Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito Dieta con troppe fibre? - 02-09-2007, 02:29 AM

Dieta con troppe fibre?


Ciao a tutti,
sto seguendo, da circa 2 settimane e dopo aver fatto un mese di dieta high fat-high pro-low carb per tirare un pò, una dieta per fare un pò di clean bulking, che allego.
WO days:
Colazione: 1 banana media, 2 formelle di weetabix, 1 porzione cracker ai cereali, 4 noci, 1 scoop di pro whey.

Seconda colazione:4 fette di pane integrale e 70gr di bresaola o fesa di tacchino.

Metà mattino: 1 porzione di cracker ai cereali, 2 fette di pane integrale, 1 scoop di pro whey.

Pranzo: 100gr di petto di pollo, 4 fette di wasa, 50gr di insalata

Pre-wo: 2 fette di wasa, 2 fette di pane integrale, 1 mela piccola e 1 scoop di pro whey.

Post-wo: 2 scoop di pro whey, 60gr di maltodestrine e 20gr di destrosio.

Cena: 50gr di pasta integrale o riso o 4 fette di pane integrale, 200gr di carne o pesce o 4 uova.

Pre-nanna: 200gr di formaggio in fiocchi, 4 noci.

No-wo days:
Colazione: 1 banana media, 2 formelle di weetabix, 4 noci, 1 scoop di pro whey.

Seconda colazione:2 fette di pane integrale e 70gr di bresaola o fesa di tacchino.

Metà mattino: 1 porzione di cracker ai cereali, 2 fette di pane integrale, 1 scoop di pro whey.

Pranzo: 100gr di petto di pollo, 4 fette di wasa, 50gr di insalata

Spuntino pomeridiano: 2 fette di wasa, 2 fette di pane integrale, 2 scatolette di tonno al naturale e 1 scoop di pro whey.

Cena: 50gr di pasta integrale o riso o 4 fette di pane integrale, 200gr di carne o pesce o 4 uova.

Pre-nanna: 200gr di formaggio

In passato ho spesso già sofferto di colite, che avevo attribuito a una situazione di nervoso, che in me però è costante e duratura, e al tipo di pro che usavo, pensando di dare la colpa agli enzimi digestivi visto che quando ho cambiato pro, senza enzimi, anche aumentandone le dosi non ho avuto problemi. Ora la quantità di pro è la stessa, anche se sto usando di nuovo pro con una mezza specie di enzimi o loro precursori e sono ricominciati i problemi.Non ho diarrea ma subito,e dico subito, dopo mangiato scattano i dolorini e devo correre in bagno . Ora, il mio dottore non mi aiuta genio mi dice che soffro di colite e me la devo tenere e basta, io invece vorrei risolverlo e allora pensavo che magari potevano essere il tipo di pro o il fatto che ora con questa dieta mangio tante fibre, forse troppe per il mio organismo, oppure entrambi i fattori.
Mi consigliate di cambiare pro e provare magari quelle delle uova? Come posso sostituire i carbo che ho nelle dieta con altri in modo da poter diminuire l'introito di fibre?Ogni altro consiglio è comunque ben accetto.
Grazie a tutti in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2007, 04:17 AM


Si, consumi parecchie fibre insolubili(crusca).

Dovresti cercare di equilibrarle con quelle solubili, che puoi trovare nelle verdure come la catalogna, i carciofi, ma anche nella frutta(specie la buccia).

Con la colite, le fibre sicuramente accentuano il problema.
Ti consigliere di provare il glucomannano, una fibra che crea una gelatina in grado di proteggere l'intestino.
In questo modo mantieni alto il livello di fibre e attenui i problemi di colite.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 02-09-2007, 04:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, consumi parecchie fibre insolubili(crusca).

Dovresti cercare di equilibrarle con quelle solubili, che puoi trovare nelle verdure come la catalogna, i carciofi, ma anche nella frutta(specie la buccia).

Con la colite, le fibre sicuramente accentuano il problema.
Ti consigliere di provare il glucomannano, una fibra che crea una gelatina in grado di proteggere l'intestino.
In questo modo mantieni alto il livello di fibre e attenui i problemi di colite.
Lo immaginavo, secondo te, sostituirli con una mela quà e là potrebbe andare bene?
Per il glucomannano provvedo subito.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2007, 05:22 AM


Si, le mele(la buccia) apportano pectina.

Valuta anche l'aloe per i momenti di attacchi acuti di colite.
Aiuta molto a disinfiammare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
oib oib Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 102
Data registrazione: Aug 2006
Età: 47
Predefinito 02-09-2007, 07:43 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, consumi parecchie fibre insolubili(crusca).

Dovresti cercare di equilibrarle con quelle solubili, che puoi trovare nelle verdure come la catalogna, i carciofi, ma anche nella frutta(specie la buccia).

Con la colite, le fibre sicuramente accentuano il problema.
Ti consigliere di provare il glucomannano, una fibra che crea una gelatina in grado di proteggere l'intestino.
In questo modo mantieni alto il livello di fibre e attenui i problemi di colite.
dove si trova? e l'inulina...mi sembra che non gonfi e regoli bene l'intestino.....va presa per lungo tempo pero', prima di vederne gli effetti sull'organismo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2007, 10:42 AM


Dove si trova cosa?

L'inulina è un probiotico, ovvero fa da substrato energetico per la flora intestinale.

Non serve moltissimo per trarne vantaggi.
Si trova, appunto, nelle cicorie, catalogna e sorelle.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Omoplata Omoplata Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 62
Data registrazione: Dec 2006
Località: Roma
Predefinito 03-09-2007, 05:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Si, le mele(la buccia) apportano pectina.

Valuta anche l'aloe per i momenti di attacchi acuti di colite.
Aiuta molto a disinfiammare
Ok,aumento, come già detto le mele, vado giù di glucomannano e provo anche l'aloe...proviamo a disinfiammare...ma va vene in capsule o intendi liquido?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0