Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-05-2013, 11:14 PM


Sì ma se è così rimarrà tutto uguale in ogni settore e chi può se ne andrà. In ogni cambiamento c'è sempre qualcuno che ci rimette, ma nel lungo termine anche per lui è un vantaggio. Stessa cosa sarebbe abolire l'ordine dei notai (che in altri paesi non c'è come figura) oppure liberalizzare le farmacie. Sono tutte cose che faranno per forza scontento qualcuno ma nel lungo termine ci sarebbe maggior benessere per un maggior numero di persone. Poi sono solo esempi.. se ne potrebbero trovare centinaia in realtà. Di base però c'è un discorso: tutelare le posizioni costituite o chi vuole entrare e lavorare (pensioni vs lavoro, una delle cose che secondo me in 50 anni ha portato l'Italia allo sfacelo, creare baby pensionati ed alcune pensioni d'oro e al tempo stesso chi lavora ha uno degli stipendi più bassi in europa)

Ultima Modifica di Trokji : 06-05-2013 11:18 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-05-2013, 11:18 PM


Ma mica ho detto che è sbagliato

Ho solo detto che capisco i taxisti, che se protestano non è solo perchè vogliono mantenere dei privilegi o vogliono l'esclusiva, ci sono anche altre motivazioni.

(ovviamente questo non centra con le tariffe truffa, quelli sono disonesti, punto)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 14-05-2013, 04:00 AM


io mi sto immergendo completamente nel mondo del turismo e ho dovuto sbattere la testa più volte sulla questione ''arraffare il possibile dai turisti prima che scappano''. Io stesso ho dovuto fare i conti con un paesello Umbro, spendendo 5 euro per una coca presa dal frigobab di un hotel a 3 stelle (e non c'era neanche il preziario in esposizione come da regolamento), per non parlare delle false guide turistiche nella mia Napoli... Abbiamo un potenziale ma lo sfruttiamo nel peggiore dei modi! il problema sono anche i tour operator che organizzano i viaggi a questi turisti, ma che pensano principalmente al costo della prenotazione e non alla qualità del viaggio, a cosa faranno questi turisti e se vorranno tornarci (forse i Russi che sono abituati a mancie di 100euro a sorrento non si preoccupano di un conogelato da 20euro... ma gli altri si). Il sistema è marcio e finchè i soliti continueranno a comportarsi da furbacchioni (vi ricordate i gondolieri Veneziani più volte bacchettati anche a striscia?), niente cambierà...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-05-2013, 08:30 AM


Proprio ieri sera c'era su la7 il dibattito tra i candidati sindaci di roma

E' desolante vedere come è gestita la città con il maggior potenziale turistico al mondo relegata invece dietro ad altre capitali che non hanno nemmeno un decimo della storia e dei patrimoni della nostra.
Per esempio Berlino lo scorso hanno ha avuto molti più turisti di Roma.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 14-05-2013, 01:24 PM


è vergognoso!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 19-08-2013, 09:39 PM


Questo ha pure il coraggio di lamentarsi:

Quattro caffè e 3 amari a San Marco Lo scontrino supera i cento euro - Corriere del Veneto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-08-2013, 09:58 PM


Io per 2 caffè a quasi 10 euro stavo per buttarla giù quella città puzzolente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-08-2013, 07:39 PM


L'altro giorno sono stato nella città dove normalmente studio non come studente ma come turista, per vedere alcune cose artistiche ed una manifestazione storica, dopo essere stato in inghilterra quest'estate. Purtroppo ho notato grosse mancanze rispetto all'Inghilterra, non solo come organizzazione che magari era prevedibile ma anche nella gentilezza dei camerieri e commessi. Poi magari sarà stata la giornata sfortunata boh
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0