FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Alimenti indicati per il pre-nanna? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10732-alimenti-indicati-per-il-pre-nanna.html)

Luca T 16-09-2009 05:06 PM

Alimenti indicati per il pre-nanna?
 
Volendo effettuare un pasto pre-nanna quali sono gli alimenti più indicati da assumere?

Io spesso prendevo una tazza di latte e magari la accompagnavo con alcuni biscotti ai cereali, Spike (che ringrazio per i vari consigli) mi ha sconsigliato il latte consigliandomi invece un pezzetto di grana (poiche sono consigliabili alimenti a rilascio lento mentre il latte è "veloce")!

Quali altri alimenti sono indicati?

spike 16-09-2009 05:15 PM

se ho scritto una cosa del genere mi dò una martellata nell'unghia:D

il latte ha proteine a rilascio lento...il problema sono gli zuccheri in generale, ma non tanto del latte (sconsiglio di evitarli) quanto dei biscotti.

ora io ti ho consigliato il grana ma sottointendendo di non prenderci i biscotti assieme.

Quindi dando delle indicazioni (poi da quì si cercano gli alimenti):

-meno carboidrati possibile ad eccezione di colpi di fame incontrollabili o allenamenti molto tardi)
-proteine preferibilmente a lanto rilascio dato che si prevede un digiuno più lungo che nelle ore diurne
-grassi tanti quanti per completare il computo calorico dello spuntino

Luca T 16-09-2009 05:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 138095)
se ho scritto una cosa del genere mi dò una martellata nell'unghia:D

il latte ha proteine a rilascio lento...il problema sono gli zuccheri in generale, ma non tanto del latte (sconsiglio di evitarli) quanto dei biscotti.

ora io ti ho consigliato il grana ma sottointendendo di non prenderci i biscotti assieme.

Quindi dando delle indicazioni (poi da quì si cercano gli alimenti):

-meno carboidrati possibile ad eccezione di colpi di fame incontrollabili o allenamenti molto tardi)
-proteine preferibilmente a lanto rilascio dato che si prevede un digiuno più lungo che nelle ore diurne
-grassi tanti quanti per completare il computo calorico dello spuntino

:D

Allora non avevo capito una mazza!

Quindi una tazza di latte (parzialmente scremato) da sola senza zucchero può andare bene?

cilcista80 16-09-2009 05:48 PM

vanno bene anche i fiocchi di formaggio
poi dipende dall tipo di alimentazione che fai
vanno anche proteine della caseina
grande il parmigiano grana
o emmenthal

WHEY 16-09-2009 08:58 PM

fiocchi di latte, caseine in polvere, oppure una qualsiasi fonte di pro a veloce rilascio (affettato magro, carne, albumi, tonno ecc..) abbinato con una fonte di grassi per rallentarne l'assimilazione (grana, frutta secca, olio evo ecc..)

lelespiaia 16-09-2009 09:06 PM

io per esempio abbino 300ml di latte parzialmente scremato e 30 o più gr di arachidi =))

spike 17-09-2009 09:09 AM

ognuno poi deve valutare l'effetto su di se....io il latte lo sconsiglio poiché ha naturalmente degli zuccheri

Petrh 17-09-2009 11:25 AM

Fiocchi di latte forever :)
Hanno dei valori eccezionali e non costano molto (il grana ogni sera diventa un po' dispendioso.....)
Per i grassi la frutta secca dovrebbe andare bene.

Riedle 17-09-2009 09:59 PM

anche lo yogurt greco è un buon pre-nanna...

lelespiaia 18-09-2009 08:56 PM

si ma quanto si dovrebbe mangiarne?125gr è poco a mio avviso.. per greco..scusa se dico una cazzata.. intendi quello magro vero?

cilcista80 18-09-2009 09:03 PM

c e lo yogourt greco sia con 0 grassi per 170 gr
con 9 gr prot x 100 gr
4 gr carb x 100

e lo yogour greco non 0 grassi

orange 18-09-2009 09:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da lelespiaia (Scrivi 138634)
si ma quanto si dovrebbe mangiarne?125gr è poco a mio avviso.. per greco..scusa se dico una cazzata.. intendi quello magro vero?

Lo yogurt greco è un tipo di yogurt, poi c'è sia intero che magro.

La quantità è relativa al tuo fabbisogno...125g di yogurt magro saranno al max 50cal quindi se il pre nanna è sostanzioso va sicuramente abbinato magari a della frutta secca, che ti da i grassi mancanti e alza non di poco il conteggio calorico.

Io per esempio mangio uno yogurt magro con un po di caseine per alzare le pro è qualche noce a seconda delle cal che devo raggiungere.

Petrh 19-09-2009 10:15 AM

Penso che yo greco + frutta secca sia un buon prenanna.
Il total 0 della fage infatti è in vasetti da 170 gr.

Paolino87 19-09-2009 10:37 AM

Non è un po pesantino lo yogurt greco?l'ho provato una volta come pre nanna, un mattone:mad:io mi trovo bene con il formaggio in fiocchi!mi sembra leggero e presenta dei buoni valori nutrizionali:D

Petrh 19-09-2009 10:40 AM

Si anche io preferisco i fiocchi di latte, pero' conosco persone a cui questa soluzione proprio non piace. Mentre provando lo yo greco si trovano bene.
Credo che la pesantezza sia una cosa personale. sui valori nutrizionali immagino non ci siano problemi in entrambi i sensi (anche se mi sembrano migliori quelli dei fiocchi)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013