Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Chiudi Discussione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 02-06-2011, 08:03 PM

La Droga

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Però ho riportato un dato di fatto, cioè che oggi la maggior parte della popolazione non sono fumatori abituali e non hanno problemi di alcolismo, nonostante siano entrambe cose perfettamente legali ed anche a costo piuttosto basso
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Guardate l'olanda...molti meno tossici di qua. E lì, ad oggi, è ancora legale. Guarda la california. tutti possono fumare hashish se vogliono senza rischi, senza menate. Vai a Camden town a cercare un oncia di weed. Vedrai a cosa porta un proibizionismo abbinato all'incapacità di controllare la delinquenza.
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Ma sono turbe mentali.
L'alcool è una droga. O le differenzi tutte o non ne distingui nessuna. Parlare dell'etanolo rapportandolo a un mucchio di sostanze denominate "droghe" è semplicemente insensato.
Big Biceps non brilla certo della mia simpatia, tuttavia ha un fondo di ragione mal spiegata.

Alcol e fumo son tutte droghe e blablabla è giusto che tutto sia a pari e blablabla. Ma la differenza reale tra le sostanze e unico vero limite e metro di valutazione, tralasciando i danni alla salute acuti o cronici, è il livello di psicotropia.
Perché parliamo di sostanze psicotrope, questo è il problema. Il fumo fa venire il cancro e puzza e blablabla, ma non altera il giudizio né le capacità psicofisiche. L'alcol è in parte psicotropo, più che altro un abuso porta una forte inibizione delle capacità neuromotorie (e già con quello abbiamo dei bei problemi, in primis sulle strade) ma normalmente un uso anche abbondante più che euforia (sempre premesso che uno non debba utilizzare macchinari) e un pò di stordimento non porta.
Tutte le altre sostanze, in primis le chimiche, sono socialmente destabilizzanti. C'è gente che si fa dei trip allucinanti, che fuma crack e vede i demoni uscire dall'armadio o chissà che altro. Il guaio è quello: legalizzare tutto rischia di portare il caos e l'anarchia totale, in quanto si dà libero accesso a sostanza che anche in piccole dosi possono portare a fortissime alterazioni della percezione della realtà, che può aumentare l'aggressività o la paranoia, e questo considerando il solo utente. Ora mettete una schiera di questi soggetti lungo la strada, al volante, e immaginate il possibile scenario.

E non me la menate con i discorsi del "in quel paese fanno questo/in quello fanno quello" perché tutto dipende dal senso di responsabilità del singolo cittadino. Voglio riempirmi di eroina? Mi chiudo in casa, sfioro l'overdose a casa mia, mi va bene, mi passa e torno al lavoro. Questo è il comportamento di una persona, seppur dall'etica discutibile, civile.
Ed ora ditemi, vivendo nella mia stessa nazione, quale senso civico, quale educazione sociale e rispetto verso il prossimo e verso le regole ha l'italiano medio, e immaginate nuovamente il possibile scenario....

Con persone ragionevoli si può scendere a compromessi, coi caproni ci vuole il cane da gregge che morda. Purtroppo questa è l'Italia, con buona pace della festa della Repubblica.
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 02-06-2011, 08:26 PM

Yashi però nell'alcolismo le allucinazioni ci sono. Gli alcolisti vedono persone ed animali lillipuziani ed insetti che non esistono, non scherzo. Il fumo lì per lì poi ti rende più sveglio, ma è uno dei maggiori fattori di rischio per l'aterosclerosi, quindi anche ripercussioni a livello cerebrale. Poi non tocca a me dire degli effetti acuti dell'alcool sui riflessi e sulle capacità di giudizio, se non ci fossero non ci sarebbe motivo di multare chi guida in stato di ubriachezza.
Ancora, l'essere ubriachi è un'attenuante in diversi tipi di reati, prorpio perché porta ad una capacità temporanea di intendere e di volere solo parziale.
Civiltà infatti, ognuno a casa sua si fa di quello che gli pare, o organizza i festini che vuole. Oppure come in Olanda locali appositi per certi tipi di cose, adeguatamente serviti da mezzi pubblici eccetra (come ora è per le discoteche del resto nei casi virtuosi).
Poi in strada e sul lavoro tutti puliti, come è necessario, del resto è impensabile avere ora qualcuno ubriaco a lavoro, ci manca
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione