Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder

Predefinito 25-06-2011, 06:50 PM

Mi ritiro: ecco l'idea

P.S
auguri per la tua storia d'amore Vale
medito per voi con Metta

Ultima Modifica di ebbubba : 25-06-2011 07:01 PM.
Vecchio
  (#2)
Mad21 Mad21 Non in Linea
Rookie

Predefinito 26-06-2011, 08:34 PM

Guarda non intervengo per giudicare visto che è una cosa che non mi piace, in particolare con persone di cui non conosco carattere, stili di vita, problemi, vita passata, ecc... quindi cercherò nel mio piccolo di darti una mano se mi è consentito ma visto che lo hai scritto su un forum suppongo che ti interessino i pareri di tutti anche di persone esterne a tutto come me...
Io mi concentrerei facendomi delle domande interne per capire davvero cosa voglio, nel senso devo mollare tutto (o quasi) e rifarmi praticamente una vita? Almeno cerco di crearmi una bella vita di capire e vedere cosa voglio per me e per il mio futuro, una sorta di "questionario" fatto di domande e risposte, per andare nel concreto del mio concetto ti faccio un esempio in modo da cercare di spiegarmi meglio:

ELABORO UNA SERIE DI DOMANE E RISPOSTE TIPO:

1- Dove mi piacerebbe vivere per il resto della mia vita?
MARE (?), MONTAGNA (?), COLLINA (?), LAGO (?)
Così facendo puoi avere una prima analisi ed escudere dei lughi, per esempio se tu rispondessi COLLINA sono da togliere ovviamente tutte le località di mare sia in italia che all'estero.

2- Quale clima prediligo?
CALDO(?), FREDDO (?), TEMPERATO (?), SECCO (?), UMIDO (?)
Anche qui puoi andare ad escludere luoghi e fare della analisi analisi e decidere se farti una vita in infradito e costume o fartela in maglione di lana e timberland

3- Voglio fare una vita prevalentemente in solitudine o a contatto con le persone?
RISPOSTE VARIE

Secondo me così facendo riuscirai a stringere la cerchia... poi ovviamente dovrai passare a domande diverse come: Quanti soldi ho a disposizione? Voglio una vita rigida e fatta di obblighi e regole ferree? e via dicendo... facendo una sorta di IDENTIKIT della vita scontrandosi anche con cose vere e concrete... ovviamente ci vorrà del tempo per completarlo ma per una così radicale direi che vuole tutto il tempo necessario per pianificare bene il tutto...
Credo e spero di esser stato chiaro e di esserti stato quanto meno di piccolo aiuto
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-06-2011, 11:30 PM

Mad, intanto grazie della partecipazione.

Ti ringrazio per la premura, ma tutte le domande che tu esemplifichi naturalmente me le sono già poste, e la conclusione è quella a cui sono arrivato: vorrei vivere ai margini della civiltà, svincolato dal sistema lavoro-moneta, privandomi di tutto il superfluo, e cercando il compromesso migliore. Come dici tu però, occorrerà tempo per completare un progetto concreto, e soprattutto pianificarlo con cura ma credo ne valga la pena.
Ho fatto un pò di ricerche e ho notato che questi modi di vivere sono molto più diffusi di quanto si pensi normalmente, e spaziano dalle scelte più estreme come quella della tribù delle noci sonanti, senza acqua, elettricità e servizi igienici, a quelle del borgo delle Torri, dove poche famiglie occupano un borgo medievale ristrutturato e autosufficiente con acqua servizi ed elettricità...
Insomma, c'è da guardare in giro, visitare, valutare...

.:: RIVE - RETE ITALIANA VILLAGGI ECOLOGICI ::.
Vecchio
  (#4)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 27-06-2011, 12:27 AM

Mi permetto un piccolo intervento non sul lato pratico.
Credo che se ti ci butti seriamente tu possa trovare una dimensione che ti soddisfi molto piu' della tua vita attuale, per quanto ai piu' possa sembrare estrema. Attenzione solo a fare una scelta coerente perche' e' vero che sempre piu' persone esasperate scelgono di svincolarsi dal denaro ma molti gruppi (forse la maggior parte) finiscono per vivere ai margini della societa' accontentandosi delle briciole. Penso che la differenza tra ribellarsi ed arrendersi, alla fine, sia piu' sfumata di quel che sembra. I figli dei fiori sono un classico esempio di come una ribellione concettualmente bellissima sia scivolata in un gruppo di disadattati che si sarebbe estinto nella maggior parte dei casi se non avesse sfruttato la societa'. E visto che mi sembri una persona non superficiale e molto introspettiva non credo vivresti felice se non cavalcando una convinzione e una ribellione vera. Poi la mia e' un'analisi da Domenica sera che sicuramente lascia il tempo che trova.......
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2011, 01:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da luis73 Visualizza Messaggio
Mi permetto un piccolo intervento non sul lato pratico.
Credo che se ti ci butti seriamente tu possa trovare una dimensione che ti soddisfi molto piu' della tua vita attuale, per quanto ai piu' possa sembrare estrema. Attenzione solo a fare una scelta coerente perche' e' vero che sempre piu' persone esasperate scelgono di svincolarsi dal denaro ma molti gruppi (forse la maggior parte) finiscono per vivere ai margini della societa' accontentandosi delle briciole. Penso che la differenza tra ribellarsi ed arrendersi, alla fine, sia piu' sfumata di quel che sembra. I figli dei fiori sono un classico esempio di come una ribellione concettualmente bellissima sia scivolata in un gruppo di disadattati che si sarebbe estinto nella maggior parte dei casi se non avesse sfruttato la societa'. E visto che mi sembri una persona non superficiale e molto introspettiva non credo vivresti felice se non cavalcando una convinzione e una ribellione vera. Poi la mia e' un'analisi da Domenica sera che sicuramente lascia il tempo che trova.......
Beh, sollevi una questione interessante: molto realisticamente, è impensabile vivere eliminando totalmente la dipendenza dalla società del consumo, ma si può ridurla ad un livello davvero minimo, che so, per l'acquisto delle poche cose che non si riesce ad autoprodurre, o per fruire dell'assistenza sanitaria, cercando per il resto una forma rispettabile di autonomia.
Naturalmente si tratta di scelte che comunque agli occhi dell'uomo comune, incapace persino di pensare al di fuori delle righe, appariranno regressive e insensate, ma che possono produrre invece forme di soddisfazione diverse, permettendo di dare più valore al proprio tempo.
In altre parole, che dall'esterno possa sembrare una resa, mi frega gran poco; quello che importa è come lo vivo io, e che porti buoni frutti a me.
Conosco gente che potrebbe benissimo starsene a casetta propria a fare quel cazzo che gli pare, e invece va a lavorare, perchè se no poverina si annoia, o uccide la propria dignità...ma poveri babbei...altre che chi ha il pane non ha i denti...

Ultima Modifica di Veleno : 27-06-2011 01:11 PM.
Vecchio
  (#6)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator

Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 27-06-2011, 06:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Beh, sollevi una questione interessante: molto realisticamente, è impensabile vivere eliminando totalmente la dipendenza dalla società del consumo, ma si può ridurla ad un livello davvero minimo, che so, per l'acquisto delle poche cose che non si riesce ad autoprodurre, o per fruire dell'assistenza sanitaria, cercando per il resto una forma rispettabile di autonomia.
Naturalmente si tratta di scelte che comunque agli occhi dell'uomo comune, incapace persino di pensare al di fuori delle righe, appariranno regressive e insensate, ma che possono produrre invece forme di soddisfazione diverse, permettendo di dare più valore al proprio tempo.
In altre parole, che dall'esterno possa sembrare una resa, mi frega gran poco; quello che importa è come lo vivo io, e che porti buoni frutti a me.
Conosco gente che potrebbe benissimo starsene a casetta propria a fare quel cazzo che gli pare, e invece va a lavorare, perchè se no poverina si annoia, o uccide la propria dignità...ma poveri babbei...altre che chi ha il pane non ha i denti...
Questo lo condivido, non vedo l'obbligo di lavorare nei canoni prestabiliti e penso che piu' spesso il lavoro mortifichi e non nobiliti l'uomo. E condivido anche il fregarsene se gli altri la vedono come una resa....l'importante e' come ti senti tu nei confronti di te stesso...
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 27-06-2011, 10:55 PM

e se aprissi un agriturismo-fattoria? te la gestiresti tu, come vuoi...
Vecchio
  (#8)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2011, 11:30 AM

Mi è venuta voglia di andarli a vedere...va a finire che ci finisco io in un ecovillaggio
In realtà è impossibile, ci sono aspetti molto poco allettanti dal mio punto di vista. E poi se proprio volessi ho qualche ettaro e una casa di proprietà in montagna...
Cmq alcuni sono interessanti, peccato per lo spazio limitato...
ECOVILLAGGIO TORRI SUPERIORE
Vecchio
  (#9)
All the Truth Member

Predefinito 27-06-2011, 12:54 PM

sì, quello di Torri è uno dei più interessanti, e non è neppure così "spinto" come filosofia ecologica, però quasi tutti i residenti si mantengono comunque con un lavoro esterno, quindi non ne vedo molto il senso. Anche io comunque sarei interessato a visitarne qualcuno, ma hanno dei prezzi di soggiorno assurdi: proprio al Torri vorrebbero 54 euri a notte a persona a mezza pensione...roba da fuori di testa...

...ma parliamo della tua casa in montagna...
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2011, 12:50 PM

Scusa...ma perchè sei tornato??
Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2011, 03:27 PM

io non alpinizzerei un bel nulla. Ma t'invidio quell'esperienza. Puzza proprio di figata. E a me che sembra di distaccarmi dalla società perchè vado in appennino, dove se passa una macchina ti accorgi che fa puzza. Però in cucina ho il forno a microonde. Quasi quasi metto in preventivo,appena mi laureo (aspetto e spero ), d'andare a fare un salto in un posto del genere...anche perchè se non lo faccio ora, poi da vecchio, con uno stuolo di figli, un lavoro magari gratificante ma a tempo pieno etc sarà più difficile..
Vecchio
  (#12)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 28-06-2011, 08:34 PM

li le macchine erano carretti tirati da buoi o asini e i microonde erano stufe a legna...credimi ne vale la pena.Cazzo se la vale.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 28-06-2011, 10:23 PM

Fammi capire: come comunicavi?
E come eri messo: elettricità? acqua corrente? servizi igienici?
Vecchio
  (#14)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 29-06-2011, 08:27 AM

Per la comunicazione c'erano persone giovani che un minimo di inglese lo parlavano..poco ma meglio che niente..e poi mi sono imparato qualche parola io per farmi capire.
Acqua a volontà...pozzi sorgenti e sistemi idrici rudimentali...corrente poca ma c'era..servizi igenici..se ti adatti riuscivi..se no avevi km e km di natura da concimare
Vecchio
  (#15)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito Da parte mia e di Lorenzo :D - 12-07-2011, 11:13 PM

Guarda Vel... sulla ciclabile tra Grosseto e Marina... orticello, alberi da frutto, hapretta e galline
Ti abbiamo pensato appena l'abbiamo visto

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione