Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Phato Phato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito La mia dieta per la massa - 17-08-2009, 08:34 PM

La mia dieta per la massa


Salve a tutti vi posto la mia dieta per la massa:

altezza 173
peso 78
bf 16%

Ho un tipo di fisico che tende ad ingrassare.

Colazione

30gr whey in 250 ml d'acqua + 3 gallette di riso con miele

spuntino

2 frutti (no fichi uva o banana.. cosi mi è stato detto)

pranzo 100 gr di carboidrati, + 200 gr di carne o pesce o 2 uova o 1 tonno da 160

spuntino pomeridiano

1 galletta di riso con 80 gr di tacchino o bresaola

cena insalata mista + 200 gr di carne o 250 di pesce o 2 uova o un tonno grande o simmenthal

pre nanna

1 bicchiere di succo di ananas + 3 noci

mi alleno sempre prima di pranzo, quindi il post wo coincide con il pranzo,ma non ho un pre wo,inoltre volevo sapere se potevo aggiungere la mannite o il glicerolo come fanno tanti se utile.. vi ringrazio in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-08-2009, 03:00 PM


ciao phato nell'esposizione della dieta occorre essere precisi....tu usi olio ad esempio? I grassi danno molte calorie perciò non possono essere ignorati nel computo...sicuro che hai messo tutto? quando scrivi 100gr di carbo intendi pasta-pane-riso? o sono 100gr effettivi di carboidrati? o sono polveri?
metti anche gli orari approssimativi dei pasti?
il succo di ananas nel prenanna lo vedo proprio male. Inoltre con il tuo peso e la tua BF non so se un periodo di massa è ciò che ti occorre...io punterei ad una normocalorica

lascia perdere l'integrazione per ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
soldatojoker soldatojoker Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 18
Data registrazione: May 2009
Età: 43
Predefinito 19-08-2009, 01:29 PM


D'accordissimo con Spike...leggo spesso i suoi interventi! Sempre puntuale!
Propendo anch'io per una normocalorica accompagnata da allenamenti-paura per cambiare la tua composizione corporea!
Però devi specificare i condimenti, i carboidrati e soprattutto dire cosa fai nella vita! Se fai il muratore con questa dieta perdi 2 kg al mese...se fai lo studente più o meno sei già in una normocalorica ipotizzando 4 cucchiai d'olio al giorno!
Poi non ho capito l'appunto no fichi,uva,banana.....Possono essere un ottimo spuntino soprattutto in un pre-wo.
Se non ti dà problemi di tempo e digestione sia che tu debba aumentare di peso, sia dimagrire, aumenta la colazione. Le proteine non hanno senso...saranno si e no 250 calorie di colazione! Tu ne hai bisogno almeno 500 Quindi latte,yogurt, pane, frutta,nutella...ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Phato Phato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-08-2009, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
ciao phato nell'esposizione della dieta occorre essere precisi....tu usi olio ad esempio? I grassi danno molte calorie perciò non possono essere ignorati nel computo...sicuro che hai messo tutto? quando scrivi 100gr di carbo intendi pasta-pane-riso? o sono 100gr effettivi di carboidrati? o sono polveri?
metti anche gli orari approssimativi dei pasti?
il succo di ananas nel prenanna lo vedo proprio male. Inoltre con il tuo peso e la tua BF non so se un periodo di massa è ciò che ti occorre...io punterei ad una normocalorica

lascia perdere l'integrazione per ora
Ciao Spike ti ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi stai dando.Ti spiego brevemente,questa dieta mi è stata fatta da un negozio. Nella dieta non c'è scritto di usare olii e cose simili, ma io in questa dieta aggiungo sei cucchiaini da caffè al giorno di olio extra vergine di oliva,
di norma, i carboidrati sono la pasta,il riso lo mangio meno, e il pane mai,riguardo ai frutti come banana,fichi ed uva mi è stato detto di eliminarli poiche ad alto contenuto di zuccheri.
gli orari dalla prossima settimana che ricomincio l'allenamento sono :

colazione : per le 9.00 AM
spuntino : verso le 11.00 AM
allenamento: 1 PM
pranzo: verso le 2.30 - 3 PM
spuntino: verso le 5.30 - 6 PM
cena: 9 - 9.30
pre nanna: 11.30 - 12 PM

Cosa mi consigli come alimentazione? io vorrei aumentare la massa magara,senza un eccessivo aumento di grasso... vi ringrazio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 20-08-2009, 10:49 AM


le kcal le vedo poke x fare massa...tuttavia aumenta i cho a basso ig e distribuisci meglio le pro,inserendole nello spuntino prew e nel prenanna,dopo aver tolto succo e noci se tendi ad ingrassare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-08-2009, 11:06 AM


sarai a 1600kcal e per fare massa lieve te ne servono almeno 2800-2900, ma al negozio lo hanno considerato il tuo peso nella dieta?

io però starei un po' più basso tipo 2500-2600 visto che la bf è un po' alta per rimetterti all'ingrasso....però fai tu

le proteine vanno bene, ma i grassi sono veramente pochissimi (30gr a dir tanto), comincia ad usare i cucchiai grandi e non da caffè per l'olio e non evitare carne rossa o pesce azzurro

in rosso qualche nota

Quote:
Originariamente inviato da Phato Visualizza Messaggio
Salve a tutti vi posto la mia dieta per la massa:

altezza 173
peso 78
bf 16%

Ho un tipo di fisico che tende ad ingrassare.

Colazione

30gr whey in 250 ml d'acqua + 3 gallette di riso con miele se ce la fai usa cibo vero
spuntino

2 frutti (no fichi uva o banana.. cosi mi è stato detto) su questo son daccordo
pranzo 100 gr di carboidrati, + 200 gr di carne o pesce o 2 uova o 1 tonno da 160

spuntino pomeridiano

1 galletta di riso con 80 gr di tacchino o bresaola quì potresti inserire frutta secca
cena insalata mista + 200 gr di carne o 250 di pesce o 2 uova o un tonno grande o simmenthal guarda che la verdura deve essere abnorme in questo pasto, roba da spaventare un gregge di pecore
pre nanna

1 bicchiere di succo di ananas + 3 noci ripeto niete succo

mi alleno sempre prima di pranzo, quindi il post wo coincide con il pranzo,ma non ho un pre wo,inoltre volevo sapere se potevo aggiungere la mannite o il glicerolo come fanno tanti se utile.. vi ringrazio in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Phato Phato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 20-08-2009, 01:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
sarai a 1600kcal e per fare massa lieve te ne servono almeno 2800-2900, ma al negozio lo hanno considerato il tuo peso nella dieta?

io però starei un po' più basso tipo 2500-2600 visto che la bf è un po' alta per rimetterti all'ingrasso....però fai tu

le proteine vanno bene, ma i grassi sono veramente pochissimi (30gr a dir tanto), comincia ad usare i cucchiai grandi e non da caffè per l'olio e non evitare carne rossa o pesce azzurro

in rosso qualche nota
No al negozio non sono stato pesato,
cosa mi consigli al posto delle whey nella colazione?
la grammatura dei carbo va bene?
nello spuntino pomeridiano insieme alla galletta e alla bresaola inserisco 20 gr di noci?
per verdura posso mangiarla tutta,va bene anche lessa ?
eviterò il succo,mangio solo le 3 noci o aumento?

grazie ancora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-08-2009, 03:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Phato Visualizza Messaggio
No al negozio non sono stato pesato,
cosa mi consigli al posto delle whey nella colazione?
la grammatura dei carbo va bene?
nello spuntino pomeridiano insieme alla galletta e alla bresaola inserisco 20 gr di noci?
per verdura posso mangiarla tutta,va bene anche lessa ?
eviterò il succo,mangio solo le 3 noci o aumento?

grazie ancora
a colazione le fonti di proteine più comuni sono latte yogurt o uova ma nulla ti vieta di mangiare ad esempio dell'affettato magro

per quanto riguarda la grammatura dei carbo non c'è una regola specifica....leggiti prima i 3d in evidenza in nutrizione poiché ti vedo un po' confuso

la verdura cotta va bene se alternata a quella cruda

il prenanna addirittura potresti saltarlo....cmq prima fatti una cultura che poi ne riparliamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Phato Phato Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Oct 2008
Età: 35
Predefinito 21-08-2009, 04:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
a colazione le fonti di proteine più comuni sono latte yogurt o uova ma nulla ti vieta di mangiare ad esempio dell'affettato magro

per quanto riguarda la grammatura dei carbo non c'è una regola specifica....leggiti prima i 3d in evidenza in nutrizione poiché ti vedo un po' confuso

la verdura cotta va bene se alternata a quella cruda

il prenanna addirittura potresti saltarlo....cmq prima fatti una cultura che poi ne riparliamo
ok leggo i 3d sulla nutrizione ti ringrazio
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0