FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Sport da combattimento (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/23343-sport-da-combattimento.html)

BrutalBeast90 02-01-2013 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 394923)
Consiglio la lettura di questo post:

http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post346201

Dato che mi sento tirato in ballo, in quanto autore del thread in questione, mi permetto solo di concordare con quanto afferma il Principe qua sotto:

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 394923)
Tra le situazioni allenate in una palestra di arti marziali ed un assalto violento per la strada c'e' una differenza enorme, ed e' la differenza che finisce con il costare molto caro.

Secondo me, per completezza, andrebbe anche detto che l'aggressività di taluni individui è favorita e costruita da e nell'ambiente in cui sono vissuti, e certi istinti sono più o meno connaturati... Ragion per cui, benchè il discorso sia più complesso di quanto non sembri, è meglio non rischiare lo scontro e/o rendersi "superiori" ogniqualvolta è possibile.

Veleno 02-01-2013 07:47 PM

Quote:

Secondo me, per completezza, andrebbe anche detto che l'aggressività di taluni individui è favorita e costruita da e nell'ambiente in cui sono vissuti, e certi istinti sono più o meno connaturati...
Perle di saggezza...

Devox 02-01-2013 09:29 PM

Concordo con Veleno quando diceva:

"Le arti marziali sono giudizio, buon senso; la consapevolezza di essere forti, se davvero lo si è, deve portare ad "amministrarsi" con saggezza, evitando come giustamente è stato già detto, di scontrarsi per futili motivi, non a sentirsi i Texas Ranger di Quarto Oggiaro..."

Call 03-01-2013 04:41 PM

Lo Yoga...

greatescape 03-01-2013 06:09 PM

scegli una buona arte marziale almeno ti sarà di aiuto

Fusion© 06-01-2013 11:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 395081)
scegli una buona arte marziale almeno ti sarà di aiuto

Una buona arte marziale?? Per esempio quale??? :)


p.s. Grazie a tutti per le risposte :)

LiborioAsahi 06-01-2013 12:35 PM

vale tudo

Veleno 06-01-2013 02:49 PM

Quote:

p.s. Grazie a tutti per le risposte :)
...che evidentemente NON hai letto...

M.Ivanko 06-01-2013 06:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395349)
Una buona arte marziale?? Per esempio quale??? :)


p.s. Grazie a tutti per le risposte :)

La miglior difesa è l' attacco, Krav maga.

PO-OL 06-01-2013 06:19 PM

Io ti consiglio la boxe, è probabilmente lo sport che più velocemente ti mette di fronte ad un avversario "vero" e questo, sommato al gioco di gambe che si impara, ti verrà utile per dartela a gambe quando capirai i consigli che ti sono stati dati sono l'unica e migliore soluzione in certe situazioni.

Tutti gli altri sport sono sicuramente migliori e più efficaci, solo che lo diventano dopo 10 anni che li pratichi e visto che la tua motivazione principale è chiaramente legata ad una insicurezza non credo sia abbastanza forte per garantirti questa continuità. La cosa peggiore che ti può capitare è di diventare spavaldo dopo aver visto la mossa della tigre siberiana o della scimmia urlante e prendere poi un sacco di botte in strada o fuori da una discoteca.

albynumber01 06-01-2013 09:43 PM

Per esperienza personale ti posso dire che ho fatto 13 anni di judo, faccio il buttafuori e nella maggior parte delle volte se sai come porti A VOCE con chi hai davanti risolvi più della metà delle situazioni spiacevoli.

orange 06-01-2013 09:45 PM

Se sei 2 metri per 120 Kg puoi anche stare zitto

PO-OL 06-01-2013 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 395397)
Se sei 2 metri per 120 Kg puoi anche stare zitto

:D

Essere alti aiuta sicuramente, alby se non ricordo male non è molto alto però è hp+10/15 e anche quello aiuta parecchio, soprattutto se sono muscoli :D
Che poi, anche li, il ragazzetto di 20 anni lo spaventi, se hai di fronte gentaccia e sono in gruppo forse non basta neanche quello.

Fusion© 08-01-2013 02:33 PM

Vi posso assicurare che le ho lette tutte le risposte. :D
Concordo con ciò che avete detto, ovvero che sarebbe meglio non alzare le mani su nessuno e che c'è poco da fare se ti trovi di fronte una persona armata.
Penso che però se in alcuni casi lo sport da combattimento si riveli inutile, in altri si possa rivelare molto utile.

PO-OL: ci avevo pensato alla boxe. Non sembra neanche essere tanto male. La kick boxing non sarebbe molto meglio?

Anche il krav maga non sarebbe male, però ho visto che (stranamente) nelle palestre i corsi sono solo 1 volta a settimana...ce ne vorrebbe di tempo prima che lo impari alla perfezione.


albynumber01: per caso sei alto 2 metri e pesi 120 Kg? :D

IlPrincipebrutto 08-01-2013 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Fusion© (Scrivi 395700)
Penso che però se in alcuni casi lo sport da combattimento si riveli inutile, in altri si possa rivelare molto utile.

Per esempio quando ?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013