Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-04-2012, 11:27 AM


Io non ho mai mischiato lavoro e amicizie: gli amici sono gli amici; i colleghi di lavoro sono colleghi di lavoro, e come tali restano confinati alla sfera professionale, esistendo solo 8 ore al giorno, cioè il tempo che sono costretto a pupparmeli.

Per il resto, è vero, i figli sono una variabile, ma lo è anche il carattere/maturità del partner dell'amico/a, che spesso invece di integrarsi senza violentare la vita relazionale del compagno subentra a gambatesa stravolgendola e imponendo veti e doveri strafottendosene di cosa lui desideri davvero...

Zac dice che quelli restano comunque gli Amici, quelli di una vita, ma penso invece che sia solo il ricordo dei "bei vecchi tempi" a farceli apparire ancora "cari", quando invece, oggettivamente, dovremmo provare per loro la più totale indifferenza.

Ultima Modifica di Veleno : 15-04-2012 11:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-04-2012, 11:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
@ Pool: no, guarda, ti assicuro che dopo un certo numero di anni di matrimonio non è esattamente così...
Ahahahah ok


Comunque tornando in topic sono d'accordo con chi diceva che la figura dell'amico è un pò idealizzata.
Le persone che hanno la fortuna di avere amici che li accompagnano per tutto l'arco della vita sono davvero poche e bisognerebbe capire se succede perchè sono amici "veri" o se le circostanze ti obbligano...
Per molti è già difficile trovare la compagna/o giusto per passare la vita, figuriamoci gli amici.

Però secondo me non ci si dovrebbe "arrabbiare", gli amici sono persone che possono essere importantissime in un certo periodo della nostra vita e che ci accompagnano in fasi anche cruciali, quando poi ci si allontana l'importante è mantenere un buon ricordo e una consapevolezza di quello che hanno significato per noi.

Con questo presupposto sarebbe anche più facile, poi, godersi le occasionali rimpatriate... senza che sfocino in noiose discussioni sul tempo...

Più che sposati o non sposati secondo me è determinante l'avere o no un partner serio, perchè è chiaro che ti porta a dare delle priorità... però allo stesso tempo ti fa capire chi sono gli amici veri e non i conoscenti con cui si è passato molto tempo solo perchè si bighellonava insieme

Ultima Modifica di PO-OL : 15-04-2012 11:39 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 15-04-2012, 12:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio

Però secondo me non ci si dovrebbe "arrabbiare", gli amici sono persone che possono essere importantissime in un certo periodo della nostra vita e che ci accompagnano in fasi anche cruciali, quando poi ci si allontana l'importante è mantenere un buon ricordo e una consapevolezza di quello che hanno significato per noi.
Hai ragione, tendenzialmente.
Però ti arrabbi quando magari capisci che in realtà, per continuare a vedersi basterebbe davvero poco, un piccolo atto di buona volontà e disposizione. NESSUNO ha impegni inderogabili, parliamoci chiaro; sono tutte baggianate: è che tra imposizioni e lavaggi del cervello vari le persone diventano come palloncini legati ad una staccionata, e magari Tizio smette di frequentarmi solo perchè sto sulle balle a sua moglie, o solo perchè, come si diceva prima, la moglie teme che con me si diverta di più...dio non voglia che il marito possa concedersi qualche ora di spensieratezza come ai vecchi tempi...

Ultima Modifica di Veleno : 15-04-2012 12:35 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0