Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Amici, ararara... - 13-04-2012, 01:58 PM

Amici, ararara...

A parte il verso ai "fichi d'India", volevo discutere con voi di queste entità evanescenti che amiamo definire "amici", ossìa, di quei personaggi immaginari che spesso ci prefiggiamo di avere intorno a noi per poterci confidare o condividere momenti (in)felici.
Mi rendo conto, parlandone con la mia dolce metà, che ultimamente siamo piuttosto soli.
Lei dice che in parte è colpa mia; sono selvatico, asociale, poco incline al contatto umano; ed è vero.
Io però dico che in larga parte, è la normalità delle cose; e mi riferisco principalmente agli over 30. Voglio dire, che a questa età, si comincia ad essere inghiottiti dai vari impegni reali o fittizi che siano, e a dover rendere conto a troppe persone tra cui, mogli, madri, suocere e figli, per poter continuare a coltivare liberamente i propri legami.
I primi anni che tornavo in ferie dai miei, ritrovavo quasi sempre tutti gli amici abituali, e ci si riusciva ad organizzare in qualche modo per una serata diversa, tutti insieme, perchè non dovevamo rendere conto a nessuno. In questi ultimi tempi invece, sembrano tutti defunti, e non li vedi in giro neppure a pagarli; di andare a chiamarli a casa loro neppure ci penso: mi toccherebbe dapprima subire lo sguardo interrogativo della moglie/compagna, che mi squadra con l'aria di chi dice: "...e adesso cazzo vuole 'sto qua...", e poi di sentirla brontolare col marito/compagno in merito al fatto che hanno degli impegni, devono pranzare di qua, cenare di là, accompagnare il figlio a defecare, la suocera a depilarsi le ascelle e così via; risultato: il mio amico declinerebbe l'invito con l'aria di un cane rimproverato dal padrone.
Non so se vi è mai capitato. Ma mi succede proprio così: in particolare ce n'è una, stronza, bigotta, e invidiosa, che sarebbe capace di inventarsi un impegno dal nulla pur di evitare che il marito (mio amico) esca a farsi una birra con un vecchio amico che non vede da tempo. Una volta ha persino origliato una nostra conversazione; mentre era di spalle a noi e parlava (o faceva finta di) con una sua conoscente, è riuscita ad intervenire con perfetto tempismo mentre il marito mi proponeva di vederci! Ovviamente per stroncarlo, e dire che avevano l'ennesimo impegno immaginario.
Inizialmente perdevo anche tempo a cercare di capire il perchè: Invidia?
Desiderio di dimostrare che il marito da sposato fa sul serio e mette gli impegni di famiglia prima di quelli mondani?
Educazione all'obbedienza, come per i cani?
Non lo so, ed ho smesso di chiedermelo. Si fottano entrambi. Lei per quanto è perfida e stronza. Lui per quanto è sfigato e sottomesso.

Fatto sta, che a parte questo estremo, tra le altre coppie la musica non cambia di molto: avviene magari in maniera meno plateale, ma il motivo di fondo resta lo stesso.
Tutti superimpegnati; tutti manager di multinazionali in carriera.
E i contatti sono andati lentamente a farsi fottere.
Sembra essere questa la costante tra i miei coetanei, dunque, perchè affannarmi a stringere nuove amicizie? SO già come andranno a finire. Sto meglio da solo.

Qualcuno diceva: "Gli amici? Sono nel portafogli..." ; un saggio.

Ultima Modifica di Veleno : 13-04-2012 02:01 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione