Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito ho voglia di 2 parole - 28-11-2008, 11:04 PM

ho voglia di 2 parole


Sono un paio d anni che cerco di ritrovare la mia volonta', smarrita chissa' dove. ogni tanto torna ma se ne va' subito...
L anno scorso verso fine gennaio ero molto in forma e venivo fuori da un periodo analogo a questo, certo che vorrei tornare ad essere con la stessa fermezza che avevo nel 2006, decisi di fare una gara di bb e l ho portata a termine senza grossi problemi, decidevo e facevo , UNA MACCHINA.

Ehi, sia chiaro nn credo di avere niente di cosi' grave, per lo meno nn paragonabile ai veri problemi , pero' c e' qualcosa che mi limita, mi frena, quasi come una gabbia.
Allora nn voglio mandare in para nessuno, basto io .

Mi sono accorto che il mio rapporto con il cibo peggiora quando comincio a pensarci, tipo: ddevo rimettermi a dieta, devo stare in riga, ma soprattutto quando mi dico: devo mangiare questo nn quello! questa frase mi fotte alla grande.

E' vero che vorrei tornare in forma al piu' presto perche' stanco di faticare a manetta e vedermi sempre allo stesso modo, con le stesse performance, anzi ora sono peggio....faccio un sacco di km di corsa e sono riuscito ad ingrassare... e chi ci crede!

Di genetica sarei snello, voglio tornare com ero , lo devo fare, come ho detto in altri post nn solo x l aspetto fisico ma anke per una autostima che ora ho perduto.


Insomma, stasera sono tornato dalla palestra con nervoso, avevo fame ma nn solo quella, anke altre cazzate... mi vergogno un po' a dirlo, ma mi sento abbastanza solo....ho mangiato molto, ancora...basta nn ne posso piu' domani ricomincio a stare tranqui e a nn pensarci piu'...e vedremo.


Bello quando hai i mezzi per poter fare le cose che ti piacciono al meglio e poi le mandi a puttane perche' mangi come un majale!!!!!!!!!!!
tempo perso che nn torna.

Ora ho perso anke la voglia di uscire......SCUSATE le PARE!!!!!

YOUR FRIEND.....STELIOS
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-11-2008, 11:23 PM


Sembri proprio in un circolo vizioso: sei nervoso->mangi->ti incazzi->mangi->non dimagrisci->perdi autostima->ti incazzi con te stesso->mangi...
attribuisci forse la solitudine alla mancata forma fisica? in parte? non esiste! Vedo ogni giorno "carciofi" mano nella mano a gran f... quindi non è certo l'aspetto (era solo un esempio quello della morosa).
Che sia poi tutto sto male mangiare? magari è la soluzione che hai trovato e se riuscissi a smettere di mangiare compulsivamente staresti peggio...forse ci sono soluzioni migliori è vero...ma per quale problema?
Lamenti un calo di volontà...la volontà non è solo positiva dipende dal fine, dai bisogni e da come li si intende perseguire...
Personalmente devierei l'attenzione dalla fame e dal calo di volontà (che può essere positivo se inquadrato in un allentamento del bisogno di gratificazioni narcisistiche...)
Eppoi chi ha detto che i tuoi problemi sono minori rispetto ad altri? chi ha la capacità di misurare la sofferenza personale e compararla?!? Solo su un piano etico e morale puramente speculativo si può fare un paragone ma nessuno dovrebbe mai giudicare o comparare il dolore altrui!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 28-11-2008, 11:57 PM


ma, forse nn e' neppure la solitudine, magari se avessi "compagnia" mi lamenterei perche' nn riesco a fare cio' che voglio.... il problema e' che vorrei trovare un equilibrio...mangio perche' si ho fame , ma nn ci sto' nemmeno con la testa in quel momento...mangio in modo nervoso come se qualcuno mi corresse dietro ...e poi mi calmo.

si mi aiuta a calmarmi, mi ero allenato bene in pal. stasera....hai presente quando fai un buon allenamento e ala fine sei ancora piu' carico .... poi elattrizzato torno a casa , doccia, e mi preparo la cena( avevo gia' pianificato) . Quando ho finito la mia razione ho continuato con altro perche' avevo ancora fame.

avrei dovuto uscire e nn pensarci piu'....

credo io che nn sia grave , a me spiace molto nn riuscire nei miei obbiettivi che nn sono gare di bb ( magari)...mi accontento di meno..essere soddisfatto di me, e avere una linea da seguire uno stile...

e' un circolo vizioso! voglio fermarmi ma questo " volere " lo perdo per la strada dopo poco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 12:08 AM


Il punto e', se nn mi vedo bene perdo sicurezza e voglia di uscire per avere rapporti con altre persone...(perche' insicuro) ..e' un discorso di m**** ma credo sia questo il succo.

poi ovvio che se qualcuno mi dice : CHE C**** MANGI ha ragione!

c e' un sacco di gente nella mia palestra che si allena e che a dieta nn ci sono mai state..(si vede) . Nn e' che uno deve stare a dieta 365 giorni all anno, pero' neanche perdere 20 kg per preparare una competizione credo sia bene....quindi vorrei ritrovare il mio stile, che c ' e' !! nn lo devo inventare , devo solo farlo uscire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 07:28 AM


o forse sei evoluto e lo stile che persegui ora (cioè quello di un tempo) non ti è più congeniale ed una parte di te lo rifiuta. Non intendo dire che nel profondo vuoi diventare un ciccione ma che il modo in cui raggiungevi la forma una volta non va più bene, forse si è risolto qualcosa dentro di te ma ancora tutto il sistema non si è adeguato e questo genera ansia, insicurezza perchè le difese di un tempo (essere in piena forma) si sono sgretolate e ti rifugi nel cibo, vedi come sono tutti spirali viziose? anche il non uscire perchè non ti senti a tuo agio, ti tiene in casa e mangi e ti senti ancor meno a tuo agio, sensi di colpa per aver mangiato ecc...
Ora vedi solo cibo e aspetto, cibo e aspetto...Staccati da loro per una settimana ('na parola) fregatene, imponitelo, disintossicati da questi pensieri, tanto in una settimana non diventi Jabba de hat (non ricordo come si scrive)!!!
Io penso che possano essere problemi secondari queli che ti tormentano ora, sono si importanti ma servono a mascherarne, metterne in ombra altri che sono l'origine reale del tuo stato d'animo...
Scusa se faccio discorsi da settimanale femminile ma su un forum è difficile capire e "sentire" emotivamente gli altri
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 09:09 AM


e' strana sta cosa , come dicevo nei miei primi post e' come se mi piacesse farmi del male...
i casini con il cibo erano cominciati quando in preparazione alla gara mi avevano "imposto" di fare il pasto free a settimana....nn dico che sia colpa di questo ma tanto per dire che nn e' una cosa di ieri!

Poi queste abbuffate andavano e venivano....e' dura per tutti stare a dieta, prepararsi ecc... io mi ricordo di essermi preparato bene, nn e' stato semplice sicuramente soprattutto per i rapporti con le persone che m circondavano ( sbalzi di umore ). Ho le foto appese in casa e le oosservo con nostalgia....Ho voglia di fare ancora qualcosa..

Ora sto bene , per forza ho la panza piena...l anno scorso mi ero tirato bene senza seguire nessun tipo di dieta, mangiavo quando avevo fame e sapevo benissssssimo cosa mi serviva, se uscivo una sera a mangiare una pizza lo facevo e anzi mi vedevo addirittura meglio MAH!?

Sai che forse e' anke questa mia continua ricerca di un modello alimentare da seguire che mi crea un po' di confusione...uno scrive una cosa, uno un altra e io leggo tutto e ora ho un bel casino nel cervello!

Fatto sta' che tendo sempre a mangiare di piu' la sera...nei precedenti giorni ho seguito un po' il mio istinto e devo dire che durante il giorno assaggiavo qualcosa e la sera mangiavo molto.

Una pausa??? nn ho voglia ora ... soffrirei di piu' credo... quando ne sento il bisogno mi fermo io , lo so quando....e devo uscre da sta cosa ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
stelios stelios Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Nov 2008
Età: 47
Predefinito 29-11-2008, 09:16 AM


A sto punto nn saprei il mio problema di fondo quale possa essere.....c**** veramente ho i mezzi per poter fare io' che voglio...ho un lavoro in proprio e nessuno mi dice nulla se mi fermo per mangiare ecc...

ho esperienza su me stesso , conosco bene il mio fisico e come reagisce....
e che ne so cosa puo' essere. certo che lo specchio x me e' molto importante...nn ho detto una bella cosa ma e' cosi'....

sara' che mi son lasciato da poco con la ragazza!? ma....nn credo anzi..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0