Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito Mai programmato diete. - 26-08-2007, 01:12 AM

Mai programmato diete.


Ho paura degli insulti vari, ma non ho mai fatto una dieta progrmmata, ho sempre fatto le cose "a occhio".
1,78Cm 68Kg allenamenti 4 volte alla settimana senza aerobica.
Obiettivo massa, ma restando comunque con un buon BF durante tutto l'anno.


Adesso vi dico come mangiavo lo scorso anno mentre mi allenavo:

Colazione(8-9:00) - (10:00):
300ml di latte, 1 banana e 1 misurino di Whey

Se fatta tardi intorno alle 10, poi niente fino a pranzo, se fatta verso le 8 merenda verso le 11:30

Merenda(11:30):
Panino con una confezione intera di fresa di tacchino (non so da quanto sia credo 200g)

Pranzo(13:30):

200g di pasta
50-100g di mozzarella, prosciutto, tacchino (comunque qualcosa di leggero perchè il pranzo non lo digerisco velocemente.
Solitamente un piatto di Insalata

Pre WO 1 ora prima (16:00):
1 confezione Pavesini o comunque carbo.

Post Wo (7:30-8:00)
Whey + Pavesini - Whey + destrosio

Cena (8:30)
250Gr di carne, verdura e qualche fetta di pane

Pre Nanna:
Solitamente no.

Todo sbagliato?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 26-08-2007, 01:52 AM


Perchè dovresti ricevere insulti?
Fesso!

Seriamente, puoi chiedere quello che vuoi senza farti problemi, nessuno nasce con la conoscenza.

Ora passiamo alla dieta, quello che posso valutare sono gli errori macroscopici, non posso entrare nello specifico se non conosco gli obiettivi.

La colazione può andar bene, chiaramente non posso sapere se è sufficiente per i tuoi fabbisogni, ma come materie prime può andar bene.

La merenda, se è composta da pane con 200gr di fesa(si chiama fesa ) credo sia un pò troppo carica di proteine.
200gr di fesa di tacchino possono essere 40gr di proteine, dipende dal tipo di prodotto, una quota piuttosto elevata a merenda ed in particolare se la paragoniamo col resto della giornata.

A pranzo comemtti un errore se hai problemi di digestione.
La mozzarella non è un alimento facile da digerire, è piena di grassi ed è composta da caseine, un'accoppiata che ci mette tantissimo per essere assorbita.

Sarebbe molto più adatto del petto di pollo.

Occhio anche all'insalata, anche quella può rallentare la digestione, dipende dalla quantità.

I pavesini prewo non mi piacciono per niente, vai ad assumere una fonte di carbo a rapida assimilazione che causa però anche un rapido crollo degli zuccheri nel sangue.

Mangia 250gr di yoghurt o una fonte più lenta di carboidrati amidacei.

Anche nel postwo è meglio non usare carbo troppo rapidi.
Se i pavesini potrebbero andare, il glucosio è meglio evitarlo, magari usandolo solo in quantità modeste e per il resto utilizzando le maltodestrine a bassa destrosio equivalenza.

A cena inserirei una fonte di carboidrati, ricorda che ti sei allenato poco prima ed hai bisogno di ristabilire le scorte.
Il postwo non basta in questo.

Il prenanna sarebbe meglio farlo se vai a letto dopo 3-4 ore dalla cena, ma dipende anche dalle capacità di tollerare un pasto in quel momento.
Alcuni non riescono a mangiare per poi coricarsi, in particolare chi soffre di riflusso gastroesofageo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 26-08-2007, 02:50 AM


Domande:
Per la colazione Ok allora, ma non è meglio che cambi le pro in caseine a lento rilascio?

Per la merenda 2 fette di pane e quanta fesa mi consigli allora? 50 100g?

A pranzo credo che farò allora 150-200gr di pasta e 1 petto di pollo, dici che può bastare?

L'insalata la posso eliminare dal pranzo o è buona cosa mangiare verdure anche a pranzo?

Riguardo allo yogurt non è che mi fa impazzire l'idea di mangiarne 250g PreWO quali sono i carboidrati amidacei di cui parli? 2 fette di pane credi possano andar bene?

Data la vicinanza tra PostWO e la cena, che ne dici se faccio:
PostWO: Whey + maltodex
Cena: 100-150g di carbo, 200g di carne e verdure.



Altra cosa, di pesce a cena che ne dite se mi mangio delle bistecche di tonno o pesce spada per variare? Di formaggi vado col taleggio e tutti quelli con pochi grassi?
Mangiare per 365gg carne non so quanto facia bene...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 26-08-2007, 07:43 AM


Le pro in caseine a lento rilascio, è consigliato prenderle prima della nanna, e non a colazione, dato che hai affrontato la notte, dopo un bel digiuno, per integrare subito e affrontare la giornata devi prendere le pro ad assorbimento veloce.

Per lo spuntino puoi prendere un panino con 100 gr di fesa di tacchino ( io adesso dal salumiere me lo faccio tagliare in un unico pezzo, 100 gr. )

L'insalata se puoi, devi mangiarla sia a pranzo che a cena ( come faccio io )

Il pane prima dell'allenamento non ti consiglio di prenderlo, anche perchè dopo non puoi digerirlo in tempo, permanendo nello stomaco, lo stomaco dovrà lavorare di piu, bruciando calorie, cosa che ha te servono per l'allenamento.

Pesce spada, tonno ,carne bianca, carne rossa, formaggi... meglio variare!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-08-2007, 08:50 AM


nel pre-post wo come frutto cosa potrebbe andare?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 26-08-2007, 09:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Le pro in caseine a lento rilascio, è consigliato prenderle prima della nanna, e non a colazione, dato che hai affrontato la notte, dopo un bel digiuno, per integrare subito e affrontare la giornata devi prendere le pro ad assorbimento veloce.

Per lo spuntino puoi prendere un panino con 100 gr di fesa di tacchino ( io adesso dal salumiere me lo faccio tagliare in un unico pezzo, 100 gr. )

L'insalata se puoi, devi mangiarla sia a pranzo che a cena ( come faccio io )

Il pane prima dell'allenamento non ti consiglio di prenderlo, anche perchè dopo non puoi digerirlo in tempo, permanendo nello stomaco, lo stomaco dovrà lavorare di piu, bruciando calorie, cosa che ha te servono per l'allenamento.

Pesce spada, tonno ,carne bianca, carne rossa, formaggi... meglio variare!
Tutto chiaro, tranne il discorso delle pro...
Da quel che so io quelle del siero vengono assorbite in mezza ora mentre le caseine in 3 ore, non è quindi meglio coprire l'arco che va dalla colazione alla merenda con caseine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 26-08-2007, 11:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
nel pre-post wo come frutto cosa potrebbe andare?
mele preworkout, postworkout fichi secchi, frutta secca in genere, bada bene non frutta in guscio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 26-08-2007, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
mele preworkout, postworkout fichi secchi, frutta secca in genere, bada bene non frutta in guscio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 27-08-2007, 05:54 AM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Tutto chiaro, tranne il discorso delle pro...
Da quel che so io quelle del siero vengono assorbite in mezza ora mentre le caseine in 3 ore, non è quindi meglio coprire l'arco che va dalla colazione alla merenda con caseine?
Non mi è ancora chiaro cosa mangiare nel PreWO...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0