il mattone sullo stomaco mi concilia il sonno, se non sono sazio trovo difficoltà ad addormentarmi..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Riedle Riedle Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 248
Data registrazione: May 2008
Predefinito 19-09-2009, 11:08 PM


l'ideale sarebbe alternare le varie fonti...o volete mangiare tutti i giorni..anzi tutte le notti sempre la stessa cosa?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
cilcista80 cilcista80 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 12
Data registrazione: Sep 2009
Età: 44
Predefinito 19-09-2009, 11:30 PM


mega spuntino pre nanna 400 gr fiocchi di latte 10 gr crema di arachidi
e un po di speck
tanta fame
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 28-09-2013, 08:46 PM


vedo che la discussione è vecchia ma..
ho capito il discorso sulle proteine a rilascio lento.. che siccome durante la notte non mangiamo il corpo brucia i muscoli per ottenere energia ecc.. ma mi chiedevo come mai per lo stesso discorso non si prendono carboidrati assimilabili lentamente.. ? alla fine, se il corpo puo prendere le energie necessarie durante la notte dalle calorie dei carboidrati, non dovrebbe andare piu di tanto a demolire i muscoli.. io pensavo che la soluzione migliore sarebbe quella di combinare carboidrati e proteine a rilascio lento.. (da ignorante..) proprio no..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2013, 08:58 PM


Prima di tutto anche se non mangi prima di andare a letto non succede niente ai tuoi preziosi muscoli, basta che mangi ciò che ti serve nell'arco della giornata.

Poi se vuoi mangiare cho prima di andare a letto puoi farlo, quello che si consiglia non è l'unica opzione, può essere quella più congeniale o forse solo quella che si crede la migliore.
Il punto è che se mangi prima di andare a letto solo per salvare la vita ai tuoi muscoli allora puoi farne a meno. Se lo fai per fame o per raggiungere il totale calorico invece ha senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 28-09-2013, 11:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Prima di tutto anche se non mangi prima di andare a letto non succede niente ai tuoi preziosi muscoli, basta che mangi ciò che ti serve nell'arco della giornata.

Poi se vuoi mangiare cho prima di andare a letto puoi farlo, quello che si consiglia non è l'unica opzione, può essere quella più congeniale o forse solo quella che si crede la migliore.
Il punto è che se mangi prima di andare a letto solo per salvare la vita ai tuoi muscoli allora puoi farne a meno. Se lo fai per fame o per raggiungere il totale calorico invece ha senso.
ciao sì io i miei preziosi muscoli purtroppo li ho persi da tempo e devo cercare di rimetterli su -.-, ma quelli necessari a stare bene niente di più (capirai meglio forse se leggi la presentazione )
e sì in linea generale sono d'accordo con la tua risposta.. ma mi è capitato spesso di svegliarmi con la sensazione spiacevole di non sentirmi bene, di lì piano piano ho capito che mangiavo troppo poco la sera, e un po impaurita dalla cosa ho cominciato a mangiare qualcosa prima di andare a dormire, a prescindere dalla fame di cui ora non ho una buona percezione..
per il discorso dei carboidrati in realtà mi ci ha fatto pensare una dottoressa che una volta mi disse che assolutamente la pasta andava mangiata di sera perchè durante la notte avveniva un picco di non so cosa (non ricordo i termini tecnici però il concetto ce l'ho chiaro) per cui era opportuno garantire al corpo la giusta quantita di carboidraiti per fronteggiare le richieste energetiche notturne..

E poi si, hai ragione -.- ("basta che mangi ciò che ti serve nell'arco della giornata") e che sono una sciuocca e durante la giornata non mangio esattamente quello che mi serve, e a fine giornta piango sul latte versato e cerco in qualche modo di compensare la carenza avvenuta durante il giorno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-09-2013, 11:26 PM


Sei qui da poco e ancora non conosci gli utenti, ma sono lo stesso che ti ha risposto nella presentazione...eppure un'arancia non passa inosservata

Comunque come vedi non ti ho detto né che devi mangiare prima di andare a letto né che non devi, non si può fare un discorso generale perchè è una cosa soggettiva e varia da persona a persona.
Vista al tua situazione non è facile dare consigli, ci sono 1.000 cose da prendere in considerazione e non posso certo farlo il primo giorno che sei iscritta.
Parlare di linee guida o di cose teoriche non serve perchè probabilmente già le sai, solo che alcune cose non vuoi ascoltarle o non ti fidi.

In ogni caso se sai di mangiare poco durante il giorno e alla sera ti va di mangiare qualcosa fallo, ma non deve essere una compensazione, almeno sul lungo periodo.
Per ora può andare, ma devi arrivare alla sera senza sensi di colpa, rimpianti, dubbi o preoccupazioni. Ma questo già lo sai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 09:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sei qui da poco e ancora non conosci gli utenti, ma sono lo stesso che ti ha risposto nella presentazione...eppure un'arancia non passa inosservata

Comunque come vedi non ti ho detto né che devi mangiare prima di andare a letto né che non devi, non si può fare un discorso generale perchè è una cosa soggettiva e varia da persona a persona.
Vista al tua situazione non è facile dare consigli, ci sono 1.000 cose da prendere in considerazione e non posso certo farlo il primo giorno che sei iscritta.
Parlare di linee guida o di cose teoriche non serve perchè probabilmente già le sai, solo che alcune cose non vuoi ascoltarle o non ti fidi.

In ogni caso se sai di mangiare poco durante il giorno e alla sera ti va di mangiare qualcosa fallo, ma non deve essere una compensazione, almeno sul lungo periodo.
Per ora può andare, ma devi arrivare alla sera senza sensi di colpa, rimpianti, dubbi o preoccupazioni. Ma questo già lo sai.
OPS perdonami arancia la stanchezza di ieri e non ci ho badato.. che poi in realtà a colazione, tipo ora ho fame.. ma nn so che mai che mangiare i sembra di esagerare la mattina, sarà che non sono mai stata abituata a farla se non nei giorni di festa, nemmeno da piccola.. non lo so sono tanto confusa.. vorrei sapere che fare, fidarmi invece.. sono stanca di questa situazione.. Buona giornata comunque
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-09-2013, 09:19 AM


Oggi è Domenica, un giorno di festa, quindi direi che rientra nelle giornate in cui "puoi" fare colazione.
Poi il concetto di festa è molto soggettivo, se uno lavorasse anche di Domenica?
Quindi direi che che è un abitudine da abolire, meglio farla tutti i giorni e stop.

Comunque anche qui vale lo stesso discorso del prenanna, se uno durante il giorno mangiasse il necessario potrebbe anche non fare colazione (anche se è uno dei pasti più importanti e andrebbe fatta salvo levate a ridosso di mezzogiorno)
Tuttavia, visto che è importante e al tempo stesso penso che i pasti "corposi" ti mettano a disagio, credo che la strategia di fare piccoli pasti
sia meglio.
Anche perchè se dici "non faccio colazione ma mangio di più a pranzo" poi va sempre a finire che a pranzo mangi comunque meno.

Buona giornata anche a te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
lo94 lo94 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 691
Data registrazione: Sep 2012
Età: 30
Predefinito 29-09-2013, 12:34 PM


#piccshare_pic_options, #piccshare_pic_options > *, #piccshare_tint, #piccshare_logo { border-radius: 0; -moz-border-radius: 0; border: none; margin: 0; padding: 0; }
Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche perchè se dici "non faccio colazione ma mangio di più a pranzo" poi va sempre a finire che a pranzo mangi comunque meno.
Mi rispecchio in pieno in queste parole



Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Scooby-doo Scooby-doo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito 29-09-2013, 01:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Oggi è Domenica, un giorno di festa, quindi direi che rientra nelle giornate in cui "puoi" fare colazione.
Poi il concetto di festa è molto soggettivo, se uno lavorasse anche di Domenica?
Quindi direi che che è un abitudine da abolire, meglio farla tutti i giorni e stop.

Comunque anche qui vale lo stesso discorso del prenanna, se uno durante il giorno mangiasse il necessario potrebbe anche non fare colazione (anche se è uno dei pasti più importanti e andrebbe fatta salvo levate a ridosso di mezzogiorno)
Tuttavia, visto che è importante e al tempo stesso penso che i pasti "corposi" ti mettano a disagio, credo che la strategia di fare piccoli pasti
sia meglio.
Anche perchè se dici "non faccio colazione ma mangio di più a pranzo" poi va sempre a finire che a pranzo mangi comunque meno.

Buona giornata anche a te
ahah si è vero oggi è domenica :P giusto!
colazione fatta infatti !!
comunque si io cerco di fare almeno 5 pasti al giorno, anche perche se salto gli spuntini mi sento male nn ce la faccio a arrivare al pasto successivo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 25-10-2013, 06:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Scooby-doo Visualizza Messaggio
ciao
per il discorso dei carboidrati in realtà mi ci ha fatto pensare una dottoressa che una volta mi disse che assolutamente la pasta andava mangiata di sera perchè durante la notte avveniva un picco di non so cosa (non ricordo i termini tecnici però il concetto ce l'ho chiaro) per cui era opportuno garantire al corpo la giusta quantita di carboidraiti per fronteggiare le richieste energetiche notturne..

E poi si, hai ragione -.- ("basta che mangi ciò che ti serve nell'arco della giornata") e che sono una sciuocca e durante la giornata non mangio esattamente quello che mi serve, e a fine giornta piango sul latte versato e cerco in qualche modo di compensare la carenza avvenuta durante il giorno
In genere si sconsiglia di mangiare troppi carboidrati prima di andare a nanna pechè l'ipoglicemia (o comunque la NON iperglicemia, derivante dalla ridotta assunzione di carboidrati) è uno dei principali fattori stimolanti il picco di GH notturno (il quale è una cosa positiva per i nostri muscoli.)
D'altra parte, se si consumano troppo poche calorie prenanna, si otterrà sì il tanto agoniato picco di GH, ma il corpo si troverà in uno stato di deficit metabolico, che causa una diminuzione di altre sostanze anaboliche, che hanno azione sinergica a quella del GH.

Si tratta quindi di un delicato equilibrio...tra non consumare una quantità eccessiva di carbo in modo da preservare il picco di GH e allo stesso tempo non affamare il corpo, in modo da non scatenare una risposta controregolatoria con eccessivo di rilascio di cortisolo e catecolammine (dannose) e riduzione di testosterone e insulina.

Nella mia esperienza personale (associata ai miei studi universitari e non), a meno di non avere una massa grassa eccessiva (quindi almenochè non si è in fase di cutting), consiglio, nel dubbio, di mangiare qualcosa in più piuttosto che qualcosa in meno, perchè ritengo che una riduzione relativa del picco di GH sia meno dannosa rispetto all'incremento degli ormoni controregolatori precedentemente menzionati.

Per riassumere... se possibile, optare per fonti proteiche derivanti da cibi solidi (le caseine in polvere, sebbene lente, sono delle polveri e inevitabilmente verranno assimilate più velocemente di un pasto solido), abbinandole a una fonte lipidica (da preferire rispetto a una glicidica per il discorso del GH), per completare l'introito calorico.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0