Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Eventi e Manifestazioni Sportive
> Olimpiadi Londra 2012 > Notizie da Londra
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Notizie da Londra Tutte le notizie in primo piano

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Notizie da Londra

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe" - 08-08-2012, 09:00 AM

Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe"


Doping, la farmacia proibita: quanti danni da queste "bombe"
LA SCHEDA. Il caso del marciatore Alex Schwazer è un nuovo duro colpo al mondo dello sport pulito. Ecco le sostanze "maledette" e come agiscono sul fisico. Conseguenze psicologiche e buoni motivi per non ricorrere a queste pratiche

Parole chiave: Alex Schwazer, Anti-doping, Doping, Epo, Londra 2012 Italia, Marcia, Wada


More...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-08-2012, 10:11 AM


Che delusione...e io che credevo che i risultati di Schwazer fossero merito delle merendine kinder...

...ma spiegatemi...come fate a seguire con interesse ed entusiasmo questo oramai autentico cimitero dello sport...

PS Scommettiamo su Bolt??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 08-08-2012, 10:41 AM


io sono proprio d' accordo con te, tant' è che ciò che mi disgusta più dell' utilizzo di certe sostanze è l' ipocrisia che c' è dietro....

io continuo a guardare lo sport perché comunque i talenti sono tali, dopati o no.... poi sono d' accordo che non si tratta del fatto che quelli beccati sono dopati e gli altri no.. si tratta solo di aver sospeso e di aver fatto le cose in modo tale da no risultare positivi.


Anche perché nella mia ignoranza io suppongo che ciò che conta non è la sostanza prima della gara, quanto quella che ti ha permesso di allenarti in un certo modo e di aver raggiunto un certo stato di forma prima della gara.










edit ho letto solo ora:
Quote:
Cannabinoidi: gli effetti variano con la dose assunta. A basso dosaggio si ha euforia, a medio dosaggio c'è disinibizione, mentre dosi alte possono scatenare aggressività.
machecazzo..... ma come si può permettere di scrivere certe cose, è disinformazione; a dosi alte più che aggressività scatenano il sonno pesante

Ultima Modifica di carlo88 : 08-08-2012 10:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-08-2012, 11:12 AM


Bè io sono nato in un mondo in cui sport ad alto livello è forzatamente abbinato a doping, quindi lo seguo in quest'ottica (che poi ste olimpiadi le ho guardate 0).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 11:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
Anche perché nella mia ignoranza io suppongo che ciò che conta non è la sostanza prima della gara, quanto quella che ti ha permesso di allenarti in un certo modo e di aver raggiunto un certo stato di forma prima della gara.
Negli sport di resistenza no, infatti se ci fai caso i più "beccati" sono i ciclisti.

Negli sport di potenza probabilmente è come dici tu, uno magari usa l'aiuto del pubblico per metter su 10kg di massa magra in 6 mesi al posto che in due anni (considerando che non partono dal livello dei principianti...), poi si limita al mantenimento e si può dedicare ad affinare il gesto atletico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-08-2012, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
io sono proprio d' accordo con te, tant' è che ciò che mi disgusta più dell' utilizzo di certe sostanze è l' ipocrisia che c' è dietro....
...sì...ogni volta monta il finto scandalo di turno, come se non si sapesse, e tutti si affannano a cercare improbabili giustificazioni psico-socio-esistenziali che abbiano spinto il "povero atleta" a fare uso di merda quasi quasi contro la sua stessa volontà...
D'altra parte ad oggi non è neppure capitato di vedere un atleta che sia UNO, che abbia fatto un "mea culpa" autentico limitandosi ad addossarsi colpe e responsabilità SENZA cercare lacrimevoli (e patetiche) giustificazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 08:50 PM


Al di là dell'atleta, che non conosco e non mi sento di giudicare, quello che più irrita è tutto il processo mediatico che ci costruiscono intorno.

Nel nuoto nel giro di pochi anni hanno recuperato il gap delle mute spaziali, mah!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-08-2012, 09:12 PM


A me irrita che quello schifoso è un carabiniere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 35
Predefinito 08-08-2012, 09:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
...sì...ogni volta monta il finto scandalo di turno, come se non si sapesse, e tutti si affannano a cercare improbabili giustificazioni psico-socio-esistenziali che abbiano spinto il "povero atleta" a fare uso di merda quasi quasi contro la sua stessa volontà...
D'altra parte ad oggi non è neppure capitato di vedere un atleta che sia UNO, che abbia fatto un "mea culpa" autentico limitandosi ad addossarsi colpe e responsabilità SENZA cercare lacrimevoli (e patetiche) giustificazioni.


per me il fatto che non si riesce a rinunciare al doping nello sport è direttamente collegato con la nostra società, con il piede sull' acceleratore alla ricerca della casa più grande, del cellulare migliore e del nuovo record olimpico; il parallelo di un modo di vivere (quello capitalista) che non contempla l' equilibrio (ed è anche normale sia così) ma rincorre un miglioramento solo ''formale'' che risolve in squilibri sempre più grandi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-08-2012, 09:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da carlo88 Visualizza Messaggio
per me il fatto che non si riesce a rinunciare al doping nello sport è direttamente collegato con la nostra società, con il piede sull' acceleratore alla ricerca della casa più grande, del cellulare migliore e del nuovo record olimpico; il parallelo di un modo di vivere (quello capitalista) che non contempla l' equilibrio (ed è anche normale sia così) ma rincorre un miglioramento solo ''formale'' che risolve in squilibri sempre più grandi.
Non so se sia il caso dell'altoatesino, però la seconda parte non posso che condividerla. Il punto sull'equilibrio, poi, andrebbe spiegato nelle scuole al posto dell'ora di religione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 08-08-2012, 09:52 PM


Concordo con entrambi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0