Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Amerigo75 Amerigo75 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2009
Età: 49
Smile Dieta a zona in palestra!! AIUTO! - 03-09-2009, 08:47 AM

Dieta a zona in palestra!! AIUTO!


Ciao a tutti
vi chiedo un consiglio sulla mia dieta per la palestra. Premetto che mi alleno da febbraio 2008 (in quel momento pesavo 106 Kg e non avevo mai fatto sport).
In pratica ho cominciato la dieta a zona a febbraio di quest'anno e sono passato da 96 Kg a 75 Kg. Sono alto 1.77 (ho 34 anni). Oltre a perdere peso purtroppo la pella mi è calata molto, vorrei in qualche modo riempirla di muscolo.
La mia dieta è così fatta:

Colazione:
100 gr di parmiggiano
1 mela e 1/2
8 o 9 mandorle

Spuntino:
Barretta ENERZONA

Pranzo:
100 gr di petto di pollo o tacchino
360 gr di bieta
(il tutto condito con olio di oliva)

Spuntino:
Barretta ENERZONA

Cena:
100 gr di merluzzo (oppure 90 gr di tonno al naturale)
360 gr di zucchine
(il tutto condito con olio di oliva)

Chiaramente non tutti i giorni mangi ole stesse cose ma i valori nutrizionali sono all'incirca questi. (la dieta di 11 blocchi)

Ora in palestra sto facendo una scheda standard (vado 3 gg a sett).
lun - petto, bicipiti, addominali, 30 min di tapirulan (pendenza 15 vel. 4.5)
mer - spalle, tricipiti, addominali, 30 min di tapirulan (pendenza 15 vel. 4.5)
ven - gambe, addominali

Non saprei neanche descrivere gli esercizi (se è necessario stasera a casa mi leggo bene la scheda e vi scrivo bene quello che faccio).
Ma la domanda che vi faccio è questa: parlando con un ragazzo che si allena nella mia stessa palestra mi ha fatto notare che secondo lui in questo modo la massa muscolare non cresce molto in quanto la mia dieta è povera di carboidrati .
Mi ha consigliato di aggiungere oltre a quello che mangio 30 gr di pane azimo a colazione, 20 gr. di gallette di riso + 20 gr di proteine veloci a metà mattinata e 20 gr di pane azimo a pranzo. In seguito mi ha consigliato (ancora non so come) di aggiungere il riso nella mia dieta.
Che ne pensate? Diciamo che non ho paura di ingrassare, ma vorrei definire il mio corpo (almeno eliminare in parte l'effetto pelle in eccesso).

Vi ringrazio anticipatamente.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 03-09-2009, 12:20 PM


amerigo come tutte le persone che si sono fatte un mazzo tanto per dimagrire e ci sono riuscite, tu adesso temi di ingrassare di nuovo.

Ti dico che questa paura è irrazionale per 2 motivi: va contro i tuoi obiettivi....cioè prima pesavi troppo e hai ridotto il peso mangiando poco, ora vuoi mantenere il peso o aumentarlo e non puoi farlo mangiando sempre poco

Il secondo motivo del perché la tua paura è irrazionale è che tu già ci sei riuscito: TU SEI IN GRADO DI PERDERE PESO e lo puoi fare ad esigenza! Perciò se dovesse succedere che un giorno ti svegli di 10kg in più....tranquillo che sei capace di riperderli!

Detto questo ho l'impressione che tu sia dimagrito troppo velocemente e perciò tu abbia mangiato un bel po' di muscolo assieme al grasso....ma in ogni caso fa niente, poiché quello è il passato e ora concentriamoci sul presente.

Una dieta da 11 blocchi è il minimo sindacale che Sears consiglia per la sopravvivenza...cioè una ragazza che pesa 40 kg ed è alta 150cm e sta tutto il giorno a prendere il sole deve nutrirsi con 11 blocchi....capisci che per te siano un po' pochi

Fossi in te partirei con una dieta da minimo 21 blocchi, meglio 22 ma chi ti dice che con la zona pure non metti massa ha ragione...aggiungerei un poo' di carbo (sempre secondo la teoria di sears) tanti da raggiungere 2700kcal....sempre che tu stia facendo palestra in modo serio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Amerigo75 Amerigo75 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2009
Età: 49
Predefinito 03-09-2009, 02:14 PM


Grazie spike!!!
il 04 sett mi rifanno la scheda....casomai la posto e qualche consiglio è sempre ben accetto !!
Invece per eliminare la pelle in + (non è poca...) oltre alla fatica fisica in palestra e la dieta (su questi punti sono molto determinato!) mi consigliano la vitamina E. Ci sono volendo anche altre strade percorribili?
Grazie tante!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-09-2009, 03:30 PM


Condivido quanto detto da spike.
La dieta a zona, anche a detta di gente come il Dott. Duranti con il quale ne discutemmo in un seminario, non è fatta per prendere massa.

Personalmente, ti consiglio di uscire dalla zona nel pasto postwo e già questo può cambiare un pò di cose

Per quanto riguarda la pelle, bisogna intervenire mentre si dimagrisce perchè dopo è generalmente tardi e molte volte l'unica soluzione è un intervento chirurgico.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0