Che sfiga assurda
Perchè non sono nata bella? Perchè? :(
Mi piacciono sempre tipi che non mi filano (troppo belli per me). Devo rassegnarmi al fatto: Belli con belli e brutti con brutti? :mad: |
Quote:
A si sto scherzando ovviamente (ma neanche troppo) suvvia non stiamo qui a deprimerci , arriverà il tizio giusto . |
o la tizia :D
|
Quote:
|
Ma cazzo dici? :D:D:D
Belli con belli e brutti con brutti? Ma succede più il contrario. Anzi son quasi delle rarità i Bellibelli o i Bruttibrutti, tantè che ci si fa sempre caso! Cmq più che per "morfologia" si conquista soprattutto con le movenze, il mostrar sicurezza etc. Ci son ragazze bellissime in foto che poi dal vivo risultano sgraziate e impedite ad esempio! E poi non capisco bene perchè dar così peso all'estetica. C'è gente che si rovina per l'estetica. Io non lo capisco proprio. |
Quote:
un esempio? Un mio collega: "Sabrina...sei una ragazza perfetta, hai tante qualità, hai un bel viso ma hai un unico enorme difetto:il peso!" Parla così proprio lui che crede nella bellezza interiore ma poi si mette con strafighe assurde... "sai...l'occhio vuole la sua parte...!!" ma vaff... sono in pochi coloro che s'innamorano della persona come "persona", con tutto il suo vissuto,qualità etc.. si ama quello che piace agli occhi.Punto. Quindi io sarei una "tagliata fuori"... eppure c'è sempre qualcuno che ci ama così per come siamo...fidati! L'amore è un sentimento imprevedibile.. |
Quote:
Quote:
|
E perchè io sarei un ragazzo bello!?!? :confused: guarda che non sono mica quello dell'avatar :D
Cmq se intendi interiormente ti do ragione :D Un problema secondo me dei "brutti" (molto meglio dire di coloro che si sentono brutti)è che riescono-masochisticamente-a rendersi meno appetibili/apprezzabili/interessanti/spontanei etc proprio per loro fisime, iniziano a arricciarsi in loro. Conosco persono brutte che per svariati motivi a loro non gliene frega un cazzo dell'estetica o forse si credon belli/e, che cmq non vedranno mai le differenze fra loro"brutti" e l'altro"bello". Avranno sempre meno muri dai belli, se non zero. L'esempio lampante è una mia amica, una splendida persona(che in realtà è una cozza paurosa), che col suo splendido carattere (sicura, solare, estroversa, la nemesi della superficialità etc)e le sue modalità di interagire con gli altri (tutt altro che inibite da questa sua bruttezza) ha sempre potuto mirare agli "strafighi" spezzando anche dei cuori...pensa te e dir che è un polipo e lei lo sa, ma non glienefrega :) |
bè non siamo ipocriti..l'estetica conta...
iced.....il bello e brutto è soggettivo. |
Quote:
Ah, non sono ricco, ma ci so fare:p. |
Quote:
Non importa se il mio futuro marito avrà la pancetta, ma per una volta voglio "provare" uno stafigo. Oh quanto sono superficiale :D Quote:
|
:p
![]() Ma foto qui sul sito :confused: Cmq grazie :) |
Quote:
Quote:
PRESENTE! Nel senso che io per l'estetica, o meglio, per il mio ideale di estetica, mi sono fatta molto male e continuo a farmene. Al di là del fatto che la mia corsa a un fisico tutt'altro che bello per il 99% dei maschi nasconda dell'altro, fatto sta che cmq comprendo IcedTears. Iced, ti chiedo una cosa... Pensi veramente di non essere bella? Cioè... Non è che il problema è il sovrappeso? Sai tra l'avere dei kg in più (anche se tanti) ed essere non belle, c'è differenza. Mettendo da parte anche questa differenza, comunque, ti posso dire che gli altri hanno ragione; si può far innamorare (anzi, molto spesso succede così) per la nostra gestualità, per come parliamo e SOPRATTUTTO per cosa diciamo. Mi correggo, le movenze, l'atteggiamento fanno sì che l'altro si avvicini a noi. E' più facile se sei magra e con un tacco 15? Certo, non stiamo qui a raccontarci cavolate. Però anche con altre cose si può attirare una persona. Io da adolescente ero cicciotta, da bambina ero proprio grassa. Avevo l'(ex)amica del cuore magrissima con 2 gambe lunghe e magre. Io mi sentivo una cacca accanto a lei, ma in realtà non facevo nulla per valorizzarmi. Vestivo largo, con le magliette dei Metallica, insomma, ero un maschiaccio... Notavo però che ero sempre amata ed apprezzata mentre la mia amica era considerata l'acida di turno. Certo, io non mi sentivo sicura, per questo a certi ragazzi nemmeno mi avvicinavo. Pensa che ho avuto una storia lunghissima con un ragazzo obeso... che però per me era bello, il suo viso era molto bello e poi aveva (ha, non è morto :D) un modo di fare che mi ha conquistato. Lui obeso, io in fondo normale, e anche quando io sono diventata in forma, beh magari eravamo "strani" da vedere, però è finita per motivi che nulla hanno a vedere con l'estetica. Oggi che ho una situazione fisica abbastanza buona a detta degli altri, io pensa che mi stupisco se sono guardata da ragazzi che io ritengo molto in forma. Il mio stesso fidanzato rappresenta un ideale fisico cui io nella vita reale forse non avrei mai avuto il coraggio di avvicinarmi (ci siamo conosciuti in una maniera particolare diciamo :) ). Io ho sempre la mentalità che avevo PRIMA, che in fondo è la tua. Credimi, se te lo dico è così, e mi sento profindamente dalla tua parte, non lo dico "tanto per"... non mi permetterei mai di giocare su un argomanto del genere. L'estetica conta, è vero, ma se hai quel qualcosa in più unito a una certa sicurezza (vedi l'amica di Liborio), allora non c'è peso o bruttezza che tenga. Come vedi una come me, che tu vedi i formissima (come hai scritto nel mio diario), potrebbe precludersi tantissime strade solo per colpa della sua insicurezza. Pensa che l'anno scorso, che stavo attraversando un periodo un po' "no", almeno tre ragazzi della mia palestra (che poi ho conosciuto perché son venuti al corso di pump che frequento e li ho conosciuti) mi hanno detto che non pensavano fossi "così solare e simpatica" perché a vedermi da lontano era come se mettessi un muro tra me e il resto del mondo. Per loro il muro era di altezzosità, in realtà il mio muro era di inadeguatezza e vergogna... ma che io sia stata magra grassa brutta o bella... che differenza avrebbe fatto? Alla fine sempre il muro involontario avevo messo. E se io esco vestita con il pantalone skinny e il tacco figo e sono figa, e tu hai il jeans largo e la felpa legata in vita, ma io muoio dentro perché mi vedo cesso, e tu muori dentro perché ti vedi cesso... alla fine non pensi che per entrambe sono precluse delle possibilità di conoscere persone per via del nostro atteggiamento insicuro? Dovremmo imparare a valorizzare noi stesse, nel bene e nel male Io riconosco che la tua posizione è tremendamente più difficile, ma ricorda una piccola cosa... nell'85% dei casi, se vedi una ragazza più bella di te... -O lei non si sente così figa -O la sua figaggine non cade dall'alto ma fa' una fatica tremenda per mantenersi così -O è scema -O è cattiva e antipatica Nel restante 15% dei casi lei è fortunata e sei sfigata tu, ma magari lei non è felice per altri motivi... boh magari è disoccupata, che ne sai... E poi ancora... non è giusto giudicare male un ragazzo che non ti si avvicina perché sei cicciotta, io ho molte conoscenti che già a vedere un ragazzo leggermente sovrappeso lo scartano a priori... al contrario credo che statisticamente valga lo stesso. Però significa semplicemente che fai selezione naturale più facilmente... già sai che quelli lì non fanno per te perché non accettano il tuo peso, che oggi faì parte di te. Domani non più perché hai intrapreso (per la II volta e in maniera più sana, e questo ti fa' ONORE) un percorso che ti porterà ad avere una nuova immagine di te. Bacio Vale |
Quote:
:D:p |
Bè grazie Acida e dai anche un bacio alla mamma :D!
|
Quote:
Mi ha fatto riflettere non poco sai? :) @Libo ;) |
Quote:
|
se liborio è strafigo, greatescape cos'è? :D
P.S. io mi autoescludo, sono "brutterrimo" dalla nascita...:) |
Quote:
Io mi sono innamorato di quella che attualmente è mia moglie quando io avevo 16 anni e lei 14 al Liceo; io ci provavo con lei e lei mi picchiava con il tubo di plastica dei disegni :D. Siamo sempre rimasti amici, ci siamo messi insieme 10 anni dopo, quando lei pesava 87kg x1,63 (era aumentata a 18 anni dopo la morte prematura di sua mamma), adesso pesa di nuovo 56kg. Per me però lei è sempre stata (qualsiasi peso avesse) ed è tuttora, la stessa ragazza di cui mi sono innamorato al liceo. |
Quote:
|
Quoto in pieno Doc. Anzi aggiungo una cosa. Io ho preso di quelle batoste assurde dovute proprio all'aspetto fisico.
Fai colpo su molte ragazze per l'aspetto fisico, ma se poi conoscendoti loro si rendono conto che non sei la persona giusta rimani fregato. Se sei un po' più brutterello è più facile che la ragazza ti apprezzi per quello che sei veramente. Conosco molti ragazzi non proprio belli ma che sono persone fantastiche che stanno insieme a delle ragazze bellissime altrettanto fantastiche. In amore il cervello è tagliato fuori, non c'e niente da fare. |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
L' amore con la A maiuscola deve prescindere dal semplice aspetto fisico (altrimenti io sarei ancora single :D) |
Grande DOC... parole sante le tue!!! :D
|
Doc sembri aver raccontato la storia della mia vita :)
|
Quote:
(evidentemente non sono il solo ad essere stato fortunato :)) |
Quote:
|
Quote:
Avere una donna non passiva che comunque mi segue in ogni mia passione, così intelligente da superare i miei limiti, così bella che ogni giorno eclissa il rospo che è in me. Io tutto questo lo avrei perso se lei avesse puntato al ragazzo bello...e allo stesso tempo penso che tu, IcedTears, stai limitando fortemente le chances di "tre love": se in futuro dovesse esistere una persona in grado di renderti felice speriamo che sia anche bella, perché altrimenti rischi di non accorgertene neppure |
Comunque è vero che siamo troppo severi con noi stessi.
Spesso avere una ragazza ci aiuta a capire che il 90% dei difetti che crediamo di avere sono cose che notiamo solo noi. Ci aiutano a vederci con occhi diversi, a capire che fino a quel momento il metro di giudizio era sbagliato. Addirittura quelli che crediamo difetti possono essere presi come pregi da chi ci sta vicino. E volte ci accorgiamo che i piccoli difetti che ci fanno notare, erano cose che noi trovavamo perfette:p |
E' vero. Quelli che crediamo difetti possono essere presi come pregi, ma vale anche il contrario ovviamente. Capita molto spesso di innamorarsi di una persona proprio perchè possiede dei "difetti", se così si possono definire, che la rendono unica. Secondo me non si può pensare di avere più possibilità di innamorarsi di una persona con meno difetti possibili, perchè tali persone non le riterresti speciali (ovviamente non si sta parlando di difetti macroscopici eh).
O forse non è nemmeno questione di difetti; ci si innamora per dei meccanismi particolari difficili da spiegare che annullano tutti i difetti di una persona, che verranno a galla più avanti durante la relazione. @Spike: se lei avesse puntato al ragazzo bello probabilmente non sarebbe la persona che è e quindi nemmeno tu ti saresti innamorato. Speriamo che prima o poi possa capitare a chiunque questa fortuna. |
Quote:
|
Quote:
|
E' da 3 giorni che voglio rispondere a questo post, finalmente ci riesco!
Non posso che sottoscrivere in pieno la parole di Acid Vale ;) con cui d'altronde spesso mi trovo in sintonia di pensiero. Molte volte, anzi azzarderei sempre, l'intesa tra due persone dipende dalla sicurezza e dall'autostima che riusciamo a trasmettere di noi stessi. Allora dirai, perché con certi riesco ad andare d'accordo e con altri mi sento impacciata? Io credo che sia proprio per il nostro giudizio estetico di chi ci sta di fronte; parlando per me quando ero single e mi capitava la superfiga sinceramente non sapevo come comportarmi. Motivo? Il mio giudizio sulla tipa di turno era "molto bella, fuori dalla mia portata=io sono un cesso a confronto" e questo meccanismo implicito mi portava a tagliarmi le gambe in automatico. Mi sentivo sempre sotto esame, sicché non mi sentivo a mio agio e non riuscivo ad essere spigliato o brillante, la mia naturalezza veniva soffocata dal mio senso di inferiorità. Con gli anni sono migliorato un pò e sono riuscito a pormi con naturalezza anche davanti a persone che reputo esteticamente molto superiori a me;questo ti dà una marcia in più, indipendentemente dall'aspetto. Ti dirò, mi è capitato che qualcuna mi dimostrasse più o meno implicitamente interesse e mi chiedevo "ma come c..zo fa a piacergli uno col mio muso?Mah, misteri..." poi però pensandoci erano ragazze che mi avevano conosciuto nel contesto della compagnia di amici, e verso le quali non avevo alcun interesse quindi mi comportavo con una leggerezza e una naturalezza che non avrei avuto se quelle stesse tipe avessi voluto conquistarle. Tutto 'sto discorso per dire che la "bellezza interiore" non è una frase fatta da cioccolatino, è più seria di quanto si creda. Credersi belle è importante tanto quanto esserlo, perché se sei belle esteticamente attiri molto l'attenzione al primo impatto, ma da lì in poi devi dimostrare di essere una persona interessante e se sei chiusa a riccio al massimo trovi qualcuno disposto a darti una "botta" :D ma che non avrà mai interesse a starti vicino o amarti; al contrario sentirsi in armonia con se stessi facilita moltissimo il sentirsi in armonia con il partner o con la persona incontrata, ne migliora moltissimo l'alchimia e al primo impatto potrebbe non essere colpo di fulmine frequentandoci un pò questa persona potrebbe scoprirsi sorprendentemente affascinata da noi. La perfezione, se esistesse, sarebbe inutile :p |
Mah Yashiro condivido, però io per quella poca esperienza che ho, ho notato una cosa: non è del tutto vero la storia che ci si trova in difficoltà se incontri la superfiga di turno se si è poco sicuri di sè. Per esempio a me è capitato di conoscere una ragazza, probabilmente una delle più belle che abbia mai visto, che sin dal primo istante in cui l'ho vista mi ha proprio fucilato il cuore. Io ti giuro che non mi sono mai sentito così sicuro di me, e mi sono stupito un sacco di questo fatto; non mi ero mai comportato in modo così naturale con una ragazza, poichè sono un tipo abbastanza riservato e sulle sue e con il timore di non piacere. Ma con lei non so spiegare il perchè era tutto di una naturalezza impressionante, che probabilemnte sono riuscito a trasmettere anche a lei. Infatti quando siamo usciti insieme lei mi confessa: lo sai che se aspettavi ancora un giorno a chiedermi di uscire esplodevo? Mai successo che una mi dicesse così.
Quindi è tutto indipendente dalla bellezza secondo me. E' una questione di energie, di sguardi, di atteggiamenti che ti inducono a comportarti in una certa maniera. |
Andrew probabilmente anche tu le piacevi e il linguaggio del suo corpo ti ha messo fin da subito a tuo agio. Da qui la tua spigliatezza "stupefacente".
|
ecco quà il caso che diceva mon signor liborius..
ma quà entra in gioco una variabile abbastanza importante :D ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In realtà io vedo 3 casistiche:
-savoir faire; -$; -meretricio. |
Io, come bello, ho sempre patito della sindrome del ragazzo-oggetto: miriadi di ragazze mi hanno filato al solo scopo di portarmi a letto...
Certe cose ti segnano... :D |
Eh, Velè, ciascuno ha la sua croce...:D;)
Tornando seri, che la bellezza in linea di massima sia un vantaggio non si può negare (a parte naturalmente la tragica conseguenza sperimentata da Veleno...;)), ma è anche vero che la qualità della vita non è data solo da quella ma dall'intreccio di mille altre variabili. E che la bellezza non risparmia dalla sofferenza (e ci mancherebbe pure quello, c'è già abbastanza ingiustizia così :cool:). Molto banalmente, credo che tutti se ci pensiamo un attimo conosciamo anche dei belli/e infelici e soli. Il tizio per me più bello su cui abbia mai posato gli occhi, per dirne uno, ha un'incapacità di godersi la vita anche maggiore della mia, e pur avendo un fisico eccezionale va in difficoltà di fronte alla prova-costume. E non credo neanche che la bellezza conti poi tanto per trovare il partner giusto. Probabilmente aumenta le occasioni di contatto, ma anche su questo oltre alla pura bellezza incidono il modo di presentarsi, il modo di fare, il carattere, il savoir-faire. I belli e le belle imbalsamati stancano in fretta... Ancora meno conta la magrezza, che non è da confondere con la bellezza, e men che meno con la capacità di attrarre il sesso opposto. Come Acid Angel, anche io vorrei essere più magra, ma non credo che anche se fossi esattamente come vorrei avrei la fila di uomini davanti alla porta, perchè il fascino è un'altra cosa rispetto a una silhouette perfetta. Anzi, concordo con chi dice che a volte sono i nostri difetti a piacere, perchè anche a me è capitato così. E mi è capitato anche l'opposto, cioè di sentirmi dire che ero molto meglio in foto che dal vivo, perchè in foto non si vedeva il mio modo di fare, che al tizio in questione non piaceva affatto. Le coppie dispari poi esistono eccome, e non solo a favore dell'uomo, e nemmeno solo a favore del più ricco. L'attrazione, fisica e mentale, è davvero senza regole, più il tempo passa più te ne renderai conto vedendo quel che succede intorno a te. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00 AM. |