Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#15)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 53
Predefinito 09-07-2011, 07:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Forse bisognerebbe ammettere di avere un ego grande come un palazzo e poi però trattarlo come tale...cioè, invece pensare di essere delle vittime (nel mio caso più di me stessa che degli altri) pensare al contrario di avere un sacco di possibilità...
A dir la verità io faccio anche quello, ma mi sembra non funzionare. Forse esagero con le aspettative, sempre per il discorso che è difficile accontentarsi della mediocrità. Poi quando queste vengono per forza di cose disilluse, perchè appunto invece non ho le capacità di eccellere, devo fare i conti con il senso di fallimento.
Questo discorso di applica perfettamente al problema dieta, e anche a tutto il resto.
Se alla base manca l'autostima, pensare di valere suona soltanto come l'ennesima presa per i fondelli, dunque, un altra strategia destinata a fallire miseramente.
In ogni caso, esaltare il proprio ego pensando di eccellere o pensando di essere i peggiori in tutto è in ultima analisi la stessa identica cosa. L'autocommiserazione è una strategia a perdere, e l'hai capito, ma l'autoesaltazione lo è ugualmente, perchè tende ad idealizzare una perfezione che non arriverà mai per il semplice motivo che essendo esseri umani, non ci appartiene. E per di più è illusoria: mi esalto per essere considerato per la mia intelligenza, poi dico una vaccata e mi smentisco, il castello di carte crolla e vado in crisi; mi esalto perchè ho un gran bel fisico, poi ho un infortunio, non posso più allenarmi e il fisico va a ramengo...dunque, cosa resta di quell'eccellenza? Senza contare che spesso, anche una volta raggiunta una determinata "eccellenza", immediatamente la sostituiamo con un obiettivo superiore, e ciò che abbiamo raggiunto magari faticosamente, di colpo non ha più nessun valore. Diventa così un circolo senza fine, alla continua ricerca di altro, senza vedere ciò che abbiamo veramente...
La buona notizia è che una volta acquisita consapevolezza di questi meccanismi, autoesaltazione e autocommiserazione diventano di colpo molto meno allettanti.
La cattiva è che per superare questa forma mentis è necessario abbandonare il proprio ego, e quindi, in definitiva, accettare incondizionatamente la propria mediocrità e il fatto di non essere speciali in nessun modo, e questa per certe persone è una prospettiva assolutamente insopportabile.
Invece ci si schiude un mondo quando ci ridimensioniamo e pensiamo, come scrive Yashiro, a quanto siamo piccoli e insignificanti pur con tutte le nostre eccellenze, rispetto alla vastità dell' universo...

Ultima Modifica di Veleno : 09-07-2011 07:55 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0