FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Mi ritiro: ecco l'idea (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/18301-mi-ritiro-ecco-lidea.html)

Call 05-09-2011 02:02 PM

l'idea è buona e giusta se affronti il tutto a tue spese senza chiedere nulla ai propri genitori che non sono una banca...

il ragazzo in articolo del corriere ha sfruttato la sua liquidazione ad esempio...

zac 05-09-2011 02:07 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 306893)
intendevo proprio per vivere,non per arricchirsi..considerato che il 90% della gente va in africa con i pacchetti vacanza dei villaggi turistici,il turista fai da te che va nel b&b,va nella savana ecc ecc mi suona strano...

ho girato da "turista fai da te " mezzo mondo (sono esagerato, ma ho girato abbastanza) ed ho trovato dappertutto saccopelisti, turisti fai da te ecc

il sudafrica poi è facilissimo da girare, ovviamente devi prendere delle precauzioni ma io ho fatto 3.000 km con una yaris e navigatore satellitare

David23 05-09-2011 02:10 PM

zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc

comunque il posto del tizio è stupendo...un pò caro,ma bellissimo

zac 05-09-2011 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306887)
5 camere vuol dire almeno due posti per camera, quindi una decina di clienti.
Se l'afflusso è buono, contando che non ha le spese di un resort 5 stelle, per mantenersi lui e la famiglia credo che sia più che sufficiente.

E poi quoto libo, 1000 euro la dovrebbero avere un peso diverso. Anche se il Sud Africa è uno dei paesi più "moderni" d'Africa

gli introiti sono:
- 5 camere B&B
- ristorante italiano per gli ospiti ma se non ci sono ospiti aperto anche a terzi
- safari nella savana
- corsi di fotografia tenuti dalla moglie
- se non ha clienti può portare in escursione gli ospiti delle altre guesthouse

zac 05-09-2011 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 306897)
zi zac,ci sono sempre,però credo che la maggior parte approfittano dei pacchetti vacanza-villaggi turistici,soprattutto chi va in su africa sharm ecc ecc

un po' caro? :mad:

ho fatto 6 notti al kruger, ho voluto provare tutti e tre i tipi di sistemazione:

campo all'interno del parco: 70 euro a notte ma bungalow vecchissimo e mal messo; dormito nei sacchi lenzuolo perchè lenzuola troppo mal ridotte

riserva privata: 500 euro a notte (comprensivo di due escursioni con ranger + pranzo e cena)

guest house: mi sembra 75 euro a notte; pulito, silenzioso
unico contro il fatto che essendo fuori dal kruger devi alzarti prestissimo per essere nelle pozze verso le 6

la vita in sudafrica non è molto meno costosa che qua da noi:
la benzina costa parecchio
il mangiare costa poco meno che qua
hotel da 70 a 100 euro a notte

il vantaggio è che non hai spese di riscaldamento perchè anche d'inverno fa abbastanza caldo (circa 20 gradi)

come mi ha detto il tipo : 2 polo maniche corte e 1 paio di pantaloncini corti e sei a posto per tutto l'anno

dato importante: lo stato non ti porta via 80% in tasse, anzi .....

zac 05-09-2011 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 306897)

david non confondere il sudafrica con sharm o il kenia: queste ultime sono mete molto turistiche e piene di villaggi turistici, il sudafrica assolutamente no

gli stessi sudafricani vanno al mare in mozambico

io in sudafrica ho fatto capetown - Durban - swaziland -Kruger park

niente mare (anche se ho visto le balene e i pinguini :D)

orange 05-09-2011 02:27 PM

Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia:(

Altro che organizzare il raduno di FU, qua conviene organizzare l'emigrazione di massa, Guru registra il forum in Lussemburgo e noi ci sparpagliamo per il mondo.

Call 05-09-2011 03:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306904)
Va be, se vogliamo fare paragoni tra stati basta giocarsi la carta della pressione fiscale e l'Italia esce sconfitta anche contro lo Zambia:(

Altro che organizzare il raduno di FU, qua conviene organizzare l'emigrazione di massa, Guru registra il forum in Lussemburgo e noi ci sparpagliamo per il mondo.

beh, giusto...

il sudafrica non ti preleva l'80% in tasse ma neanche ti dà i servizi presenti in italia, non sarebbe meglio giudicare nell'insieme e non ciò che fa più comodo?

LiborioAsahi 05-09-2011 03:18 PM

ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione...

Call 05-09-2011 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306923)
ma cosa centra. Fra i paesi "sviluppati" siamo agli ultimi posti come servizi e al primo come tassazione...

giustissimo, quindi non vedo perchè non applicare il sistema sanitario all'americana...chi ha soldi si cura, chi non li ha no; ovviamente preferirei anche levare anche il s.s.n. per coerenza; inoltre abolire qualunque servizio di raccolta dei rifiuti urbani (si paga la tassa anche per questo) e tasse universitarie a libera scelta dell'ateneo...

sono esempi...

ma come sempre lgli italiani sono un popolo strano...

LiborioAsahi 05-09-2011 03:34 PM

tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando :D, però le tasse continuano cmq a salire :mad:
Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato).
Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole...

zac 05-09-2011 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 306917)
beh, giusto...

il sudafrica non ti preleva l'80% in tasse ma neanche ti dà i servizi presenti in italia, non sarebbe meglio giudicare nell'insieme e non ciò che fa più comodo?

il ragazzo di cui vi porto l'esempio mi ha raccontato che l'anno scorso ha avuto un problema di salute: grazie alla sua assicurazione personale è stato operato in una ottima clinica e tutto è andato benissimo

ovviamente lui è innamorato del sudafrica e per lui tutto è bello

al contrario ho appena terminato una telefonata con un potenziale cliente di durban che mi ha detto di essere stato rapinato 2 volte nell'ultimo mese: scherzando mi ha detto che loro la chiamano "redistribuzione informale della ricchezza"

Call 05-09-2011 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 306931)
tranquillo che ci stiamo arrivando, a piccoli passi ma ci stiamo arrivando :D, però le tasse continuano cmq a salire :mad:
Poi io farei il paragone con paesi europei, non con quello americano dove le differenze sono abissali e capire cosa è meglio è più una questione di idee, quasi di "gusti" mi verrebbe da dire (di principi mi pare il termine più azzeccato).
Di sicuro l'america perdona meno i parassiti, gli inetti i ladri e gli evasori, portando a una selezione in positivo. Poi che crei situazioni terribili in altri casi mi sembra evidente. Ma da qui a mettersi a criticarla, quando da noi ci sono il doppio delle problematiche e dove quelli che se la cavano meglio sono i "peggiori", ce ne vuole...

Il problema non è l'americanità o meno...il problema è che l'italia potrebbe avere meno problemi se si smettesse di rubare a danno dello Stato (di cui gli attuali politici NON ne sono rappresentanti) a iniziare dai politici stessi, perchè è chiaro che i soldi dati in tasse non corrispondono a quanto erogato semplicemnete perchè qualcuno se li intasca in maniera discutibile...

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 306935)
il ragazzo di cui vi porto l'esempio mi ha raccontato che l'anno scorso ha avuto un problema di salute: grazie alla sua assicurazione personale è stato operato in una ottima clinica e tutto è andato benissimo

ovviamente lui è innamorato del sudafrica e per lui tutto è bello

al contrario ho appena terminato una telefonata con un potenziale cliente di durban che mi ha detto di essere stato rapinato 2 volte nell'ultimo mese: scherzando mi ha detto che loro la chiamano "redistribuzione informale della ricchezza"

in questo caso più che giusto: il tipo si è potuto curare perchè se lo poteva permettere, come chi ruba lì non dovrebbe essere punito in quanto la forbice tra classi sociali è enorme (anche rispetto a quella italiana).

zac 05-09-2011 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 306890)
Peraltro i prezzi "alla occidentale" sono altini; ben 59 euro a notte/persona in B&B...

nel testo del sito ti dice che il prezzo è 55 euro a persona ma che ci sono sconti per chi si ferma più di una notte, per i possessori della wild card etc etc

se non ricordo male io ho pagato 75 a notte x 2, la cena 20 euro a persona l'ho trovata un po' caretta ma non esagerata

orange 05-09-2011 04:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 306904)

Vedi Call, se avessi letto bene la frase notavi che è quello che dicevo io, se tiriamo in ballo le tasse è ovvio che l'Italia esce fuori con le ossa rotte.
Non per questo la qualità della vita è bassa o siamo nel compleso fra gli ultimi stati al mondo.

Quello che mi preoccupa è che siamo in picchiata e gli interventi dei scaldapoltrona invece che cercare di tamponare (almeno), stanno sempre di più affossando il paese.

Poi se uno odia i posti civilizzati non credo che pensi molto se troverà la sanità pubblica nel paese in cui si recherà o se si dovrà affidare allo sciamano di qualche villaggio.
Prende il fagotto e parte.

Per giustezza visto che parli del Sud Africa ti ricordo che li è stato eseguito il primo trapianto di cuore nel '67.
Non mi sembra una cosa da poco.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 PM.