FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Migliore formaggi come fonte di proteine? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10110-migliore-formaggi-come-fonte-di-proteine.html)

Matty 20-07-2009 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 128513)
Ricordate sempre di alternare le fonti proteiche animali con quelle vegetali come fagioli, lenticchie pane e pasta.

perchè si possono paragonare le proteine animali a quelle della pasta e del pane? non essendo nobili,la vedo dura ingurgitare 300gr di pasta per averne 10gr pulite di proteine...

io comunque intendevo formaggi da poter variare alla carne,pesce,uova ec...

Guru 20-07-2009 08:15 PM

Il parmigiano ha un altissima quantità di bcaa ed, in quello molto stagionato, i grassi hanno mutato la loro struttura fino a non sembrare più saturi.

In pratica diventa un prodotto straordinario.

Matty 20-07-2009 09:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 128546)
Il parmigiano ha un altissima quantità di bcaa ed, in quello molto stagionato, i grassi hanno mutato la loro struttura fino a non sembrare più saturi.

In pratica diventa un prodotto straordinario.

Ottimo...allora mi orienterò su quello....

gian90 20-07-2009 09:10 PM

Questa mi è nuova...ottimo ;)

MANGUSTO 20-07-2009 09:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 128542)
perchè si possono paragonare le proteine animali a quelle della pasta e del pane? non essendo nobili,la vedo dura ingurgitare 300gr di pasta per averne 10gr pulite di proteine...

io comunque intendevo formaggi da poter variare alla carne,pesce,uova ec...

Non si possono paragonare direttamente ma comunque si possono e si DEVONO alternare, chiaramente unendole ad altre proteine vegetali che ne completino lo spettro aminoacidico per renderle completamente disponibili.

Altrimenti dovremmo consumare carne tutti i giorni o qusi, il che non è affatto salutare.

Mimmolino 20-07-2009 11:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da MANGUSTO (Scrivi 128513)
Ricordate sempre di alternare le fonti proteiche animali con quelle vegetali come fagioli, lenticchie pane e pasta.

Sciogliete le whey nel latte di soia.;)

Mimmolino 20-07-2009 11:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 128552)
Ottimo...allora mi orienterò su quello....

Mi raccomando, compra anche delle strisciette per misurare il PH delle urine, poi fai il test del prima e dopo una settimana di assunzione di grana.

Matty 21-07-2009 09:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da Mimmolino (Scrivi 128582)
Mi raccomando, compra anche delle strisciette per misurare il PH delle urine, poi fai il test del prima e dopo una settimana di assunzione di grana.

come mai?

mangusto, non ti capisco.... cosa intendi per alternare fonti proteiche della pasta da completare con proteine vegetali?

un esempio pratico?

MANGUSTO 21-07-2009 11:21 AM

Intendo dire che ad esempio le proteine della pasta, come quelle dei fagioli, non sono nobili perché mancano o sono poco presenti alcuni aminoacidi essenziali, ma mangiandoli insieme gli aminoacidi che mancano all'uno sono presenti nell'altro e in questa maniera si assorbono quasi completamente le proteine di entrambi.

uascezz 21-07-2009 11:38 AM

ragazzi io uso giuncata o primo sale forever...e poi non dimentichiamoci della sana e vecchia ricotta...siciliani pronto?eh, eh eh...:-)

atomo37 21-07-2009 11:49 AM

la ricotta meglio se vaccina, quella di pecora è più grassa, e cmq la ricotta è molto povera di proteine, in genere meno di 10%.

i fiocchi di latte sono storicamente il principale se non l'unico formaggio citato nelle riviste americane di fitness, noi abbiamo anche il grana che è un alimento eccezionale anche se davvero ricco di grassi (buoni però) e quindi calorie.

Matty 23-07-2009 11:17 AM

ieri sera ho mangiato 60gr di reggiano come secondo, e dopo cena il ph era sempre 6-7....

mirko81 23-07-2009 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 128445)
Effettivamente anch io escludendo i fiocchi di latte, mangio solo parmigiano. A parte qualche eccezione a suon di gorgonzola :D

pure io, difficile resistergli, io il gorgonzola lo metterei anche sulle fette biscottate la mattina :D

mirko81 23-07-2009 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da atomo37 (Scrivi 128668)
..cmq la ricotta è molto povera di proteine, in genere meno di 10%.

la ricotta dovrebbe avere proteine del siero del latte però...

Mimmolino 23-07-2009 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da mirko81 (Scrivi 129311)
la ricotta dovrebbe avere proteine del siero del latte però...

Giusto. Esistono anche le ricotte bio, che sn più povere di grassi ed hanno un più alto tenore di proteine.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:48 AM.