Quote:
io comunque intendevo formaggi da poter variare alla carne,pesce,uova ec... |
Il parmigiano ha un altissima quantità di bcaa ed, in quello molto stagionato, i grassi hanno mutato la loro struttura fino a non sembrare più saturi.
In pratica diventa un prodotto straordinario. |
Quote:
|
Questa mi è nuova...ottimo ;)
|
Quote:
Altrimenti dovremmo consumare carne tutti i giorni o qusi, il che non è affatto salutare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mangusto, non ti capisco.... cosa intendi per alternare fonti proteiche della pasta da completare con proteine vegetali? un esempio pratico? |
Intendo dire che ad esempio le proteine della pasta, come quelle dei fagioli, non sono nobili perché mancano o sono poco presenti alcuni aminoacidi essenziali, ma mangiandoli insieme gli aminoacidi che mancano all'uno sono presenti nell'altro e in questa maniera si assorbono quasi completamente le proteine di entrambi.
|
ragazzi io uso giuncata o primo sale forever...e poi non dimentichiamoci della sana e vecchia ricotta...siciliani pronto?eh, eh eh...:-)
|
la ricotta meglio se vaccina, quella di pecora è più grassa, e cmq la ricotta è molto povera di proteine, in genere meno di 10%.
i fiocchi di latte sono storicamente il principale se non l'unico formaggio citato nelle riviste americane di fitness, noi abbiamo anche il grana che è un alimento eccezionale anche se davvero ricco di grassi (buoni però) e quindi calorie. |
ieri sera ho mangiato 60gr di reggiano come secondo, e dopo cena il ph era sempre 6-7....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM. |