Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#151)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 23-10-2012, 11:05 PM


A prescindere dalle parole usate dal giornalista (e della riflessione su ciò che è una teoria più che plausibile) l'arroganza dei politici anche giovani ormai è rivoltante ben oltre il prurito alle mani....

Rispondi Citando
Vecchio
  (#152)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-10-2012, 12:13 AM


ha detto criminalo ohhhhhh che brutto individuo.
Massè, gogna e pera rettale, altro che chiacchiere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#153)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2012, 08:43 AM


Che teatrino becero

Tra l'altro, il politico con gli occhiali (innominato, anzi innominabile) si sveglia dopo mezzora dopo che il conduttore coniglio e beha si sono messi in ridicolo stando a fissarsi su una parola.

Allora il neurone lento e svogliato ha fatto scattare la scenata tipica del politico di turno "E' inaccettabile, non so cosa ma lo è, non si può dire quello che hai detto, qualunque cosa tu abbia detto, e nemmeno mi importa, è uno scandalo quello che succede qua dentro...blablabla"

(come è uno scandalo che certe persone facciano i politici)

@Yashi
So che il motivo per cui hai postato il video non è questo, ma certe scenate non passano inosservate.
La teoria portata dal giornalista la conoscevo, anche se è molto fantapolitica, non che sia fantasiosa, ma di certo per uno che è al di fuori di certi settori è difficile valutare quanto ci sia di vero e quanto no.
Di sicuro ha delle basi veritiere, ma come sempre il rischio di esagerazioni c'è sempre, da ogni lato.
Sarebbe stato interessante approfondire invece che buttare tutto in vacca, ma i programmi politici fanno solo quello, motivo per cui è inutile guardarli.

Ultima Modifica di orange : 24-10-2012 08:47 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#154)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-10-2012, 12:08 PM


Ma perchè in questo paese tutti prendono tangenti a loro insaputa e io no? E tu orange, hai mai ricevuto un bonifico da 500mil di € da un generoso donatore anonimo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#155)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-10-2012, 12:18 PM


Beh la teoria del giornalista si fonda probabilmente su quella famosa del "signoraggio" anche se non è così estrema, ma pare agganciarsi ad essa comunque.
Purtroppo credo gran parte dei mali che affliggono l'Italia oggi vengono da decisioni prese dall'interno, cercare il nemico esterno come principale responsabile: le banche, l'Europa, l'Euro, la Cina (vedi soprattutto quello che si diceva qualche anno fa), gli USA, la globalizzazione.. è un meccanismo psicologico ben conosciuto nei periodi di crisi e naturale, che sempre c'è stato in situazioni simili.
Sono convinto però che se si andasse a valutare lucidamente il rapporto svantaggi/benefici per ciascuno di questi attori "esterni" si vedrebbe che alla fine sono stati maggiori i vantaggi (pur essendoci ovviamente delle criticità in certi casi) da quasi tutti di essi.
E' indubbio però che per rilanciare l'economia si debbano ridurre fortemente le tasse sul lavoro e sulle imprese, mentre si potrebbero aumentare quelle sui patrimoni improduttivi.. cosa che purtroppo al momento attuale sembra molto difficile da fare. Comunque oggi nuovo "record" per il debito, anche se nei giorni scorsi si era raggiunto uno degli spread più bassi dell'anno: è chiaro che se la situazione economica non migliora poter pareggiare il bilancio nel 2013 diventerà quasi impossibile

Ultima Modifica di Trokji : 24-10-2012 12:26 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#156)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-10-2012, 01:15 PM


Quote:
se si andasse a valutare lucidamente il rapporto svantaggi/benefici per ciascuno di questi attori "esterni" si vedrebbe che alla fine sono stati maggiori i vantaggi (pur essendoci ovviamente delle criticità in certi casi) da quasi tutti di essi.
Si ma bisogna anche andare a vedere chi ha goduto dei maggiori vantaggi e chi degli svantaggi e con che tempistiche.
Mangiarsi un uovo oggi può essere una gran bella mossa, per chi se lo magna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#157)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-10-2012, 01:27 PM


Chiaro che chi ha più soldi è normale che possa beneficiare di più da quasi tutte le situazioni ma è sempre stato così (tranne che a rivoluzione francese in corso).
Però ci sono state persone andate in pensione a 50 anni negli anni passati, export che per le aziende molto grosse del made in Italy tuttora va bene (grazie alla globalizzazione sennò sarebbe stato impossibile solo col mercato interno a breve raggio).
Quindi le categorie che ne hanno avuti dei vantaggi sono molte.. sono le giovani generazioni (nel senso chi si approccia ora al mondo del lavoro) e chi deve andare in pensione in questo periodo invece i più svantaggiati con alcune distinzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#158)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2012, 01:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma perchè in questo paese tutti prendono tangenti a loro insaputa e io no? E tu orange, hai mai ricevuto un bonifico da 500mil di € da un generoso donatore anonimo?
Ho appena guardato, oggi no.

Ieri solo 320.000, evidentemente c'è un po' di crisi anche nel settore delle mazzette.

Comunque il trucco è semplice, basta che fuori sul campanello aggiungi un On. (onorevole) al tuo cognome.
In genere dal giorno successivo si iniziano a trovare piacevoli sorprese, anche non solo denaro, cesti gastronomici, orologi, macchine nuove parcheggiate in giardino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#159)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-10-2012, 02:42 PM


L'attore cina che vantaggi porta in finfine all'italiano medio? Spiegatemelo perchè non saprei proprio cosa dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#160)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2012, 02:44 PM




Magari ho capito male io...ma non compriendo tua domanda?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#161)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-10-2012, 02:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'attore cina che vantaggi porta in finfine all'italiano medio? Spiegatemelo perchè non saprei proprio cosa dire.
In un primo momento diversi, abbondanza di merci a basso costo e calo dei prezzi.
Dopo nessuno, dato che 80 anni fa mio nonno era solito vestire con capi fatti a mano e se oggi io volessi anche solo un completo di questo tipo mi costerebbe 1000 e passa €.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#162)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-10-2012, 02:57 PM


Ok, ma mi sembra la storia del ragazzo che si droga per stare meglio.

Non è che spendere un po meno sulla merce , sul lungo termine abbia favorito l'italiano. Il lavoro non è più una certezza, le condizioni del paese sono peggiorate, la merce che hai pagato meno molto probabilmente ha una qualità peggiore di quella che compravi precedentemente...
Se la cina fosse stata "embargata" 30anni fa, secondo me staremmo meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#163)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-10-2012, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ok, ma mi sembra la storia del ragazzo che si droga per stare meglio.

Non è che spendere un po meno sulla merce , sul lungo termine abbia favorito l'italiano. Il lavoro non è più una certezza, le condizioni del paese sono peggiorate, la merce che hai pagato meno molto probabilmente ha una qualità peggiore di quella che compravi precedentemente...
Se la cina fosse stata "embargata" 30anni fa, secondo me staremmo meglio.
Ma io non volevo dire che alla fine ci abbiamo guadagnato, perchè abbiamo barattato frivolezze con la stabilità nella vita (e quindi certezza di avere una casa, possibilità di fare figli e via dicendo).

Però il 90% delle cianfrusaglie che vedi intorno a te arrivano da la. Poi lasciamo perdere un attimo che un sacco di prodotti vengono fatti di la e venduti come se fossero fatti di qua (vedi capi di moda e via dicendo) però c'è tutta una fetta di prodotti che costano poco (e non valgono pochissimo, anzi, sono tutto sommato buoni per un uso normale) proprio perchè fatti in oriente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#164)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-10-2012, 03:10 PM


Il problema è che si paragona tutto come se fosse fermo agli anni 70-80. Semplicemente il mondo è cambiato da allora, le materie prime hanno un costo diverso, non è più possibile crescere facendo debito perché il debito ha già raggiunto livelli tali da costringere a pagare interessi altissimi su di esso (soldi buttati veramente dalla finestra).
Ecco perché va tutto visto nell'insieme.. sicuramente il lavoro di catena di montaggio è stato in larga parte assorbito dalla delocalizzazione (anche se ci sarebbe da chiedersi fino a quando, perché l'aumento dell'automazione è velocissima e la richiesta di operai per la produzione ben presto potrebbe avvicinarsi allo 0 - basta vedere quello che sta facendo HP) , d'altra parte perfino l'italiano medio può beneficiarne con prezzi più vantaggiosi.
Poi anche io sono d'accordo che sarebbe meglio che apple producesse in USA o in europa, anche se l'iphone costasse 1500 o 2000 euro (non sono molto fan di Apple) anziché 800, ma è un discorso etico, non sono convinto che macroeconomicamente cambierebbe molto (se questa produzione non avesse nessun valore aggiunto in termini di qualità di produzione oltre al solo criterio spiccatamente protezionistico, perché il protezionismo e basta ha sempre avuto costi più che benefici). Poi certo che modelli diversi sono possibili, basta vedere che VW paga gli operai oltre 2000 euro, ma questo è possibile anche perché quel paese ha la quarta economia del mondo e perché quell'azienda ha basato tutto su una forte innovazione che necessitava spesso di manodopera molto qualificata. Senza i mercati di Cina, america latina ed USA la maggior parte delle grosse aziende europee ed italiane probabilmente avrebbero già chiuso i battenti

Ultima Modifica di Trokji : 24-10-2012 03:13 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#165)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-10-2012, 03:10 PM


Vivendo in un mondo capitalista con una Cina a disposizione non poteva che finire così.

Dopotutto il fondamento "minima spesa massima resa" così può essere elevato al massimo.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0