FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Nonciclopedia e Vasco Rossi (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/19241-nonciclopedia-e-vasco-rossi.html)

Devilman 03-10-2011 02:16 PM

Nonciclopedia e Vasco Rossi
 
Post di uno delgi autori sulla pagina FB del Blasco, oramai ridotto a macchietta...

"

Mauro
6000 a.C.: l'uomo forgia i metalli.
3200 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
7 febbraio 1952: nasce Vasco Rossi.
20 aprile 1984: Vasco Rossi viene arrestato al Variety, una discoteca di Bologna. Vasco Rossi consegna spontaneamente 26 grammi di cocaina alle forze dell'ordine e trascorre 22 giorni di prigione[1].
Dopo: Vasco fa altre cagate che ci scocciamo di elencare, sono troppe[2]!
... Gennaio 2010: l'avvocato di Vasco Rossi, o chi per lui, legge la relativa pagina su Nonciclopedia e si rende conto che quel cumulo di stronzate potrebbe segnare la fine della carriera della rock star.

ATTENZIONE: quanto scritto in questo box è una plausibile ricostruzione degli avvenimenti... ma ricordate che la realtà potrebbe superare la fantasia.

1 febbraio 2010, ore 12:00: l'avvocato avvisa Vasco dell'esistenza della pagina su Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:03: l'avvocato spiega a Vasco cos'è Nonciclopedia.
1 febbraio 2010, ore 12:07: l'avvocato spiega a Vasco cos'è internet.
1 febbraio 2010, ore 12:12: l'avvocato risponde a Vasco che "no, non ho da accendere".
1 febbraio 2010, ore 12:13: l'avvocato spiega a Vasco cos'è un computer.
1 febbraio 2010, ore 12:15: l'avvocato la prende alla lontana e comincia da:
4 000 a.C.: l'uomo inventa la scrittura.
1 febbraio 2010, ore 19:00: Vasco e l'avvocato sono ancora al telefono.
1 febbraio 2010, ore 19:02: l'avvocato, stanco della situazione, chiude la conversazione dicendo che sa le vede lui.

3 febbraio 2010: l'avvocato manda una mail a Nonciclopedia ed una raccomandata A/R a Wikia, chiedendo di cancellare la pagina poiché gravemente diffamatoria e di fornire i dati degli utenti per procedere alla loro identificazione.
4 febbraio 2010: Nonciclopedia risponde all'avvocato, spiegandogli brevemente cos'è Nonciclopedia, che non è in grado di fornire i dati degli utenti, mostrandosi infine disponibile a eliminare dalla pagina le parti diffamatorie che saranno indicate dallo stesso avvocato, come già successo in passato con altri personaggi che hanno segnalato la loro pagina.

Per tutta risposta, l'avvocato non risponde, nonostante Nonciclopedia conservi la notifica di lettura. Nessuna traccia nemmeno della fantomatica raccomandata spedita in California, al nostro host Wikia, come indicato nella mail dell'avvocato. Così, pensando che si tratti di una finta mail come spesso capita, Nonciclopedia lascia correre, non avendo avuto nessun riscontro della veridicità della comunicazione.

18 agosto 2011: un admin di Nonciclopedia viene convocato dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito. I poliziotti gli chiedono un autografo. Sul verbale.
La comunità decide di cancellare la pagina di Vasco Rossi in attesa di ulteriori sviluppi, comunicando la nostra decisione all'avvocato e spiegandogli che attendevamo una sua risposta. L'avvocato continua ad ignorarci nonostante la notifica di lettura.
settembre 2011: altri tre admin sono stati convocati dalla polizia postale per spiegare il funzionamento del sito.

A seguito di questi fatti, gli amministratori hanno deciso di chiudere il sito a tempo indeterminato.

Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a questo meraviglioso e speciale sito, ma ancora di più ringraziamo tutti i nostri lettori per averci dedicato anche un solo minuto.

Nonciclopedia chiude.

Ringrazia anche tu Vasco Rossi"

LiborioAsahi 03-10-2011 02:25 PM

Invecchiando spesso si peggiora. E certuni non valevano nulla nemmeno da giovani.

Veleno 03-10-2011 02:27 PM

Fanculo Nonciclopedìa, chiaro e fulgido esempio di spreco del web.

LiborioAsahi 03-10-2011 02:43 PM

Uno spreco lo sono entrambi se esaminati cinicamente.
Nonciclopedia almeno è anche a tratti geniale. Per vasco c'è chi riterrebbe un complimento dirgli che sia a tratti senziente.


E cmq anche a Nonciclopedia chiusa, l'ultima pagina pubblicata fa sbellicare.Nonciclopedia:Sospensione del servizio - Nonciclopedia

Mimmolino 03-10-2011 02:49 PM

Il sito era simpaticissimo.

Veleno 03-10-2011 02:56 PM

L'unica "genialità" di NonciclostocaXXo era quella di dissimulare (malamente) intenti ampiamente diffamatori sottoforma di "satira". Era ora che qualcuno si incazzasse.
E tuttavia sono ancora troppi i siti amministrati da non si sa chi e non si sa perchè, che insozzano il web con intenti similari.

orange 03-10-2011 03:10 PM

Premettendo che non mi frega nulla ne del sito internet ne del sito archeologico

Nonciclopedia non è stata chiusa, ma si è chiusa per protesta perchè non vuole cancellare una voce che ritiene legittima.
Infatti il sito è utilizzabile e sulla home trovate

Attenzione: come se non bastasse, stiamo anche avendo dei problemi col nostro host, Wikia, che ci sta impedendo di fare il nostro sciopero riportando tutto alla normalità, vi terremo aggiornati.


Diciamo che gli fa anche comodo sta storia per fare un po' di accessi in più:cool:

Veleno 03-10-2011 03:12 PM

Peccato.
Pagliacci.

Veleno 03-10-2011 03:16 PM

Quote:

In queste ore la rete si sta mobilitando in massa (testate giornalistiche, blogger, singoli utenti di forum, ecc) per sostenerci e divulgare la notizia da noi riportata. Abbiamo letto molte cose interessanti, alcune spiacevoli da cui ci dissociamo (insultare le persone non è giustificabile), e altre totalmente assurde. Per questo per noi è necessario chiarire alcuni punti:
  1. Allo stato attuale non c'è stato alcun processo. Nessun magistrato ha contattato gli amministratori (che di conseguenza non hanno motivo di sentirsi in "torto").
  2. Il sito chiude per protesta, non per costrizione.
  3. La protesta si è resa necessaria nel momento in cui venendo incontro alle richieste (seppur opinabili, visto che questo È un sito di satira) dell'avvocato di Vasco Rossi di rimuovere la pagina dedicata al "rocker", la denuncia a carico di "ignoti" non è affatto caduta.
  4. Abbiamo offerto la nostra piena collaborazione già nel 2010. Per tutta (non)risposta alcuni amministratori sono stati convocati dalla polizia postale un anno dopo!!!
  5. Nonciclopedia non ha motivo di preoccupazione da tutta questa vicenda. Siamo totalmente aperti al dialogo con Vasco, Tania Sachs (la sua portavoce) o l'avvocato che finora sembra aver deciso di non rivolgerci più la parola.
  6. In ultimo, mi sento in dovere di ricordare a Vasco Rossi e ai grandi vip come lui che Nonciclopedia è una comunità eterogenea costituita per la maggior parte da adolescenti. Ragazzi che credono ancora nel mito dell'eroe buono, del vip in grado di comprenderli e guidarli sulla retta via senza bisogno di usare il bastone. Abbiamo GIA' RIMOSSO LA PAGINA, non vediamo per quale motivo continuare con una azione legale totalmente superflua contro ragazzi di 15 anni.

...ragazzi di 15 anni che devono imparare a prendersi le loro responsabilità, e non gongolarsi nell'illusione dell'impunità dalla quale si risvegliano solo di fronte alle raccomandate degli avvocati.
Aspettavano la risposta via mail...ma dove vivete???

LiborioAsahi 03-10-2011 03:57 PM

I vecchi incapaci di comprendere il mondo che li attornia dovrebbero evitare di tentare di mettere veti ai pareri o alla voglia di espressione di critica e di satira. Fra l'altro senza questa possibilità di manifestare apprezzamento o critica, chiunque viva nel mondo dello spettacolo come lui presumibilmente non sarebbe nessuno.
Solo che fino a che si è sentito osannato, tutti potevano manifestare le proprie idee. Ora non più.

Alberto86 03-10-2011 04:55 PM

NOOOOOO che schifezza! Nonciclopedia NOOOOOO! questo vecchio lobotomizzato impasticcato di vasco rossi ha rotto i @@ su internet :mad::mad::mad:

speriamo che per ripicca hackerino i suoi di canali YT e FB perchè non se ne può più di questo sterco umano :mad::mad::mad:

lo gettassero in qualche casa di risposo a non far danni :mad::mad::mad:

Veleno 03-10-2011 04:56 PM

Quote:

I vecchi incapaci di comprendere il mondo che li attornia dovrebbero evitare di tentare di mettere veti ai pareri o alla voglia di espressione di critica e di satira. Fra l'altro senza questa possibilità di manifestare apprezzamento o critica, chiunque viva nel mondo dello spettacolo come lui presumibilmente non sarebbe nessuno.
Solo che fino a che si è sentito osannato, tutti potevano manifestare le proprie idee. Ora non più.
La questione non è Vasco Rossi (di cui, per inciso, mi frega gran poco). E' come dicevo, la diffamazione mascherata da satira.
E' ora che chi esprime pubblicamente certe idee se ne assuma la responsabilità e non vada piangendo se un avvocato promuove un'azione legale a suo danno.
Si chiama crescita.

David23 03-10-2011 04:59 PM

cosa è nonciclopedia? ma cosa è sta roba?:confused:


Veleno 03-10-2011 05:04 PM

Il fatto è che i pargoli sono rimasti male perchè nonostante abbiano rimosso la pagina, non è stata ritirata la denuncia a loro carico, dunque per protesta si sarebbero autosospesi.
Questo testimonia il fatto che non hanno ben chiaro il concetto di responsabilità: credono di poter scrivere quello che gli pare, e che tanto se la fanno fuori dal vaso basta cancellare la pagina; sputtanare persone e organizzazioni per loro è solo un gioco...
E invece talvolta trovano l'avvocato stronzo che è determinato ad andare fino in fondo, guarda un pò...
Quanto rido se gli tocca pure pagare i danni...
Per me sarebbe utile creare un precedente, così da arginare un pò questo dilagante fenomeno.

David23 03-10-2011 05:10 PM

e si,il problema dell italia è sputtanare su internet le persone,non pagare 3000 euro di pensione a cicciolina per aver lavorato 5 anni in parlamento..

LiborioAsahi 03-10-2011 05:18 PM

Sì, la vecchia cariatide milionaria che prova a spillare dei soldi a dei presunti quindicenni bollettari per aver fatto della satira, mi mancava proprio. Ah, il progresso che concetto variegato :rolleyes:

Io invece come precedente farei scudisciare in piazza l'avvocato e forse anche vasco rossi. Magari la prossima volta scomoderebbero degli organi statali per qualcosa di più importante.
Ogni pirla che fa perdere tempo al sistema, dovrebbe pagare per tutti quelli che hanno subito quella perdita di tempo.
Andava poi a fare il bidello se non voleva finire su Nonciclopedia.
Sarà anche sottile la linea fra diffamazione o satira, ma il sito è palesemente goliardico. Chi se la prende è solo a causa della propria coda di paglia.
Fra l'altro io non credo che dei 15enni abbiano organizzato una cosa di quelle dimensioni e di quella qualità, ma poi tutto può essere.
Come può essere che gli faranno pagare i danni. D'altro canto il grado di civilizzazione e libertà di parola non sta di certo migliorando negli ultimi anni qua in italia.

David23 03-10-2011 05:25 PM

quoto il concetto di liborio....

sei famoso e sai a che conseguenze vai incontro..se sei una persona qualcunque non frega un cazz a nessuno se pippi..ma sei vasco rossi...

poi veramente,sentire ste stronzate quando l'italia sta andando a rotoli è vergognoso...


drogato...

Alberto86 03-10-2011 05:25 PM

se avete facebook iscivetevi qui..passate parola

Salviamo Nonciclopedia. - Wall | Facebook

vasco rossi lo stanno distuggendo tra YT e FB :D

effettivamente non se ne puo' più delle sue pagliacciate :mad:

Veleno 03-10-2011 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 311612)
Sì, la vecchia cariatide milionaria che prova a spillare dei soldi a dei presunti quindicenni bollettari per aver fatto della satira, mi mancava proprio. Ah, il progresso che concetto variegato :rolleyes:

Io invece come precedente farei scudisciare in piazza l'avvocato e forse anche vasco rossi. Magari la prossima volta scomoderebbero degli organi statali per qualcosa di più importante.
Ogni pirla che fa perdere tempo al sistema, dovrebbe pagare per tutti quelli che hanno subito quella perdita di tempo.
Andava poi a fare il bidello se non voleva finire su Nonciclopedia.
Sarà anche sottile la linea fra diffamazione o satira, ma il sito è palesemente goliardico. Chi se la prende è solo a causa della propria coda di paglia.
Fra l'altro io non credo che dei 15enni abbiano organizzato una cosa di quelle dimensioni e di quella qualità, ma poi tutto può essere.
Come può essere che gli faranno pagare i danni. D'altro canto il grado di civilizzazione e libertà di parola non sta di certo migliorando negli ultimi anni qua in italia.

Quindi seguendo il tuo ragionamento, se qualcuno ti diffama te ne batti altamente la ciolla, per non far perdere tempo al sistema...
E d'altro canto, per giustificare le nefandezze verbali del prossimo facciamo appello al fantomatico attentato alla libertà di espressione, al bavaglio del web, ecc...insomma, peschiamo il meglio della propaganda di sinistra...

orange 03-10-2011 06:07 PM

Però da un lato ha ragione Libo, se avese fatto una cosa del genere Berlusconi (cioè di far chiudere una pagina o di fare un azione legale) a quest'ora c'erano edizioni straordinarie che gridavano al regime italiano, censura, mancanza di libertà di parola ecc...

Se applicassimo lo stesso metro di vasco ai siti contro berlusconi dovrebbero chiuderne la metà:p
Anche Facebook avrebbe molti meno gruppi.

Detto ciò di enciclopedie vere o satiriche me ne frego, quindi che se la sbrighino in silenzio.

Veleno 03-10-2011 06:11 PM

Ma me ne strafrego anch'io.
Quello che mi fa girare le balls è che non puoi scrivere ogni genere di nefandezza su qualcuno, e poi quando ti vengono a cercare te ne esci piagnucolando che sei solo un 15 enne spaventato...
Se hai fatto la cazzata te la assumi. Punto.
Come avrebbe reagito tizio o caio non è rilevante. E' stata sporta una denuncia, sono stati rilevati gli estremi, e si procede.

Scleb 03-10-2011 06:13 PM

cosa c'era scritto di vasco sulla nonciclopedia di cosi compromettente???

David23 03-10-2011 06:14 PM


David23 03-10-2011 06:16 PM

da quanto si evince dal primo post....c'era scritta solamente la pura e semplice verità...che è un drogato e fuori dal mondo!!!

orange 03-10-2011 06:17 PM

Però se hanno veramente 15 anni, e il sito non è loro, credo che gli eventuali cazzi li passa l'amministratore del sito o chi per lui.


E per inciso, io a 15 anni passavo i pomeriggi in giro con gli amici o meglio ancora con la ragazza, figuriamoci se mi mettevo a scrivere cagate in rete su vasco...Solo per questo andrebbero puniti severamente:cool::D

David23 03-10-2011 06:19 PM

io forse a 15 anni stavo ancora tentando di portare i pokemon da livello 99 a livello 100

orange 03-10-2011 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 311636)
da quanto si evince dal primo post....c'era scritta solamente la pura e semplice verità...che è un drogato e fuori dal mondo!!!

E hanno pure perso tempo a scrivere:confused:
Bastava mettere una foto con didascalia


LiborioAsahi 03-10-2011 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 311632)
Ma me ne strafrego anch'io.
Quello che mi fa girare le balls è che non puoi scrivere ogni genere di nefandezza su qualcuno, e poi quando ti vengono a cercare te ne esci piagnucolando che sei solo un 15 enne spaventato...
Se hai fatto la cazzata te la assumi. Punto.
Come avrebbe reagito tizio o caio non è rilevante. E' stata sporta una denuncia, sono stati rilevati gli estremi, e si procede.

Siamo sempre li, tu parli di diffamazione io di satira.
Se no non vedo perchè totti lascerebbe a tutti fare barzellette su di lui in tv.E come lui mille altri. è solo che qua la diffamazione la fanno 15enni bollettari a cui è più facile rovinargli la vita mentre la satira è nei caroselli su canale5.

Veleno 03-10-2011 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 311636)
da quanto si evince dal primo post....c'era scritta solamente la pura e semplice verità...che è un drogato e fuori dal mondo!!!

Vedi David, tu dimostri chiaramente di essere tra quei giovanotti che non hanno ben chiaro che significa diffamare: scrivi che Vasco è un drogato, ma non sai che senza prove sei passibile di denuncia.
Questo è solo per fare un esempio.

Peraltro, pur non avendo alcuna simpatìa particolare per Rossi, fa specie sapere che la maggior parte di quelli che oggi si permettono di criticarlo, dovevano essere ancora concepiti quando lui ha cominciato la sua carriera artistica...

Veleno 03-10-2011 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 311641)
Siamo sempre li, tu parli di diffamazione io di satira.
Se no non vedo perchè totti lascerebbe a tutti fare barzellette su di lui in tv.E come lui mille altri. è solo che qua la diffamazione la fanno 15enni bollettari a cui è più facile rovinargli la vita mentre la satira è nei caroselli su canale5.

Che sia satira o diffamazione lo stabilisce un giudice (se non lo ha già fatto). Nè io, nè tu. Esistono criteri oggettivi.
Quanto agli altri, è una pura questione di convenienza: Totti all'inizio non l'aveva presa così bene, e se non ricordo male qualche querela era già fioccata, poi si è rabbonito quando ha capito che la cosa poteva sfruttarla a suo favore,e a beneficio della sua immagine.
Una cosa è se scrivi che non so cantare; un altra è se scrivi che sono un tossico o un pezzo di m...

orange 03-10-2011 06:30 PM

Per totti direi a beneficio della simpatia, perchè il fatto che non abbia spiccate doti intellettive mi sembra ancora più chiaro.
Ovviamente l'operazione libri gli è stata proposta, perchè mai avrebbe potuto tanto.

Mi sto riducendo come quelli la...maledetti 15enni diffamatori contagiosi!
Alla fine totti è un gran calciatore, "chissenefrega" se sbaglia i congiuntivi.
Stesso discorso per vasco, oggi sarà anche da casa di riposo, ma quello che conta sono gli album fatti a cavallo tra anni '80 e '90. Quello resta e quello alla fine rimane.

Veleno 03-10-2011 06:33 PM

Esattamente.

LiborioAsahi 03-10-2011 06:36 PM

Che sia stato un drogato mi par che di prove ce ne siano state a iosa, mi sa che potrebbero dirlo anche in molti. Da quando 30anni fa lo seguivano come dj allo Snoopy a quelli che hanno fatto diversi suoi concerti. Senza contare tutte le volte che si è fatto cappellare, le interviste in cui, inconcepibilmente, ricalcava perfettamente il comportamento di uno che si era appena fatto una pera o che si era appena fumato del crack. Ma effettivamente non ci son le prove. Mi pare giusto che lui possa mettere in grane qualcuno perchè ha detto una cosa così assurda.
E poi c'è chi si stupisce se il mondo va a troie.

Veleno 03-10-2011 06:53 PM

Guarda che quella del drogato era un esempio. Non sappiamo in realtà quali siano i commenti oggetto del contendere, ma c'è da pensare che se un giudice ha ritenuto/riterrà di dover procedere, tanto leggeri non ci erano andati evidentemente...

E comunque, semmai potrebbe avere qualcosa da dire chi lo ha incontrato allo Snoopy, non certo personcine che non sanno neppure dove hanno il buco del culo e conoscono i suoi trascorsi solo per averli visti su Youtube.

LiborioAsahi 03-10-2011 07:06 PM

Quello che voglio dire è che non bisogna essere Ruby o lele mora per capire certe cose di Silvio, tanto per fare un altro esempio calzantissimo.
Non bisogna essere Ilary Blasi per capire che totti non farebbe un gran risultato al test del Mensa.
E così via. Purtroppo non è così e c'è anche chi pensa sia un progresso rendere la legge schiava dell'ipocrisia.
Alla fine di Nonciclopedia non mi interessa troppo se devo dir la verità.


Intervista sulla Droga - Vasco Rossi (Inedito 1985) - YouTube

Gomez 03-10-2011 07:07 PM

Per chi ha chiesto cosa è nonciclopedia,
Nonciclopedia è un sito satirico.

Per la questione se è giusto o meno denunciare chi parla male sul web,
il problema è che è tollerata una certa liberta' sul web,
quindi il sistema di fatto tollera queste cose.
Quindi ci vorebbe un azione graduale,stabilire il limite al quale inizia l'insulto incivile,(non l'opinione)
iniziando a chiedere prima di cancellare i pezzi,poi le multe piccole,poi le grandi e cosi' via.
In fondo rimarebbero loro di colpo da soli puniti.

Quindi forse era più coerente,reagire in modo più coerente alla proposta dei responsabili di nonciclopedia,anzichè denunciarli a vuoto.
Non è stato carino secondo me questo comportamento.

Mi auguro che il tribunale ne tenga conto,e finisca cosi'.
La lezione la hanno imparata.Non c'e' bisogno di fargli paura,sarebbe ingiusto.

video satirico sulle canzoni di vasco e sui suoi fan,un po' volgare,ma non insulta vasco come persona.
aggiungete a youtube.com il seguente /watch?v=jx7U2Lb4zSM

Cmq vasco di sicuro è stato in gamba come professionista,nemmeno dire litfiba o jovanotti è come dire vascorossi.
Quand'ero bambino vasco rossi era accostato a madonna e prince.

Veleno 03-10-2011 07:14 PM

In realtà il sito lo hanno chiuso loro, per ripicca.
Quindi doppiamente disonesti.

David23 03-10-2011 07:15 PM

veleno...la frase"molti di voi dovevano ancora essere concepiti quando ha iniziato la sua carriera artistica" no dai:D
cioè nessuno mi è mai venuto a dire"sai,quel signore ha iniziato la sua carriera di OPERAIO ancora prima che tu nascessi"..

chissenefrega delle tre canzoni che ha scritto....ma chissenefrega..è un drogato punto e basta....

nessuno però ha denunciato quel politico che ha detto che tutti i ragazzi sono dei bamboccioni o dei mammoni...anche costui è a rischio di denuncia visto che non ha le prove della veridicità della sua affermazione....



vedere rossi che perde tempo dietro a queste cose,fa solo capire che è al completo e drammatico declino della sua "carriera" "" artistica""

Gomez 03-10-2011 07:21 PM

Vasco rossi ha avuto problemi di salute...speriamo ci sia il lieto fine per tutti va,che si chiuda cosi'.
comunque non mi è piaciuto il comportamento dei suoi legali,dovevano rispondere se gli era sufficente la rimozione della pagina o meno,o assicurarsi di essere stati compresi almeno.

E non mi è piaciuta nemmeno la pagina di risposta di noncilopedia,perchè hanno reiterato l'azione non gradita...

Sono entrambi nel torto secondo me.

Veleno 03-10-2011 07:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 311663)
veleno...la frase"molti di voi dovevano ancora essere concepiti quando ha iniziato la sua carriera artistica" no dai:D
cioè nessuno mi è mai venuto a dire"sai,quel signore ha iniziato la sua carriera di OPERAIO ancora prima che tu nascessi"..

Ma che cazzo c'entra l'operaio: qua stiamo parlando di un ARTISTA, che a torto o ragione ha accompagnato intere generazioni. Come può metterne in discussione il valore chi, all'epoca del successo neppure esisteva ancora?!?!?
E' una semplice questione di rispetto.
Può essere simpatico, o antipatico, ma il valore artistico per me non si discute, e men che meno si riduce alla definizione di "drogato".


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013